annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rizzini small action cal 28..versione light o acciaio??

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rizzini small action cal 28..versione light o acciaio??

Ciao amici..o deciso di passare al 28ino e la mia scelta va sul rizzini omnium small action con bascula dedicata..
    La versione light pesa sui 2.2kg..mentre quella in acciiao credo sui 2.6 kg...
    Non vorrei che sia troppo leggero...
    Secondo voi quale quale bascula e migliore??
    urika91

Sicuramente meglio quello in acciaio. Con le pressioni che sviluppa un cal. 28 non vorrei proprio avere vicino agli occhi una bascula di latta.

COMMENTA

Ciao Lucas..in effetti e vero il 28 sviluppa pressioni esagerate..credo che cmq i 2.6 kg non siano eccessivi ...ciò che mi preoccupa e la troppa leggerezza..almeno credo!!
      urika91

COMMENTA

Gianluca, secondo me sicuramente la versione in acciaio.
        Già con 2,6 kg è leggerissimo, non credo ti stancherai a portartelo in giro per tutta una giornata!
        E poi serve un minimo di massa per ammortizzare la botta, se no ti scarica tutto sulla spalla. E' un 28, è vero, però alla lunga.....
        Guerra è dapprima la speranza che dopo si stia meglio; poi l'attesa che l'altro stia peggio; poi la soddisfazione che anche l'altro non stia meglio; ed alla fine la sorpresa che tutti e due stanno peggio.

COMMENTA

Io possiedo il rizzini aurum small action light in cal 28 e pesa 2,170 ed in più anche le canne del 410 e ti assicuro che non scalcia neanche parando a palla e a parer mio ha un ottimo peso per prendere un 28 da 2,600 prendo un cal 20.

COMMENTA

Io sono x l'acciaio...................
            MARCO
            Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da M.B.209 Visualizza il messaggio
              Io sono x l'acciaio...................
              MARCO
              Anch'io sempre e comunque...............
              Saluti

COMMENTA

X sasa53 e m.b 209: secondo voi 2,6kg sono il giusto compromesso x un calibro 28 con bascula dedicata ??
                urika91

COMMENTA

Concordo.... meglio acciaio!
                  Guerra è dapprima la speranza che dopo si stia meglio; poi l'attesa che l'altro stia peggio; poi la soddisfazione che anche l'altro non stia meglio; ed alla fine la sorpresa che tutti e due stanno peggio.

COMMENTA

Originariamente inviato da gianluca misuraca Visualizza il messaggio
                    X sasa53 e m.b 209: secondo voi 2,6kg sono il giusto compromesso x un calibro 28 con bascula dedicata ??
                    Dipende molto da che uso ne vorrai fare,xke' alcuni,anzi molti,comprano un cal 28 x poi sparare abitualmente cartucce con 26/28 gr di piombo,che con le attuali polveri e' possibile caricare
                    Aldila' dell'uso il io preferisco quello da 2,600 kg!!!
                    MARCO
                    Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

secondo me devi vedere l'uso che ne fai...per poche cartucce va bene anche il light....io ho un aurum light...ma tornassi indietro lo prenderei in acciaio...anzi valuterò se cambiarlo per un 28 sempre rizzini in acciaio(anche io sn innamorato della loro doppietta br)..cmq io nel 20 con 28 gr non ho avuto particolari problemi....

COMMENTA

io ho un omnium small light, ed il giorno stesso in cui l'ho preso ho aggiunto circa 200 gr di zavorra nella pala del calcio, per bilanciarlo e renderlo più stabile...il rinculo è ok ed il peso è circa 2,400 gr.
                        io ho trovato un'occasione e non me la sono fatta scappare, comunque l'avrei preferito in acciaio, fermo restando che anche in alluminio ha gli inserti in titanio ed acciaio (anche sostituibili) nei punti di maggiore usura e dunque è una signora arma!
                        scegli a cuor leggero, come cadi...cadi bene!
                        Alessandro M.

COMMENTA

Io uso solitamente le 21 gr e dico che per ciò che caccio sono le migliori ma dico che ho provato anche le 24 e qualche 26 e il mio non scalcia sarà un caso ma io con quel peso e sparando anche al percorso 6-7 serie non ne risento e non ho mica un fisicaccio sono alto o per meglio basso 1.67 x 66kg

COMMENTA

Acciaio tutta la vita!
                            Molto piu bilanciato
                            Feldmaresciallo Brako Division
                            "DAL VENETO A LITTORIA SEMPRE FEDELI ALL'IDEA"
                            L'atomica farà pure un bel botto.....ma la bajla fà più male!!!
                            Maureeeeeeè sopraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

COMMENTA

ragazzi approfitto del post per dirvi quale e secondo voi il giusto compromesso tra lunghezza canna e strozzatura in questo calibro per la caccia alla migratoria..avrei pensato a una canna da 67cm(una via di mezzo tra la 65cm e la 71 cm in moda da favorire la combustione di polveri progressive tipo tecna e AO), e strozzature fisse 4*/2*... da premettere che non disprezzo gli strozzatori intercanbiabili anzi ..sto pensando a quelli fissi perche a vostro dire hanno una resa migliore,anche se in realta' si perde la versatilita degli strozzatori intercambiabili!!

voi che mi consigliate??
                              urika91

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X