pareri su cartucce cal 12 rc serie oro piombo 7 e 5

frankzxy

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
per me è straordinaria ! tiri estremamente lunghi e abbattimenti puliti senza sangue naturalmente con il freddo
 

Allegati

  • 79_big_RC4_CACCIA_Oro.jpg
    79_big_RC4_CACCIA_Oro.jpg
    32.2 KB · Visite: 0
Ho usato saltuariamente quelle senza contenitore (le Fibre) con pb7 sul palco ai colombi e non mi hanno dato problemi,col freddo non saprei come vanno perchè non le ho mai provate.
 
Sono delle buone cartucce..personalmente non ne esco pazzo xò ho un amici ke sparano solo queste e le usano per tutti i tipi di selvaggina..uno di loro usa solo pb7 e a lepri c'ha fatto dei bei tiri anche sui 35-40 metri con canna 65 e strozzatura cil..
saluti,Alberto
 
Le RC sono cartucce straordinarie; ne parlano bene tutti anche al TAV che fanno la loro primaria presenza.
Per la caccia con fucili non commerciali, continuo a ripetermi, bisogna che siano senza contenitori per avere il meglio della loro balistica. Io normalmente uso le Pegoraro sia col caldo che col freddo.
La caccia in botte predilige queste cartucce....in Veneto ci sono due cartucce che spopolano ...Pegoraro e Stoffi. Se parlate coi vallivi Veneti hanno solo queste.
 
Cartuccia veloce con rosate compatte. Non so se ora è caricata con la F2x32 ma + di 20 anni fa andava anche meglio.
 
io sparo la num 8 e 7 a colombacci verso i primi di ottobre..ottima cartuccia..abbattimenti puliti e anche a distanze notevoli...unico neo è che hanno alzato il prezzo ..rispetto a qualche anno fa ora viene sui 9 €..esagerati!
 
salve ,io so che è caricata con una doppia base con 35 grammi di piombo temperato io mi trovo benissimo e la trovo validissima ! con strozzatura adeguata arriva molto lontano e fulmina sul colpo
 
anche io ci vado a conigli con questa cartuccia la metto di seconda e terza perchè di prima metto una dispersante e anche a tre stelle ammazza molto lungo !
 
scusate ma appena ho letto questi prezzi e mi sembrano un po' costose ................mi sono chiesto quanto verrebbero a costare cartucce simili stesse caratteristiche?per vedere di quanto si risparmia?semplice curiosita' e scusate l'ot........
 
Una decina d'anni fa ne presi uno scatolo da 10 pacchi (250 cartucce) n.5, l'altro giorno mettendo un po di cose a posto ho visto che ne ho ancora un mezzo pacco, una decina di cartucce che mi daranno ancora soddisfazione sui colombi.
Qui potete leggere l'analisi di questa cartuccia Siarm
 
scusate ma appena ho letto questi prezzi e mi sembrano un po' costose ................mi sono chiesto quanto verrebbero a costare cartucce simili stesse caratteristiche?per vedere di quanto si risparmia?semplice curiosita' e scusate l'ot........

Praticamente uguali vengono a costarci pagando i materiali molto più di loro, sui 22 centesimi cad. Quindi sui 5,50 a pacco da 25. Ovviamente senza contare le ore di lavoro che facciamo per farle.

- - - Aggiornato - - -

Tornando in topic, le rc4 serie ORO sono comunque delle ottime cartucce.
 
Praticamente uguali vengono a costarci pagando i materiali molto più di loro, sui 22 centesimi cad. Quindi sui 5,50 a pacco da 25. Ovviamente senza contare le ore di lavoro che facciamo per farle.

- - - Aggiornato - - -

Tornando in topic, le rc4 serie ORO sono comunque delle ottime cartucce.
grazie per i chiarimenti .per le ore passate ci sta' perche' tutte le passioni portano via tanto tempo ma lo scopo e' la soddisfazione di raggiungere sempre degli ottimi risultati....[15]
 
Qua' da me costano care.....mi par di ricordare quasi 10 euro il pacco da 25 della foto!Ne ho presa una scatola pb 5 da usare come 3° colpo per tiri di recupero!Usata il 1° settembre.......c'ho fatto due bei tiri : uno su cornacchia "canonica" a 25 mt e uno su tortora padellata di 1° e 2° e presa di 3°quando ormai era veramente al limite sui 30/35 metri.....spennata aveva 3 piombi addosso!Cmq ottima cartuccia...da provare col freddo!Un saluto.
 
All'apertura io e mio padre abbiamo usato quelle 8 neppure una goccia di sangue sono micidiali secondo me ( non vanno solo quando è freddo) qui a perugia era un caldo........ la sera avevo la faccia rossa come un peperone a causa del sole.................e delle padelle [****.gif]
 
Se non sbaglio sono cartucce con 35-36 gr non ricordo bene. Qualche volta le uso a colombacci piombo 5 e vanno bene anche con temperature miti e caldo. Ma niente di eccezionale rispetto a chi carica le proprie cartucce...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto