Re: CARTUCCE DISPERSANTI

X Fizio SE posso intromettermi,non vuoi usare borre dispersanti come Gualandi o Baschieri o neppure coppette otturatrici e croci da mettere sopra la borra di feltro ?
 

fizio

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti!
Premetto che sono abbastanza inesperto, e mi sono avvicinato solo da poco alla ricarica delle cartucce a pallini, ottenedo però già notevoli soddisfazioni.
Vorrei conoscere alcune tecniche per poter realizzare cartucce dispersanti adatte a selvaggina tipo fagiano o beccaccia, se possibile senza usare borre in plastica specifiche.
Vi sarei grato se qualcuno mi potesse consigliare. [5a]
 
Re: CARTUCCE DISPERSANTI

DOC ha scritto:
x fare delle dispersanti puoi dividere la dose del piombo in due o tre strati interponendo un tacchetto frà uno strato e l'altro oppure puoi incidere due tacchetti a metà e incastrarli trà di loro ottenendo una sorta di croce da mettere nel contenitore ottenendo così un contenitore dispersante casalingo.
grazie!;
p.s. per tacchetto intendi dire il cartoncino
 
Re: CARTUCCE DISPERSANTI

x fare delle dispersanti puoi dividere la dose del piombo in due o tre strati interponendo un tacchetto frà uno strato e l'altro oppure puoi incidere due tacchetti a metà e incastrarli trà di loro ottenendo una sorta di croce da mettere nel contenitore ottenendo così un contenitore dispersante casalingo.
 
Re: CARTUCCE DISPERSANTI

pointer654 ha scritto:
X Fizio SE posso intromettermi,non vuoi usare borre dispersanti come Gualandi o Baschieri o neppure coppette otturatrici e croci da mettere sopra la borra di feltro ?
Non ho problemi ad usare qualsiasi cosa, ma il problema è che per 10 cartucce che faccio in un anno si trova a vendere scatole da mille borre.
 
Re: CARTUCCE DISPERSANTI

fizio ha scritto:
pointer654 ha scritto:
X Fizio SE posso intromettermi,non vuoi usare borre dispersanti come Gualandi o Baschieri o neppure coppette otturatrici e croci da mettere sopra la borra di feltro ?