consiglio acquisto fucile combinato o composto

La Blaser ha un modello molto bello di drilling, con 2 canne lisce e una rigata, oppure 2 rigate anche di calibro diverso e una liscia, oppure 3 canne rigate anche di calibro diverso.
Una canna rigata la vedo bene, due o tre penso che creerebbero problemi alla taratura dell'ottica.
 
France, scusa se domando ma che te ne fai?:) Mi spiego... sono fucili pesanti, avendo 3 canne (mi sembra ci fosse un altro tread aperto). Non so nemmeno se esiste nella versione da te richiesta comunque pensa ad un paio di cose anche esistesse: vero che puoi fare 3 cacce diverse sulla carta ma se ti metti in appostamento per usare la liscia hai solo un colpo e non credo che il brandeggio sia eccelso. Se fai la cerca a ungulati o vagante il fucile risulta peso da portare a spasso; se fai l'aspetto al palco avere un fucile del genere non ha senso. Ripeto non so se esiste con queste caratteristiche e non credo ma anche se dovesse esserci un fucile così c! Più volentieri pensa ad un billing o meglio ancora decidi che caccia fare:)
 
Ciao Francesco..io t consiglio di lasciare perdere sti cosi a 3 canne e se proprio vuoi un fucile con una canna liscia e una rigata..vai su un combinato come t ha giustamente suggerito l'amico Vito..la Fair Rizzini ne produce uno molto economico il modello si chiama Fair Combi ha canne da 61cm mentre i calibri disponibili sono per la liscia 12/76 e 20/76 mentre per la rigata 270winchester, 308winchester e 30.06sprg..cmq per le tue amiche rosse io opterei per un 12/308w anche se 20/270w è molto valido..
spero di esserti stato utile..
saluti,Alberto
 
France, scusa se domando ma che te ne fai?:) Mi spiego... sono fucili pesanti, avendo 3 canne (mi sembra ci fosse un altro tread aperto). Non so nemmeno se esiste nella versione da te richiesta comunque pensa ad un paio di cose anche esistesse: vero che puoi fare 3 cacce diverse sulla carta ma se ti metti in appostamento per usare la liscia hai solo un colpo e non credo che il brandeggio sia eccelso. Se fai la cerca a ungulati o vagante il fucile risulta peso da portare a spasso; se fai l'aspetto al palco avere un fucile del genere non ha senso. Ripeto non so se esiste con queste caratteristiche e non credo ma anche se dovesse esserci un fucile così c! Più volentieri pensa ad un billing o meglio ancora decidi che caccia fare:)

grazie della spiegazione... sono sicuro che esiste e poi lo voorei utilizzare per caccia di selezione... ma tutto dipende dal prezzo
 
Nella mia massima ignoranza,non penso che esistano combinati con 2 canne rigate e una liscia.
Comunque sia quoto al 100% l' amico Jago che ha esposto con la massima chiarezza l' idea per la caccia che vuoi praticare....
La mia idea è per la caccia di selezione da appostamento fisso una bella Bolt Action 7 x 64 con l' ottica appropriata, magari una 3x12x56 con tubo centrale da 30 e reticolo german 3.
Mentre se pratichi caccia di selezione in battuta,meglio di una buona carabina semi in cal 30.06 magari Browning Bar non esiste.

Poi giustamente le tue scelte saranno in base al tipo di caccia.

Saluti

Gianni
 
Fucili simili esistono, sono i drilling di scuola tedesca, non so se in italia ne producono, penso che le tedesche Blaser o Merkel li abbiano in produzione, cerca sui loro siti dovresti trovarli.
Sono fucili costosi e c'è il rischio di non poterli usare a caccia, da me per esempio in zona alpi sono vietati, o si caccia ad anima liscia o rigata.
Penso che l'acquisto di un'arma mista liscia-rigata sia un pessimo affare, anche se da te non è vietato, la regione o la provincia ci mette un amen a vietarlo, fanno quel che vogliono, non hanno certo la mentalità tedesca, avresti speso un patrimonio per lasciarlo fermo sulla rastrelliera, peccato perchè in alcune situazioni potrebbero essere utili, inoltre se di buona fattura sono armi molto belle o comunque interessanti.
 

francesco91

Utente Registrato
Messaggi
312
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti
volevo sapere dove posso trovare questo fucile, lo fanno le ditte come beretta benelli ecc oppure lo fanno solo artigianalmente? a me interessava con una canna liscia e due rigate con diversi calibri .. è possibile utilizzarlo a caccia?
grazie francesco
 
Grazie a tutti per le delucidazioni... Non ne acquisterò per la paura che vietino l'uso di quest'arma... Continuerò con la mia zoli in calibro 7mm reminghton magnum ...
 
Grazie a tutti per le delucidazioni... Non ne acquisterò per la paura che vietino l'uso di quest'arma... Continuerò con la mia zoli in calibro 7mm reminghton magnum ...

Ma la usi a cinghiali questa carabina??? per sfizio lo potresti prendere tipo 12/7.65 o 30-06, piu o meno sti calibri li trovi, ma costano quanto un express!!
Domanda... di che zona di CT sei????
 
Ciao Francesco..io t consiglio di lasciare perdere sti cosi a 3 canne e se proprio vuoi un fucile con una canna liscia e una rigata..vai su un combinato come t ha giustamente suggerito l'amico Vito..la Fair Rizzini ne produce uno molto economico il modello si chiama Fair Combi ha canne da 61cm mentre i calibri disponibili sono per la liscia 12/76 e 20/76 mentre per la rigata 270winchester, 308winchester e 30.06sprg..cmq per le tue amiche rosse io opterei per un 12/308w anche se 20/270w è molto valido..
spero di esserti stato utile..
saluti,Alberto

hahahah tu si che mi capisci a volo compà :)

- - - Aggiornato - - -

Ma la usi a cinghiali questa carabina??? per sfizio lo potresti prendere tipo 12/7.65 o 30-06, piu o meno sti calibri li trovi, ma costano quanto un express!!
Domanda... di che zona di CT sei????

zona canalicchio , barriera...conosci questa zona?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto