Si certo che si possono ricaricare... Di solito vengono caricate con polveri abbastanza vivaci ed e' consigliabile non superare mai i 35-36gr di piombo. Io ho provato quelle originali della cheddite sia le 60mt che le 100mt e poi ho cercato di replicarle. ho fatto diverse prove perché non e' facile trovare l'assetto giusto in modo che il contenitore "cappotti" alla giusta distanza ed avere una rosata.... purtroppo non ho qui con me l'agendina con le dosi, mi ricordo soltanto di avere caricato con S4 in 28gr e MBx32 in 34gr. Tempo fa la Gualandi vendeva queste borre speciali di colore verdi altrimenti puoi usare le borre tubo, oppure una qualsiasi borra guaina. Metti la polvere poi una bior pallettoni(alcuni mettono una couvette) poi riempi la borra con la grammatura esatta ed infili il bossolo dall'alto verso il basso spingendo infondo alla fine rigiri il bossolo facendo attenzione che il piombo non fuoriesca da sotto la borra e poi procedi con l'orlatura tonda.... forse mi sono spiegato male ma appena trovo le dosi le posto. Un ultima cosa queste cartucce e' consigliabile non spararle in canne molto lunghe e strozzate... Sicuramente sul forum c'e' gente piu' esperta di me che puo' spiegarti meglio...
un saluto
Paolo
 

beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
esiste o qualcuno la caricata,una cartuccia ricaricata o originale che arriva a colpire a una distanza di circa 60mt,con rosata stretta?
 
Mi racconando se trovi le.over 60 o 100 occhi a nn sparare besso sono pericolosissime fanno palla per un lungo tratto

salve ch88,
senti le over 60 non le conosco, io o avuto a che fare con le over 100,
e quando le o adoperate erano sicuramente su selvatici, e non per prova che dovevo stare attento dove sparare,
ch88 o qualche anno di esperienza piu' di te mi raccomando x la prossima,
saluti francesco,
 
Per risolvere il tuo problema ci vorrebbe un catanese ke sa com'erano caricate le cartucce della ''MECCA''..io non lo so:(..ma le ho sparate e ti posso assicurare ke erano devastanti ho ucciso volpi a 80-90metri misurati con lo strumento di geometra di mio zio..formidabili!!!
saluti,Alberto
 
Io una volta comprai in un armeria di prato delle cartucce con sopra scritto (over 100),
e le o usate su acquatici e devo dire che erano forti, ma se ti devo dire la distanza esatto dei tiri non saprei,
come voi tutti sapete sull'acua nei laghi puoi fare una stima della distanza approssimativa ma comunque piu di 60 mt. lo erono,
informati se le fanno ancora e provale sono veramente forti.
saluti Francesco.
 
Mi racconando se trovi le.over 60 o 100 occhi a nn sparare besso sono pericolosissime fanno palla per un lungo tratto
 
da noi sono vietate xche pericolosissime comunque se usi una buona mugnum con piompo 0 o 2 io a 60 metri non mi metto di sicuro non sapendo a cosa devi sparare non è facile consigliare buon ferragosto
 
Caro francesco io nn stavo rispondendo a te e poi un se dice di stare attento a qualcuno nn credo che sia giusto che tu te ne esci dicendo che sai quello che fai e nn ti servono i consigli di sicurezza. ps sono 10 anni che ho la licenza e da quando avevo dieci anni andavo dietro a mio padre quindi nn è un quato d ora che vado a caccia ma sono 18 anni poi fai tu !
 
Io una volta comprai in un armeria di prato delle cartucce con sopra scritto (over 100),
e le o usate su acquatici e devo dire che erano forti, ma se ti devo dire la distanza esatto dei tiri non saprei,
come voi tutti sapete sull'acua nei laghi puoi fare una stima della distanza approssimativa ma comunque piu di 60 mt. lo erono,
informati se le fanno ancora e provale sono veramente forti.
saluti Francesco.
mi potresti dare piu' dettaglio su questa cartuccia? di che marca ecc.....

- - - Aggiornato - - -

Io so che esistono le cheddite 60 metri ( o le 100) con la borra rovesciata. Ma personalmente nn le ho mai provate.

http://www.chedditeitaly.com/Gestione/uploads/CH_100_60.pdf
bella!! ma si potrebbe copiare ricaricandola?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto