le silenziate da 24gr 7,5 con bossolo verde fiocchi le ha pure il mio armiere solo che le mette a 24 euro per la busta da 50, sapete dove si trovano a meno tra lazio e campania?
 
quindi rc e fiocchi da 19gr vado sul sicuro, giusto? quelle da piattello per la caccia come vanno?
 
In Campania piu vicino a te devi provare a Teano altrimenti a cimitile 15 euro ogni 50 saluti Luca
 
Dipende quali usi sono 24 g 7.5 poi ogn'uno fa la sua ma piu o meno sono quelle saluti Luca
 
comprate questo pomeriggio un pacco di baschieri e pellagri extra rossa 15gr. piombo 9 e mezzo e un pacco di fiocchi .410 21gr. piombo 7 e mezzo pagate 7.5 euro al pacco....aspetto il 15 per provarle....qualcuno sa qualche buon caricamento con polvere gm3????
 
0.50 di s4
borretta in sughero da 4 mm
bossolo T3/76
24gr piombo 7,5 meglio se nikelato
polvere e piombo non devono essere compressi ma devi sentirli muovere.
orlatura a 73 con tappino di carta.
vanno molto bene, fammi sapere
 
Rc410 piombo 9.......mi xi son divertito parecchio ....quest'anno però ricarico così il portafoglio non deve più andare in analisi!....heheheh
 
0.50 di s4
borretta in sughero da 4 mm
bossolo T3/76
24gr piombo 7,5 meglio se nikelato
polvere e piombo non devono essere compressi ma devi sentirli muovere.
orlatura a 73 con tappino di carta.
vanno molto bene, fammi sapere
Questa e una cartuccia silenziata molto differente da una cartuccia normale con S4 che al massimo può arrivare a 10/11 g in bossolo 36 quindi specifica sempre a cosa e che caricamento e destinato perche una cartuccia del genere se caricata male risulta pericolosa e molte persone che frequentano i siti non sono così esperti da valutare i dosaggi e gli assembramento delle cartucce questo calibro che x quanto sia bello e. Affascinante può risultare molto pericoloso grazie saluti luca
 
si a chi lo dici maia anche io sono un principiante della ricarica, il consiglio era generico per tutti......:)
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ciao a tutti sono nuovo di questo calibro e sono rimasto scioccato dal prezzo delle cartucce, abituato a prenderle per il cal 12 quando mi sono sentito dire dall' armiere che venivano 7,5 euro a pacco... mi consigliate qualche buona cartuccia con ottimo rapporto qualità prezzo per merli, tordi, gazze e ghiandaie, tortore? grazie
 
Sta dose sarà sicuramente sicura per sparare 50- 100 colpi, ma ne lungo andare ti farai male, il 410 spara fino a 21 gr. e basta, lasciale stare, poi mica sono convenienti, vai su roba sicura b&p 21gr,cosa sono i 3 gr di pb in più?, cmq per me le cartuccia migliore presente in commercio sono le rc410 18gr., li uso principalmente ai colombacci,ottime cartucce che costano dalle mie parti 8 euro, ciao

ottime cartucce...io uso anche le BeP 410 ma costano intorno ai 10-11 euro al pacco
 
Benvenuto nell'oneroso cal.410 :) come dice l'amico A.le le fiocchi magnum sono ottime cartucce, io ho provato anche le cheddite che costano sui 6,5/7 euro con risultati discreti a brevi distanze. Ora uso un'unica cartuccia caricata da un'armeria locale, 24gr pb 7,5 e le pago la bellezza di 19euro la busta di 50 cartucce ma fanno paura!
 
Benvenuto nell'oneroso cal.410 :) come dice l'amico A.le le fiocchi magnum sono ottime cartucce, io ho provato anche le cheddite che costano sui 6,5/7 euro con risultati discreti a brevi distanze. Ora uso un'unica cartuccia caricata da un'armeria locale, 24gr pb 7,5 e le pago la bellezza di 19euro la busta di 50 cartucce ma fanno paura!

Ci potresti postare la dose?
Grazie.
 
ciao a tutti io da quest anno sono anch io nuovo del cal 410 arrivo in realta dal cal 28.... con il quale ho quasi sempre ricaricato io con ottimi risultati sia con i pennuti che con i suidi.... quest anno scendendo di calibro non farò altro che ricaricare anche queste... ottime le fiocchi magnum... un amico le usa sui colombacci... stecchiti a fermo sui 35m.... da noi o almeno io e la mia cerchia di amici ricarichiamo molto silpe ed s4 mescolate insieme a metà... con carica di 0.50/0.55 per 10/11 di piombo che va dal n 9 10 o anche 13... ottimi risultati anche al volo nei tiri intorno ai 20 /25 metri... ciao un saluto a tutti da pino...
 
Benvenuto nell'oneroso cal.410 :) come dice l'amico A.le le fiocchi magnum sono ottime cartucce, io ho provato anche le cheddite che costano sui 6,5/7 euro con risultati discreti a brevi distanze. Ora uso un'unica cartuccia caricata da un'armeria locale, 24gr pb 7,5 e le pago la bellezza di 19euro la busta di 50 cartucce ma fanno paura!


24 GRAMMI !!!!!

Quasi quasi non le tiro neanche col 20 (per mia scelta....s'intende) !! Deve essere una BOMBA !!!
Sai che legnata !!! Buuummmm !!!!!!!
 
Benvenuto nell'oneroso cal.410 :) come dice l'amico A.le le fiocchi magnum sono ottime cartucce, io ho provato anche le cheddite che costano sui 6,5/7 euro con risultati discreti a brevi distanze. Ora uso un'unica cartuccia caricata da un'armeria locale, 24gr pb 7,5 e le pago la bellezza di 19euro la busta di 50 cartucce ma fanno paura!

Sta dose sarà sicuramente sicura per sparare 50- 100 colpi, ma ne lungo andare ti farai male, il 410 spara fino a 21 gr. e basta, lasciale stare, poi mica sono convenienti, vai su roba sicura b&p 21gr,cosa sono i 3 gr di pb in più?, cmq per me le cartuccia migliore presente in commercio sono le rc410 18gr., li uso principalmente ai colombacci,ottime cartucce che costano dalle mie parti 8 euro, ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto