Re: La mia prima polvere da acquistare

GP ha scritto:
Una delle polveri migliori e molto facile da caricare è la Sipe n.
sante parole il gap di caricamento è ristretto si (32-34)pero di soddisfazioni la sipe me ne ha date io voto sipe e tecna x caricamenti un po piu pesantucci
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Ciao a tutti, come va?

Desideravo un consiglio: ho iniziato a caricare le mie prime cartucce e vorrei comprare la mia prima polvere e sono alquanto indeciso. [26]
Avrei optato per le seguenti: C7 perfecta; A1; PSB1. ma se ne avete delle altre da indicarmi fatelo pure.
Abito in Sicilia e qui il clima è piuttosto temperato e solitamente nel fitto inverno le teperature non scendono al di sotto di 8-10C° con tasso di umidità che molti di Voi conosceranno. In estate poi.... non ne parliamo [Trilly-11-11.gif]
Potete darmi dei consigli? Tengo a sottolineare che in seguito vorrei comprare una seconda polvere e avrei optato per la Sipe-N.
Grazsie a tutti Voi a presto ciao ciao
 
Re: La mia prima polvere da acquistare

Sarebbe utile sapere che tipo di caccia fai.....comunque la A1 e la PSB1 sono ottime polveri (la C7 la conosco poco) io non mi farei mancare la S.4 e la F2x36 (e caschi sul sicuro)
un saluto
 
Re: La mia prima polvere da acquistare

Una delle polveri migliori e molto facile da caricare è la Sipe n.
 
Re: La mia prima polvere da acquistare

Io ti consiglierei di incominciare la tua esperienza con polveri come la S4 N e la Sipe N, sono polveri molto buone, e che nella tua zona come nella mia con temperature simili danno il massimo. Hai la possibilità di caricare cartucce dai 28 ai 35 grammi di piombo.
 
Re: La mia prima polvere da acquistare

GP ha scritto:
Una delle polveri migliori e molto facile da caricare è la Sipe n.

Sono d'accordo per la sipe-n, che puoi caricare fino a 34 gr, ti consiglio anche MBX36 cosi' puoi arrivare fno a 38 con ottimi risultati
 
Re: La mia prima polvere da acquistare

colvi ha scritto:
Io ti consiglierei di incominciare la tua esperienza con polveri come la S4 N e la Sipe N, sono polveri molto buone, e che nella tua zona come nella mia con temperature simili danno il massimo. Hai la possibilità di caricare cartucce dai 28 ai 35 grammi di piombo.

Ma queste due polveri posso caricarle con bossolo da 70mm con orlo tondo?
 
Re: La mia prima polvere da acquistare

Giuseppe ha scritto:
colvi ha scritto:
Io ti consiglierei di incominciare la tua esperienza con polveri come la S4 N e la Sipe N, sono polveri molto buone, e che nella tua zona come nella mia con temperature simili danno il massimo. Hai la possibilità di caricare cartucce dai 28 ai 35 grammi di piombo.

Ma queste due polveri posso caricarle con bossolo da 70mm con orlo tondo?
Certo che puoi caricarle con bossolo da 70mm con orlo tondo!!!, riferendomi a quanto costa la Sipe e la S4 qui io la trovo sfusa in buste da Kg a 28€.
 
Re: La mia prima polvere da acquistare

La Sipe n e l'S4n sono polveri simili, sia per impasto che come range di caricamento, anche se l'S4n è più vivace, quindi non prenderle tutte e due, ma una sola.
Tutte le polveri facendo le dovute correzioni alla dose possono essere caricate sia con orlo tondo che stellare.
La stellare richiede una diminuzione della polvere di circa 10ctg., la tonda naturalmente l'esatto contrario.
Ciao
Gianni
 
Re: La mia prima polvere da acquistare

GP ha scritto:
La Sipe n e l'S4n sono polveri simili, sia per impasto che come range di caricamento, anche se l'S4n è più vivace, quindi non prenderle tutte e due, ma una sola.
Tutte le polveri facendo le dovute correzioni alla dose possono essere caricate sia con orlo tondo che stellare.
La stellare richiede una diminuzione della polvere di circa 10ctg., la tonda naturalmente l'esatto contrario.
Ciao
Gianni[/qu

[eusa_clap.gif] Gianni ha ragione.... e tra le 2 prenderei la sipe [badair.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto