Re: rc4 piccione

buona cartuccia da electrocibles con questo caldo la sparerei solo la mattina presto,va meglio con temperature un pò più fredde....e li fa veramente danni :wink:
 
Re: rc4 piccione

saranno un po troppo spinte all'apertura...con questo caldo...ne sarei un po incerto che vadano bene...l'unica polvere che mi e andata bene all'apertura con cariche da 36 e 40 sono state le mitiche winchester avevo la super-speed 36gr n2 e le superspeed-extra 40gr pallini nikelati n7.........veramente eccezionali
 
Re: rc4 piccione

Caro marbizzu ci tengo a farti notare alcune differenze:
1) non tutti spariamo con la stessa arma quindi se spari ad es. con un beretta avrai un rendimento rispetto ad un benelli semiautomatico ed un'altro rendimento con doppietta o sovrapposto.
2)la lunghezza della canna dell'arma in cui spari la suddetta cartuccia se piu' lunga ha un determinato rendimento rispetto ad una piu' corta.
3)il luogo cioè l'altitudine rispetto al mare ed i venti e le temperature presenti.
4)la foratura di una canna rispetto ad un'altra ad es. 0,1 decimo se non rocordo male ti dà una variazione di circa 7m/s,cioè una canna forata 18,3 rispetto ad una forata 18,4 sicuramente avrà un piccolo vantaggio in piu'.
5)la camera di scoppio: se camerato 70mm ha un rendimento se camerato 76mm ne avrebbe uno inferiore a patto che la cartuccia si da 70mm perchè in quei 0,6mm si hanno delle piccole perdite di gas quindi un rendimento leggermente diverso.
IN CONCLUSIONE ricorda che le opinioni scambiate sul forum inerenti alle varie cartucce affinchè si possa dare un giudizio positivo o negativo bisogna prima conoscere i parametri sopra elencati e quindi fare una valutazione.
ciao
 
Re: rc4 piccione

Desideravo chiedere a beretta88 ma con che fucile spari????
36 o 40 grammi di piombo all'apertura e per giunta alle tortore non ti sembrano un pò esagerate??? io non andrei oltre i 35 in primissima mattina per poi scendere a 32dalle 7 del mattino in poi anche per i colombacci alle tortore sparo cartucce da percorso caccia con 28 grammi pb 7 e mezzo e se passa il colmbaccio lo sparo anche,di norma cade ma se non dovesse succedereal primo colpo la seconda cartuccia è un 32 grammi pb 5 e non credo che possa riuscire a fare molta strada....... [5a]
 
Re: rc4 piccione

nicloppe ha scritto:
buona cartuccia da electrocibles con questo caldo la sparerei solo la mattina presto,va meglio con temperature un pò più fredde....e li fa veramente danni :wink:

ma che vuol dire electrocibles ?
Che particolarità anno ?

Scusate l'ignoranza
 
Re: rc4 piccione

Possono essere usate sia per ELICA che per la caccia,niente di che !

All'apertura Berette 88 ,va veramente bene ,più in tarda mattinata usa Pl 34 P/6 (della fiocchi).
 
Re: rc4 piccione

ciao cacciatore 4*4 io sparo con un sovrapposto beretta s686l canna 71 3*e1*.....le 36 e 40gr winchester le sparo ai colombacci... ti ripeto e l'unica polvere che con qualsiasi grammatura mi trovo bene sin dall'apertura [5a] alle tortore massimo 33gr della winchester standard poi anche 30gr della gm3,sipe,mb,fiocchi trap 28gr,mirage30,5 gr fanno il loro egregio lavoro ciao :D :D
 
Re: rc4 piccione

Ok allora sono daccordo con un 686 71---***---*--concordo con la tua scelta xchè se avessi sparato quelle cartucce da 40 grammi con sto caldo il rinculo sarebbe stato da paura..... [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto