Re: Cartucce clever

Eric87 ha scritto:
....allora vengo giù volentieri anch'io dalla Paola, qui le armerie sono in preda a delirio collettivo di massa,a meno di quei prezzi ti guardano storto!!!!
...bisognerebbe fare la scorta di cartucce per 2 anni e fargli fare la fame per un anno intero....vedi come abbassano la cresta queste sanguisughe!!!! [****.gif]
Purtroppo non basta fare la scorta, così facendo gli fai un favore.....gli fai entrare tanti soldi in una botta sola, l'ideale e non comprerle proprio da loro sanguisughe e recarsi da commercianti "onesti", ma ahimè, la cosa è ardua.
 
Re: Cartucce clever

l'ho tirata anno d'ottobre ai colombi dal palco e facevano sangue.c'è di meglio.
 
Re: Cartucce clever

clgrassi ha scritto:
Colvi ha scritto Non posso che quotare Scotti, sarebbe come una donna bella che non sa scopare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote



L'importante è che sia bella.......poi può sempre imparare[attachment=0:3aapbwux]godimento.gif[/attachment:3aapbwux]

Ma anke se non è un gran ke, se po fa [sweatdrop.gif] :oops:
 
Re: Cartucce clever

a 10 euro è un furto: comprate una ventina di giorni fa dalla Paola a terranova bracciolini a 6.50 euri. Come sono non lo so ma lunedi sera dovrei avere le idee più chiare! [eusa_clap.gif]
 
Re: Cartucce clever

Come sono non lo so, perchè è la prima volta che le vedo. Per quanto concerne il tiro, ti posso dire che una cartuccia con la borra o Bior può uccidere fino a 35 m.
 
Re: Cartucce clever

ansermo ha scritto:
a 10 euro è un furto: comprate una ventina di giorni fa dalla Paola a terranova bracciolini a 6.50 euri. Come sono non lo so ma lunedi sera dovrei avere le idee più chiare! [eusa_clap.gif]

Ma 6.50euro il pacco da 25?? perchè 10 euro una scatola da 25 da 36gr di questi tempi non è poco ma neanche tanto........ho fatto un giro per le armerie a Brescia e sembra siano tutti impazziti,semimagnum che l'anno scorso pagavo 5 euro la scatola da 10 ora ne vogliono 10euro,le rc 36gr vogliono 7.5 euro quando l'anno scorso le pagavo 4 euro !!!!!!!!!
 
Re: Cartucce clever

Eric87 ha scritto:
....cut.....una cartuccia senza contenitore risulta ancora così efficace per tiri fino a 35m??grazie dei consigli

Si se e' fatta bene. La borra contenitore non e' garanzia di gittata piu' lunga come pure la borra in feltro (o bior) non e' vincolata alle distanza medio-breve.

Ciao.
 
Re: Cartucce clever

io l'anno scorso l'ho provata nn mi ha entusiasmato più di tanto...praticamente nn l'ho comprata più.. da una cartuccia del genere ti apsetti qualcosina sopr ala media invece...... [rk01_050.gif]
 
Re: Cartucce clever

Tutto giusto. Una cartuccia con la biorientabile è in grado di abbattere fino e oltre i 35 metri, ma si sono dimenticati di dirti che questo è sempre vincolato al tipo di piombo che andrai a sparare. Se hai numerazioni di piombo molto piccolo perderanno velocità e penetrazione molto rapidamente e la soglia dei 35 metri diventa improponibile, mentre con numerazioni maggiori il tiro potrebbe risultare abbastanza efficace.

Ciao
 
Re: Cartucce clever

non dimentichiamoci che prima dell'avvento dei contenitori le cartucce da piccione con la borra in feltro fulminavano i suddetti a notevoli distanze e che le migliori cartucce originali dell'epoca corazzate con borra in feltro di alta qualità tipo rottweil ,mb tricolor ,tigre, legiastar e quant'altro rendevano benissimo, un nostalgico sigh......
 
Re: Cartucce clever

Scotti ha scritto:
Tutto giusto. Una cartuccia con la biorientabile è in grado di abbattere fino e oltre i 35 metri, ma si sono dimenticati di dirti che questo è sempre vincolato al tipo di piombo che andrai a sparare. Se hai numerazioni di piombo molto piccolo perderanno velocità e penetrazione molto rapidamente e la soglia dei 35 metri diventa improponibile, mentre con numerazioni maggiori il tiro potrebbe risultare abbastanza efficace.

Ciao

Scotti ieri ho i visto le tue cartuccine con la Tecna a casa di Lupen....ho visto che sei attrezzato anche per la stampa sui bossoli. Complinenti.
Perche' non apri una fabbrica? [lol.gif]

Ciao.
 
Re: Cartucce clever

Flagg ha scritto:
Scotti ieri ho i visto le tue cartuccine con la Tecna a casa di Lupen....ho visto che sei attrezzato anche per la stampa sui bossoli. Complinenti.
Perche' non apri una fabbrica? [lol.gif]

Ciao.


Importante è che la cartuccia bella "balli !!" [up.gif] Altrimenti non serve a nulla !!
 

Eric87

Utente Registrato
Messaggi
820
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve ieri ho acquistato due pacchi di cartucce clever T4 caccia reale,è la prima volta che le prendo ,cosa ne pensate?sono più adatte con il freddo o con il caldo?
Inoltre ho letto sul sito della Clever che questa cartuccia senza contenitore è ottima per tiri da 15m a 35m,scusate la mia grande inesperienza ma una cartuccia senza contenitore risulta ancora così efficace per tiri fino a 35m??grazie dei consigli
 
Re: Cartucce clever

Questa è caricata con un bior senza una specie di mezzo contenitore come il bio della gualandi da 21mm.Cmq io lo adopero molto il bior della gualandi da 21mm e vi posso dire che abbatte anche un colombaccio a 40m ,perchè quei 40 pallini che sono contenuti nel bicchierino vengono spinti molto lontano!
 
Re: Cartucce clever

sterminator ha scritto:
Come sono non lo so, perchè è la prima volta che le vedo. Per quanto concerne il tiro, ti posso dire che una cartuccia con la borra o Bior può uccidere fino a 35 m.
concordo cn sterminator,specialmente se è abbinata a una canna strozzata ciao padelloni
 
Re: Cartucce clever

Scotti ha scritto:
Flagg ha scritto:
Scotti ieri ho i visto le tue cartuccine con la Tecna a casa di Lupen....ho visto che sei attrezzato anche per la stampa sui bossoli. Complinenti.
Perche' non apri una fabbrica? [lol.gif]

Ciao.


Importante è che la cartuccia bella "balli !!" [up.gif] Altrimenti non serve a nulla !!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Non posso che quotare Scotti, sarebbe come una donna bella che non sa scopare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce clever

Colvi ha scritto Non posso che quotare Scotti, sarebbe come una donna bella che non sa scopare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote



L'importante è che sia bella.......poi può sempre imparare[attachment=0:1n3ue8du]godimento.gif[/attachment:1n3ue8du]
 
Re: Cartucce clever

Io avevo sparato delle Clever Caccia Reale precedenti che avevano il bossolo tipo4 di colore giallo, la scatola era identica, all'interno c'era un contenitore strano tipo gualandi super G che nel bicchierino aveva una astina al centro perpendicolare alla base dove poggia il piombo.
Dose 1,77 di Tecna x 40 di piombo con innesco DFS 688.
Risultati +ttosto scarsi, c'è da notare però che il piombo era del 3 una numerazione anomala x questo asstto secondo me, era una rimanenza di armeria.
 
Re: Cartucce clever

Eric87 ha scritto:
ansermo ha scritto:
a 10 euro è un furto: comprate una ventina di giorni fa dalla Paola a terranova bracciolini a 6.50 euri. Come sono non lo so ma lunedi sera dovrei avere le idee più chiare! [eusa_clap.gif]

Ma 6.50euro il pacco da 25?? perchè 10 euro una scatola da 25 da 36gr di questi tempi non è poco ma neanche tanto........ho fatto un giro per le armerie a Brescia e sembra siano tutti impazziti,semimagnum che l'anno scorso pagavo 5 euro la scatola da 10 ora ne vogliono 10euro,le rc 36gr vogliono 7.5 euro quando l'anno scorso le pagavo 4 euro !!!!!!!!!

Confermo: 6.50 euro per un pacco da venticinque. La Paola è la Paola! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cartucce clever

per esperienza personale sono d'accordo con ki dice ke se una catuccia è fatta bene e col piombo giusto arriva a mt 35 anke senza contenitore :wink: ciaoooo
 
Re: Cartucce clever

ansermo ha scritto:
Eric87 ha scritto:
ansermo ha scritto:
a 10 euro è un furto: comprate una ventina di giorni fa dalla Paola a terranova bracciolini a 6.50 euri. Come sono non lo so ma lunedi sera dovrei avere le idee più chiare! [eusa_clap.gif]

Ma 6.50euro il pacco da 25?? perchè 10 euro una scatola da 25 da 36gr di questi tempi non è poco ma neanche tanto........ho fatto un giro per le armerie a Brescia e sembra siano tutti impazziti,semimagnum che l'anno scorso pagavo 5 euro la scatola da 10 ora ne vogliono 10euro,le rc 36gr vogliono 7.5 euro quando l'anno scorso le pagavo 4 euro !!!!!!!!!

Confermo: 6.50 euro per un pacco da venticinque. La Paola è la Paola! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

....allora vengo giù volentieri anch'io dalla Paola, qui le armerie sono in preda a delirio collettivo di massa,a meno di quei prezzi ti guardano storto!!!!
...bisognerebbe fare la scorta di cartucce per 2 anni e fargli fare la fame per un anno intero....vedi come abbassano la cresta queste sanguisughe!!!! [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto