jack

Utente Registrato
Messaggi
1,024
Punteggio reazioni
877
Punti
113
Ciao Scotti, scusa se ti assillo ma ho dei dubbi su alcune cariche da me effetuate ed in particolare ti spiego...ho caricato su bossolo da 70, chiusura stellare, innesco 616 e contenitore gualandi, la polvere GP, quella con scatola rossa e stampato il cervo nero,(è un pò vecchia ma ben tenuta) con la dose seguente:1.80 x 31gr di pb 9..Ho sicuramente esagerato con la polvere però vorrei sapere se potrò mai avere risultati decenti da queste cartucce, in che situazioni utilizzarle insomma..Ho un fucile magnum quindi pericolosità non ce ne dovrebbe essere..
Dato che mi ci trovo ti dico pure questa:ne ho caricate altre allo stesso modo però con 1.65 di polvere x 31 e 32gr di pb 9..Vanno bene queste??cosa ne pensi??attendo risposte, grazie scotti
 
Re: Desidero Scotti x un parere

Desidero Scotti .............. [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
mai pensato che.......................... [couple.gif]
 
Re: Desidero Scotti x un parere

[26] [26] [26] [26] [1][attachment=0:2lxza3ls]7.gif[/attachment:2lxza3ls] hiuuu......uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
 
Re: Desidero Scotti x un parere

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Tino, sei una continua sorpresa [rire.gif]
 
Re: Desidero Scotti x un parere

jack ha scritto:
Ciao Scotti, scusa se ti assillo ma ho dei dubbi su alcune cariche da me effetuate ed in particolare ti spiego...ho caricato su bossolo da 70, chiusura stellare, innesco 616 e contenitore gualandi, la polvere GP, quella con scatola rossa e stampato il cervo nero,(è un pò vecchia ma ben tenuta) con la dose seguente:1.80 x 31gr di pb 9..Ho sicuramente esagerato con la polvere però vorrei sapere se potrò mai avere risultati decenti da queste cartucce, in che situazioni utilizzarle insomma..Ho un fucile magnum quindi pericolosità non ce ne dovrebbe essere..
Dato che mi ci trovo ti dico pure questa:ne ho caricate altre allo stesso modo però con 1.65 di polvere x 31 e 32gr di pb 9..Vanno bene queste??cosa ne pensi??attendo risposte, grazie scotti

Non mi assilli affatto, però per correttezza sul titolo dei post non riportare per tizio o caio, ci sono tante persone preparate che possono risponderti e poi vedrai che appena posso rispondo anche io. I post li leggo sempre e prima o dopo trovo anche il tuo.
Nella eventualità che proprio ti interessa il mio parere, mandami un messaggio privato.
Detto questo ti rispondo al tuo quesito:
La vecchia Gp lamellare di colore giallo è una polvere piuttosto vivace che però non si discosta molto da quella di attuale produzione. il suo range di caricamento va dai 30 ai 33 grammi.

Con innesco dfs 616 puoi caricare la vecchia Gp con la seguente dose:
1,50/1,55 x 31/32 contenitore in plastica e chiusura stellare a 6 pliche con cartuccia finita a 58,00 mm esatti.

La tua ultima dose è un po' esuberante ma credo che con freddo intenso tu possa utilizzarla con buon profitto. No certamente con le temperature estive del mese di settembre o spesso anche di ottobre.

La dose di 1,80 x 31 è sicuramente sballata, ma non pericolosa. Diciamo che potrebbe rasentare gli 800 bar di pressione e V0 vicina o superiore ai 430/440 m/sec.
E' una bella botta ma sostenibile. Il problema sarà la dispersione creata dalla alta velocità e probabilmente dalla fusione di alcuni pallini dovuta al forte attrito. In pieno inverno puoi provare ad utilizzarla per lo scaccio ai tordi in prima canna, dove la loro l'uscita è spesso non superiore ai 15/20 metri di distanza.

Ciao
 
Re: Desidero Scotti x un parere

avion ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Tino, sei una continua sorpresa [rire.gif]

Stai attento, perchè mi sembra che alla premiazione della cartuccia d'oro ci hanno fotografato abbracciati, se non erro !! [lol.gif] [lol.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Desidero Scotti x un parere

Scotti ha scritto:
avion ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Tino, sei una continua sorpresa [rire.gif]

Stai attento, perchè mi sembra che alla premiazione della cartuccia d'oro ci hanno fotografato abbracciati, se non erro !! [lol.gif] [lol.gif] [meaculpa.gif]
Caspita, ormai sono compromesso [26]

Ci sentiamo
 
Re: Desidero Scotti x un parere

sono indignato ....maghi del 'caricamento' ma DOVE 'caricate' ed io che mi sono compromesso con voi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto