Quotazione doppietta Saeur&Sohn Suhl cani esterni

Grazie Cari amici, è come pensavo io... x bruno, si la doppietta è camerata 70mm... ho voluto aprire questo post e chiedere la valutazione perchè ho chiesto ad un armaiolo quanto veniva aggiustarla, e mi ha fatto presente che ci sono parecchie cose nella batteria da sostituire, lucidatura della bascula e pulizia delle canne, il tutto per 200€ di lavoretti, e mi ha consigliato di lasciar perdere che vale max 300€, e la cosa mi ha fatto rimanere perplesso perchè immaginavo che non poteva essere così.. comunque appena avrò la possibilità metterò a nuovo la signorina, peccato sia cal.12... vero marco!?!? ;)
 
Grazie Cari amici, è come pensavo io... x bruno, si la doppietta è camerata 70mm... ho voluto aprire questo post e chiedere la valutazione perchè ho chiesto ad un armaiolo quanto veniva aggiustarla, e mi ha fatto presente che ci sono parecchie cose nella batteria da sostituire, lucidatura della bascula e pulizia delle canne, il tutto per 200€ di lavoretti, e mi ha consigliato di lasciar perdere che vale max 300€, e la cosa mi ha fatto rimanere perplesso perchè immaginavo che non poteva essere così.. comunque appena avrò la possibilità metterò a nuovo la signorina, peccato sia cal.12... vero marco!?!? ;)


La mia è la sorellina minore della tua. E' in 24 ed è la numero uno di una coppia di matricole consecutive. La seconda è in 28 e non riesco ad acquistarla perchè il signore che la detiene non me la vende. La valutazione, accurata e ben ponderata per la cal. 28 è intorno ai 2.000 euro. Quindi la tua da restaurare in 12 la piazzerei intorno ai 1500.
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
cari amici, volevo chiedere agli esperti di fucili datati la quotazione di questa doppietta in mio possesso.... io non ho grande esperienza su questi tipi di armi, ma neanche su internet ho avuto modo di farmi un idea perchè se ne vedono ben pochi esemplari, per di più con prezzi molto diversi tra loro, da 300€ a modelli di 3000€... la cosa che però ho notato che nessuno in vendità corrisponde al mio modello, caratterizzato da cartelle lunghe con incisioni a rilievo... spero mi potete aiutare, saluti Gaetanofoto.jpgfoto2.jpgfoto4.jpg

- - - Aggiornato - - -

altra foto....
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    87.8 KB · Visite: 0
Ciao equilibrista, ti ringrazio per la precisazione, ma comunque sia non penso di venderli perché come puoi vedere dalla tua è una signora doppietta... Inoltre quello che volevo dirti, si in cal.12 vale qualcosa in meno ma comunque di sicuro non vale 300€! :)
 
Grazie Cari amici, è come pensavo io... x bruno, si la doppietta è camerata 70mm... ho voluto aprire questo post e chiedere la valutazione perchè ho chiesto ad un armaiolo quanto veniva aggiustarla, e mi ha fatto presente che ci sono parecchie cose nella batteria da sostituire, lucidatura della bascula e pulizia delle canne, il tutto per 200€ di lavoretti, e mi ha consigliato di lasciar perdere che vale max 300€, e la cosa mi ha fatto rimanere perplesso perchè immaginavo che non poteva essere così.. comunque appena avrò la possibilità metterò a nuovo la signorina, peccato sia cal.12... vero marco!?!? ;)

Ciao Gaetano, x la doppietta penso che la risposta di Bruno sia stata la più logica e la più corretta, non credo che un'arma antica possa valere 300 € assolutamente, se già la mia doppietta Beretta di quasi 60 anni ne vale di più per quanto mi è stato detto (minimo 800 €), la tua se restaurata e possibilmente senza sostituire parti originali dell'arma ne varrà molti di più! Per curiosità, ma questo armaiolo chi è?
 
Totò la prossima volta che ci vediamo ne parliamo, evito di fare nomi e pubblicità positive o negative sul forum... ;)
 
cari amici, volevo chiedere agli esperti di fucili datati la quotazione di questa doppietta in mio possesso.... io non ho grande esperienza su questi tipi di armi, ma neanche su internet ho avuto modo di farmi un idea perchè se ne vedono ben pochi esemplari, per di più con prezzi molto diversi tra loro, da 300€ a modelli di 3000€... la cosa che però ho notato che nessuno in vendità corrisponde al mio modello, caratterizzato da cartelle lunghe con incisioni a rilievo... spero mi potete aiutare, saluti GaetanoVedi l'allegato 42270Vedi l'allegato 42271Vedi l'allegato 42272

- - - Aggiornato - - -

altra foto....
Bellissima doppietta, sicuramente non prodotta per i cafoni che potrebbero oggi valutarla anche 300,00 eu.
Sono punzonati i 'tre anelli' simbolo della migliore qualità di canne della Krupp di Essen.
Purtroppo,questi fucili sono apprezzati solo da Cacciatori maturi, che sanno distinguere la bellezza e qualità di un 'cani esterni'. La sua quotazione potrebbe attestar si, qualora avesse le camere da 70, dai 1500,00 euro in su. Fosse mia non la cederei neppure per 3500.-
 
ilrestauro se a te fà piacere fallo i 200 euro sono pochi x fare un bel lavoro dalle foto si vede poco ma x me non vale la pena se la vendi fai fatica ha prenderne 500 non è un fucile di pregio poi bisogna vedere lo stato delle canne un saluto
 
Grazie Cari amici, è come pensavo io... x bruno, si la doppietta è camerata 70mm... ho voluto aprire questo post e chiedere la valutazione perchè ho chiesto ad un armaiolo quanto veniva aggiustarla, e mi ha fatto presente che ci sono parecchie cose nella batteria da sostituire, lucidatura della bascula e pulizia delle canne, il tutto per 200€ di lavoretti, e mi ha consigliato di lasciar perdere che vale max 300€, e la cosa mi ha fatto rimanere perplesso perchè immaginavo che non poteva essere così.. comunque appena avrò la possibilità metterò a nuovo la signorina, peccato sia cal.12... vero marco!?!? ;)
E' proprio vero caro Gaetano,pensa che ho dato via anche l'ultimo sovrapposto in cal 12 e credo nel mio blindato nn mettera' più il naso un cal 12 almeno che una pioggia di soldi mi faccia avere un SO........
MARCO
 
Ciao Gaetano.. innanzitutto complimenti per la bella doppietta..
ora venendo alla tua domanda..come tu ben saprai il prezzo di queste armi varia di molto!! questo xkè l'arma in se come fucile per andare a caccia ha un valore relativamente basso intorno a 300euro xkè si tratta di armi ''vecchie'' ormai sotituite dai nuovi modelli..xò bisogna anche dire ke si tratta di armi antiche e quindi da collezione e qui il discorso del valore cambia radicalmente xkè ci sono collezionisti ke la potrebbero pagare anche cifre importanti di quelle con 3 zeri..

un abbraccio,Alberto
 
E' proprio vero caro Gaetano,pensa che ho dato via anche l'ultimo sovrapposto in cal 12 e credo nel mio blindato nn mettera' più il naso un cal 12 almeno che una pioggia di soldi mi faccia avere un SO........
MARCO

Ahah ti prometto che se faccio sei al Superenalotto ti regalo un so3 eell ahaha ti piace o vuoi che optiamo per qualche altro SO?? Ahaha
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto