pienamente daccordo sulla tua opinione ma la verità è che alcune volte le variazioni tra le performance sono cosi infinitesimali che la differenza la si riconosce in chi spara.... quindi o con un browning o con un breda o con una canna sant etienne della marocchi o con un benelli beretta etc etc le differenza sa nel fucile che ti viene meglio e soprattutto ci devi credere nel fucile... io comprai un al391light che uso tutt'ora insieme agli altri fucili che posseggo ma deifferenze non ne ho colte persino con il 20 il mio modo di sparare è sempre lo stesso... prendendo un fucile di qualità qualsiasi esso sia problemi di sorta non ce ne saranno. il resto sono solo fissazioni.

E' proprio cosi'...un fucile lo devi sentire tuo quando lo acquisti...devi avere fiducia in lui. Provengo da una famiglia di benellisti accalliti e quindi anche i miei fucili sono tutti di questa marca... Due anni fa comprai un beretta della serie A300 usato con tutti che mi dicevano ti troverai male;non c'è paragone con i fucili che hai e tutto il corrimi dietro... Morale della favola, comprai il fucile, lo portai a caccia una decina di volte e padelle su padelle...Rimpacchettai il tutto e lo cambiai con un benelli crio del 20...
Vai in armeria, fatti mettere qualche fucile davanti, imbracciali uno dopo l'altro e quello che ti torna meglio prendilo...sicuramente sarà la scelta giusta...

Saluti...
 
Io ti direi sicuramente un fucile italiano.. beretta... benelli anche usato ma hai sicuramente un gran fucile.. lascerei perdere gli stranieri .. i nostri fucili sono i più invidiati al mondo.. guarda i campionati mondiali di tiro .. e poi mi dici..

Ciao Francesco
 
prenditi un buon usato beretta benelli , quello che ti viene meglio oppure vai su un nuovo pasion benelli che non costa molto , il beretta a300 aoutlender un urika basic...
 

Danilo14

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e avrei bisogno di un consiglio...
Quale fucile mi consigliate per fare varie tipologie di caccia e non tanto costoso per iniziare?


Grazie per le risposte
Danilo
 
beretta o benelli lo devi decidere te imbracciandolo,ma non andrei oltre queste due marche,anche perche' la qualita' e' eccellente e la scelta ampia...........................ciao padelloni
 
Grazie a tutti!!!
Io pensavo a un Franchi semiautomatico nuovo calibro 12, il mio budget e' di circa 1000 euro.
Vorrei utilizzarlo come principiante in vari tipi di caccia.
Datemi qualche consiglio su questo per favore.
Danilo
 
come gli altri mi sento di consigliarti beretta urika 2 che nuovo visto che è appena uscito fuori di produzione lo trovi a 1000 euro o anche un bel montefeltro.. fucili che durano una vita, conosco persone che veramente ci hanno sparato tante di quelle cartucce che ho perso il conto tra caccia e piattello settimanalmente non stop... quindi o beretta o benelli sui 1000 euro ti sbizzarrisci, comunque ho visto che le quotazione degli a400 usati è sui 1000 all'armeria dalle mie parti lo vidi... ottimo fucile anche quello... hai vasta scelta ma non andrei su altre marche.
 
Grazie a tutti!!!
Io pensavo a un Franchi semiautomatico nuovo calibro 12, il mio budget e' di circa 1000 euro.
Vorrei utilizzarlo come principiante in vari tipi di caccia.
Datemi qualche consiglio su questo per favore.
Danilo


Ciao..Se ti piace il franchi prendi l'Affinity ne parlano tutti un gran bene..un valida alternativa ke puoi prendere con il tuo budget è il Marocchi Si12 un semi-auto con funzionamento inerziale ke altro non è ke un benelli vestito dalla marocchi con un ottima canna..cacciando un pò tutti i selvatici non scenderei sotto i 65cm di canna anche se personalmente sono un tifoso delle canne da 70cm ke coadiuvate da una strozzatura adatta t permettono di insidiare qualsiasi selvatico dalla quaglia al cinghiale..
saluti,Alberto
 
Ciao Danilo, come chi mi ha preceduto nelle risposte, ti consiglio un semiauto per iniziare, ci fai tutto...
poi magari vedi cosa ti può piacere o cosa salta fuori nel tempo come offerte!
Concordo con Francesco (Franuliv) e ti consiglio anch'io un prodotto italiano, sono tutti buoni a prescindere di quale prendi.
Poi vedi tu, inerziale, a recupero di gas... sono tutte scente valide!
Nel mercato dell'usato trovi sicuramente delle ottime offerte, se non hai fretta e ti prendi un po' di tempo per cercare, valutare e confrontare prezzi/stato d'uso/caratteristiche.
Se vuoi un altro consiglio, cerca una canna con strozzatori intercambiabili, cosi' puoi veramente adattarlo a tutte le cacce che vorrai fare.
Marco
 
Grazie a tutti!!!
.... il mio budget e' di circa 1000 euro.

....Datemi qualche consiglio su questo per favore.
Danilo


mille euro è un buon budget...ci vien parecchia roba...come tipologia ti direi semiauto canna 65 tre stelle o con strozzatori interni... sinceramente io non mi staccherei da benelli/beretta per quella cifra ma de gustibus...inoltre valuta se nuovo o usato,con mille euro potresti trovare anche fucili top di gamma che magari hanno solo un paio di stagioni e pochi colpi esplosi.
 
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente e avrei bisogno di un consiglio...
Quale fucile mi consigliate per fare varie tipologie di caccia e non tanto costoso per iniziare?


Grazie per le risposte

Danilo
Ciao Danilo io ti consiglierei un fucile semiautomatico con canna 65 3 stelle ti consiglio un Benelli raffaello ... Secondo me gli strozzatori per adesso non li prendere ci vuole esperienza... Compra un fucile con strozzatura fissa... A mio parere sono i migliori
 
Ciao Danilo, secondo me da come dici hai bisogno di un semiautomatico come tipo di fucile parlando di caccia generica (il calibro vedi tu poi quale, dipende dalla caccia che fai, ma a mio parere il calibro 12 è quello + versatile e adatto magari a chi anche è alle prime esperienze di tiro). Per quanto riguarda la questione prezzo direi di andare sull'usato sui nostri fucili italiani. Ad esempio un semiautomatico Beretta della vecchia serie A300 lo trovi dai 300 ai max 500 € e il rapporto qualità prezzo direi che è ottimo x questa tipologia di semiautomatici e sono armi che ti puoi tenere finché ti durano se ti trovi bene. Se poi riesci a trovare altre marche con l'usato a questa fascia valutale ovviamente, magari anche se trovi un Benelli, però i Beretta A300 sono a mio parere + facili da trovare ripeto ad un costo contenuto e sono buoni fucili.
 
Vedo ke tutti consigliate benelli e beretta sconsigliando altre marche..ottimi fucili per carità ma so per certo ke i vari breda,browning e fabarm non hanno niente da invidiare ai 2 ke voi citate..anzi in alcune componenti sono addirittura superiori..ad esempio l'acciao delle canne..è risaputo ke l'acciao delle canne breda è il top..lo sanno tutti poi ke il breda echo non è altro ke un benelli migliore..sappiamo tutti ke le canne fabarm tribore HP studiate a posta per migliorare le rosate ke passano al banco di prova a 1630bar,ke questi fucili hanno un sistema di funzionamento eccellente niente da invidiare ai beretta.. ed infine i semiauto browning con l'acciao FN martellato a freddo ke fornisce delle rosate spettacolari,grazie alla foratura più larga,senza dimenticare l'eleganza dei legni ke vengono impiegati... ve bene sponsorizzare prodotti italiani xò ci sono anche ottimi fucili ke non si chiamano beretta e benelli..

ps ora mi becco l'ira di benellisti e berettisti:rolleyes:..
saluti,Alberto
 
Vedo ke tutti consigliate benelli e beretta sconsigliando altre marche..ottimi fucili per carità ma so per certo ke i vari breda,browning e fabarm non hanno niente da invidiare ai 2 ke voi citate..anzi in alcune componenti sono addirittura superiori..ad esempio l'acciao delle canne..è risaputo ke l'acciao delle canne breda è il top..lo sanno tutti poi ke il breda echo non è altro ke un benelli migliore..sappiamo tutti ke le canne fabarm tribore HP studiate a posta per migliorare le rosate ke passano al banco di prova a 1630bar,ke questi fucili hanno un sistema di funzionamento eccellente niente da invidiare ai beretta.. ed infine i semiauto browning con l'acciao FN martellato a freddo ke fornisce delle rosate spettacolari,grazie alla foratura più larga,senza dimenticare l'eleganza dei legni ke vengono impiegati... ve bene sponsorizzare prodotti italiani xò ci sono anche ottimi fucili ke non si chiamano beretta e benelli..

ps ora mi becco l'ira di benellisti e berettisti:rolleyes:..
saluti,Alberto
pienamente daccordo sulla tua opinione ma la verità è che alcune volte le variazioni tra le performance sono cosi infinitesimali che la differenza la si riconosce in chi spara.... quindi o con un browning o con un breda o con una canna sant etienne della marocchi o con un benelli beretta etc etc le differenza sa nel fucile che ti viene meglio e soprattutto ci devi credere nel fucile... io comprai un al391light che uso tutt'ora insieme agli altri fucili che posseggo ma deifferenze non ne ho colte persino con il 20 il mio modo di sparare è sempre lo stesso... prendendo un fucile di qualità qualsiasi esso sia problemi di sorta non ce ne saranno. il resto sono solo fissazioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto