pareri su doppietta zanoletti modello oscar cal 12

Salve a tutti oggi l'ho provata e devo dire che scalcia ma non esageratamente, diciamo che non me la porterei durante il passo ma per giornate dove si sparano massimo una quindicina di colpi va bene.
Ciao Davide.
 

frankzxy

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
vorrei acquistare questa doppietta ma non conosco l azienda produttrice qualcuno sa darmi informazioni in merito? la doppietta ha canne 71 2 e 3stelle monogrillo e estrattori automatici e asta a coda di castoro
1850992.jpg3837220.jpg8230518.jpg
 
Salve a tutti, riprendo questo vecchio 3d perchè il padre della mia ragazza, tra l'altro anche mio compagno di caccia, possiede una doppietta Zanoletti, calibro 12/70 canne da cm 71 forate 18.2 strozzatura **/*. Volevo chiedervi che cariche mi consigliate ti utilizzare per evitare di avere un rinculo eccessivo, dato il fatto che già avevo utilizzato la sua S.Umberto 2 ma l'avevo trovata troppo punitiva per spalla e zigomo, in questo caso spero in un risultato migliore tata la presenza di un calciolo in gomma ed un'imbracciatura più congeniale.
Premetto che con questa doppietta andrò a ba battere un canalone dove spesso si incontrano gallinelle d'acqua, anatre, tordi e merli, con distanze di ingaggio che vanno da 10 a 40 metri, per tanto pensavo di utilizzare delle cariche tra i 32/34 g con piombo 9 - 10.
Voi che ne pensate?
Quest'arma ha le caratteristiche adatte alla tipologia di caccia che voglio esercitare?
Le munizioni che intendo utilizzare, che con il mio Raffaello vanno bene per il tipo di caccia, lavoreranno bene in quelle canne a livello di rinculo?

P.S. questa doppietta ha due inserti simmetrici bianchi a forma di goccia sul calcio, uno pero ogni lato, alcuni cacciatori ci hanno riferito che queste doppiette dotate di questi inserti vengono considerate di gran valore, qualcuno di voi sa qualcosa?
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere.
Ciao Davide.
 
Sicuramente balistica ottima, ma 18,2 e **/* sono attualmente insensati, con borra LB e canna cilindrica 62 cm a 35 m ho fatto rosate più belle delle canne strozzate, perche rovinano inutilmente i pallini.
 
grazie della risposta , mi hanno chiesto 400 euro , come prezzo nn è male! ma balisticamente parlando come sono le armi zanoletti? tipo di acciaio ecc.

- - - Aggiornato - - -

grazie della risposta , mi hanno chiesto 400 euro , come prezzo nn è male! ma balisticamente parlando come sono le armi zanoletti? tipo di acciaio ecc.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto