Re: Franchi 48al

lucas ha scritto:
Nessuno è riuscito a costruire un semiautomatico cal. 20 che pesa kg. 2,5 e calcola che parliamo di un fucile (il mio) fabbricato nel 1970!
Poi l'acciaio "cogne" è uno spettacolo. Ci spari e la canna è sempre lucida e pulita. E che tiri!

Io ne ho tre di fucili, tutti diversi, con canne fatte con tale acciaio e nonostante l'uso regolare per oltre 30 anni sono ancora lucide a specchio. Hanno solo qualche segnetto in corrispondenza della strozzatura....
E pensare che mio padre sparava al 99% cartucce con borra in feltro....quindi anche della temuta impiombatura neanche l'ombra!

Ciao.
 

paolo

Utente Registrato
Messaggi
650
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti!!
Siete a conoscenza di una vite diregistrazione nel Franchi 48 AL,che si registra a seconda delle cartucce che vengono sparate?
Mi spiegate bene la sua funzione?
E dove e' situata?
Saluti,Paolo
 
Re: Franchi 48al

Non c'è nessuna vite di registrazione. C'è solo l'anello freno sul tubo serbatoio, che ha due posizioni: "mezzo freno" per cariche leggere e "tutto freno" per cariche pesanti.
Questo in teoria, perché poi in pratica io lascio il mio 48AL cal. 20 sempre a "tutto freno" e ci sparo di tutto.
E' un ottimo fucile, ha fatto la gloria della Luigi Franchi S.p.A.
 
Re: Franchi 48al

lucas ha scritto:
Non c'è nessuna vite di registrazione. C'è solo l'anello freno sul tubo serbatoio, che ha due posizioni: "mezzo freno" per cariche leggere e "tutto freno" per cariche pesanti.
Questo in teoria, perché poi in pratica io lascio il mio 48AL cal. 20 sempre a "tutto freno" e ci sparo di tutto.
E' un ottimo fucile, ha fatto la gloria della Luigi Franchi S.p.A.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Io ne ho 3 tra poco arriva il quarto [lol.gif] mi picciono questi fucili per la loro leggerezza e per la bontà delle loro canne.
 
Re: Franchi 48al

Nessuno è riuscito a costruire un semiautomatico cal. 20 che pesa kg. 2,5 e calcola che parliamo di un fucile (il mio) fabbricato nel 1970!
Poi l'acciaio "cogne" è uno spettacolo. Ci spari e la canna è sempre lucida e pulita. E che tiri!
 
Re: Franchi 48al

lucas ha scritto:
Nessuno è riuscito a costruire un semiautomatico cal. 20 che pesa kg. 2,5 e calcola che parliamo di un fucile (il mio) fabbricato nel 1970!
Poi l'acciaio "cogne" è uno spettacolo. Ci spari e la canna è sempre lucida e pulita. E che tiri!
[eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto