annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

rizzini small action cal 28..versione light o acciaio??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Nessuno sa darmi un consiglio?
    urika91

COMMENTA

• Zoom Testo
      Io ti consiglio di prendere le canne da 71 (il sovrapposto è corto e non ti daranno fastidio) e la 4 e 2 stelle fisse vanno bene un po per tutti i tipi di caccia sopratutto i tordi...
      P.S. vedrai che il sovrapposto con le canne da 71 è più corto del semiautomatico con la canna da 65...

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da rodolfosuper90 Visualizza il messaggio
        Io ti consiglio di prendere le canne da 71 (il sovrapposto è corto e non ti daranno fastidio) e la 4 e 2 stelle fisse vanno bene un po per tutti i tipi di caccia sopratutto i tordi...
        P.S. vedrai che il sovrapposto con le canne da 71 è più corto del semiautomatico con la canna da 65...
        Nel cal 28 le canne da 71 servono solo ad appesantire il fucile. E' balisticamente stato testato che sono ottime le canne da 65 perchè la conbustione viene già tutta eseguita quindi vanno ultrabene le 67

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da lello1980 Visualizza il messaggio
          Nel cal 28 le canne da 71 servono solo ad appesantire il fucile. E' balisticamente stato testato che sono ottime le canne da 65 perchè la conbustione viene già tutta eseguita quindi vanno ultrabene le 67
          Sei sicuro di quello che dici? che dati hai? visto che nei piccoli calibri le pressioni salgono rispetto ai calibri maggiori si usano polveri più lente e le canne da 71 con polveri lente possono dare un po di velocità in più che sopratutto nei piccoli calibri non guasta...
          Aspetto il parere di Scotti per sapere se le mie considerazioni sono giuste o meno...

COMMENTA

• Zoom Testo
            se fai caccia vagante e con il cane prendi canne da 67cm ****/** . invece le 71 secondo me ***/* sono meglio per il.410

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da rodolfosuper90 Visualizza il messaggio
              Sei sicuro di quello che dici? che dati hai? visto che nei piccoli calibri le pressioni salgono rispetto ai calibri maggiori si usano polveri più lente e le canne da 71 con polveri lente possono dare un po di velocità in più che sopratutto nei piccoli calibri non guasta...
              Aspetto il parere di Scotti per sapere se le mie considerazioni sono giuste o meno...

secondo me è così, ma alla fine dipende anche da che tipo di cartucce si sparano...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da gianluca misuraca Visualizza il messaggio
              ragazzi approfitto del post per dirvi quale e secondo voi il giusto compromesso tra lunghezza canna e strozzatura in questo calibro per la caccia alla migratoria..avrei pensato a una canna da 67cm(una via di mezzo tra la 65cm e la 71 cm in moda da favorire la combustione di polveri progressive tipo tecna e AO), e strozzature fisse 4*/2*... da premettere che non disprezzo gli strozzatori intercanbiabili anzi ..sto pensando a quelli fissi perche a vostro dire hanno una resa migliore,anche se in realta' si perde la versatilita degli strozzatori intercambiabili!!

voi che mi consigliate??
              al posto tuo le prenderei 71 con gli strozzatori, avresti un fucile molto più flessibile e riusciresti ad adattarlo meglio alle esigenze del momento....pensando anche che la perdita di resa, rispetto ad una canna a strozzature fisse,è veramente irrisoria se gli strozzatori sono ben fatti !
              Alessandro M.

COMMENTA

• Zoom Testo
                consiglio personale visto ke possiedo 2 cal 28 tutti e 2 light il primo con canne da 65 sbindellate e con strozzatori intercambabili per la caccia con il cane il secondo sempre light canne 71 fisse +++ + faccio tordi colombacci.....quindi sicuramente light a parer mio x le canne dv scegliere...ah rizzini ottima qualita prezzo...
                A MORTE GLI ANTICACCIA.......

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X