G

Guest

Un quesito per i più esperti.
Non toccando le pieghe del calcio, passando da un calciolo di 25 mm ad uno di 15 mm, che cosa succede? Alzo od abbasso il tiro? Cioè vedrò di più o di meno bindella?
In particolare parlo di un calcio comfortec Benelli.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao!
 
Re: Calciolo alto o basso?

Essebie ha scritto:
colvi ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Nel confort passando dal calciolo da 25 millimetri a quello da 15 millimetri equivale a diminuire la piega del fucile cioè, vedi più bindella quando miri.
Vero quanto afferma Franco, te ti trovi bene con la piega del fucile ti sconsiglierei di smontarla, accertati solo che la lunghezza sia giusta.

Non no! La piega non la tocco! Ero curioso di provare col calciolo basso. Lo comprerò anche se costerà parecchio penso....qualcuno sa il prezzo? Si trovano in internet?
io l'ho appena cambiato prima avevo quello da 25mm ora ho comprato quello da 35mm e mi trovo meglio ..la lunghezza del calciolo penso sia una cosa molto soggettiva dipende dalle abitudini di ognuno ..sia gli originali benelli, che compatibili (sono praticamente uguali ) il costo è di 35 €
 
Re: Calciolo alto o basso?

e i naselli??? cosa cambiano?? io avevo intenzione di comprare quello intermedio (piu rialzato rispetto all originale) perchè spesso mi "schiaccio" troppo sul calcio...
 
Re: Calciolo alto o basso?

sutica ha scritto:
e i naselli??? cosa cambiano?? io avevo intenzione di comprare quello intermedio (piu rialzato rispetto all originale) perchè spesso mi "schiaccio" troppo sul calcio...
se per nasello intendi il rialzo superiore del calcio e' ovvio che anche li cambi la piega lo 'addrizzi'
pap
 
Re: Calciolo alto o basso?

Non vorrei sbagliarmi..... con un fucile troppo lungo alzi il fucile... all'animale le fai sopra...e vedi piu bindella..... dovrebbe essere cosi...


Io nel Confort ho preso 2 calcioli....uno per adesso quello da 25 ...... quando sei vestito leggero.... ed uno da 15 quando fa freddo e metto giacche pesanti......
 
Re: Calciolo alto o basso?

STEBI ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi..... con un fucile troppo lungo alzi il fucile... all'animale le fai sopra...e vedi piu bindella..... dovrebbe essere cosi...


Io nel Confort ho preso 2 calcioli....uno per adesso quello da 25 ...... quando sei vestito leggero.... ed uno da 15 quando fa freddo e metto giacche pesanti......

Infatti ho su quello di serie da 25 ed ero curioso di provare quello da 15 per vedere se vado meglio o peggio!
 
Re: Calciolo alto o basso?

Nel confort passando dal calciolo da 25 millimetri a quello da 15 millimetri equivale a diminuire la piega del fucile cioè, vedi più bindella quando miri.
 
Re: Calciolo alto o basso?

ggramoli ha scritto:
Nel confort passando dal calciolo da 25 millimetri a quello da 15 millimetri equivale a diminuire la piega del fucile cioè, vedi più bindella quando miri.
Vero quanto afferma Franco, te ti trovi bene con la piega del fucile ti sconsiglierei di smontarla, accertati solo che la lunghezza sia giusta.
 
Re: Calciolo alto o basso?

colvi ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Nel confort passando dal calciolo da 25 millimetri a quello da 15 millimetri equivale a diminuire la piega del fucile cioè, vedi più bindella quando miri.
Vero quanto afferma Franco, te ti trovi bene con la piega del fucile ti sconsiglierei di smontarla, accertati solo che la lunghezza sia giusta.

Non no! La piega non la tocco! Ero curioso di provare col calciolo basso. Lo comprerò anche se costerà parecchio penso....qualcuno sa il prezzo? Si trovano in internet?
 
Re: Calciolo alto o basso?

io l'ho pagato 25 euro e ottimo per attutire il colpo ma non mi trovo con l'imbracciata veloce...adesso ho rimasto quello originale in plastica
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto