qualè secondo voi la miglior corazzata in commercio?

Delle cartucce commerciali secondo me al primo posto ci sono le Remington express long range 36gr e le Federal 42gr, poi tutte le altre.... Hanno il plastic buffer all'interno nel piombo e sviluppano velocita' modeste, piu' lente del solito insomma... Le rosate sulle lunghe distante sono molto compatte, regolari e ben distribuite! qualsiasi cosa, se ben centrata ovviamente, cade stecchita!
 
ora solo quelle che mi ricarico io,ma ti dico la mia impressione sulle cartucce che ho usato fino ad un attimo prima!le rc40(non le voglio neanche se me le regalano)sparate in qualsiasi condizione solo feriti,mi sono trovato veramente bene con la collezione anatra della nobel sport(40 grammi piombo 4)anatre stecchite anche a notevole distanza,anche le bornaghi (40 grammi plastica bordeaux),rc 50 tira di quei pugni nell'acqua le anatre non avevano scampo,e poi le 36 nobel sport heavy load con la plastica rossa.sicuramente cartucce buone saranno quelle americane che ti hanno consigliato federal e remington,ma secondo me costano veramente troppo,e se non spari tanto ci può anche stare ma se inizi a martellare te ne accorgi!!
 
come dice fabio d.t...b&p mythos valle semimagnum 40gr...fenomenali! (le usa spesso e volentieri mio padre...nel mio sovrappostino ultralight sarebbero dolori) :)
 
secondo me, e non solo, la migliore in assoluto per le categorie magnum, e semi-magnum, per sparare a fermo, sui chiari o comunque a selvaggina ferma è la FEDERAL, come corazzate per intenderci dai 36 grammi, fino ai 40-2-5 grammi ne ho provate diverse, fino a qualche anno fa c'erano le rottweil, ma anche le legia, le mb tricolor sono molto buone per le anatre e i colombacci buone le B&P, l'anno scorso mi sono trovato bene con le rio game load 36 gr, fino al freddo, dal freddo in poi vanno bene le JK8, o winchester, meglio ancora le GS di stoffi, che carica un'armeria del veneziano, sono veramente ottime!!!

Le stoffi sono una bomba, il problema per gli amici e che nn si trovano tanto facilmente.... io uso le jk8 e le baby in bossolo verde della fiocchi.
 
Mytos valle f2 long range( 36 grammi) e le heavy load..... queste sono le tre che mi hanno garantito abbattimenti puliti anke con tiri un po` al limite.
Prevalentemente caccio lepri e germani
Ciao
Alberto
 

davide98

Utente Registrato
Messaggi
236
Punteggio reazioni
0
Punti
6
che cartuccia sparate per la selvaggina "grossa" tipo lepri,germani ecc.....? secondo me RC 40 piombo 3 semi-magnum.............. ditemi voi qual è quella che usate voi che magari poi le proviamo e magari scopriamo cartucce fenomenali......
 
secondo me, e non solo, la migliore in assoluto per le categorie magnum, e semi-magnum, per sparare a fermo, sui chiari o comunque a selvaggina ferma è la FEDERAL, come corazzate per intenderci dai 36 grammi, fino ai 40-2-5 grammi ne ho provate diverse, fino a qualche anno fa c'erano le rottweil, ma anche le legia, le mb tricolor sono molto buone per le anatre e i colombacci buone le B&P, l'anno scorso mi sono trovato bene con le rio game load 36 gr, fino al freddo, dal freddo in poi vanno bene le JK8, o winchester, meglio ancora le GS di stoffi, che carica un'armeria del veneziano, sono veramente ottime!!!
 
Premetto che ricarico o me le faccio ricaricare. Ma penso che alcune "americane" abbiano qualcosa in più. Non snobberei poi le armerie italiane che ricaricano (Stoffi, Pegoraro, Danesi, ecc..ecc) forse perché più vicine al territorio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto