Salve,volevo dire che vengo da 20 anni di benelli,li ho avuti un po' tutti,partendo dal 121 ,ma dopo aver provato le canne Fabarm,li ho venduti tutti ,mi sono lasciato il benelli premio 12 serie limitata,molto bello,compreso il 20 duca di Montefeltro canna di 67 con strozzatori che purtroppo nei tiri al limite mi rimanevano animali vivi avendo provato varie tipi di cartucce,di sicuro problemi di canna fredda.
Ho preso e consiglio all'amico il Fabarm 20 AXIS sovrapposto canne tribore da 71 con strozzatori da 82 iperbolici ,considerate che faccio esclusivamente migratoria e mi fa' molto divertire.
 
Una doppietta o un sovrapposto, dotato di canne cm. 71, strozzature ***/*, cam. 70, bigrillo è perfetto.
 
Ho avuto ad un prezzo credo buono(250 euro 2 fucili ,1 benelli 201 sl80 canna benelli 3 stelle e 1 breda altair cal 12 canna breda con strozzatori est corredati rispettivamente di circa 600 cartucce x il 20 e 300 x il 12....ora volevo chiedere ,io non avendo mai avuto o sparato con il 20 ....com'è come fucile questo benelli ...e se ho fatto un affare,premesso che sono ambedue in ottime condizioni avendo sparato poco...(caccio tordi e colombi)
Un saluto
 
ragazzi questa mattina ho fatto un giro nelle armerie ed ho trovato questi due fucili. un beretta 391 teknys stonecoat con gli strozzatori, ed un 303 canna 67 con strozzatori. che mi consigliate? entrambi sono in condizioni molto buone
Il Tecnys e' un gran fucile,dalla ottima resa balistica e robusto,che personalmente possiedo,il 303 nn ha bisogno di commenti,se in condizioni ottimali!!!!
MARCO
 
Salve,volevo dire che vengo da 20 anni di benelli,li ho avuti un po' tutti,partendo dal 121 ,ma dopo aver provato le canne Fabarm,li ho venduti tutti ,mi sono lasciato il benelli premio 12 serie limitata,molto bello,compreso il 20 duca di Montefeltro canna di 67 con strozzatori che purtroppo nei tiri al limite mi rimanevano animali vivi avendo provato varie tipi di cartucce,di sicuro problemi di canna fredda.
Ho preso e consiglio all'amico il Fabarm 20 AXIS sovrapposto canne tribore da 71 con strozzatori da 82 iperbolici ,considerate che faccio esclusivamente migratoria e mi fa' molto divertire.

Oltre all'M2 anche io ho un fabarm Axis calibro 20 con canne 71 come il tuo , per ora l'ho provato solo al tav ma mi pare buono! Una curiosità, con che tipi di cartucce rendono al massimo le sue canne??? Grazie
 
Ciao brandano,con l'Axis per i tordi all'uscita uso Mercury bior del 10,o sempre bior caricate da me con sipe o s4,per i rientri in quota,uso le tecna 31 gr,del 9,rc 20semimagnum del 91/2 32 gr e altre caricate da me con contenitore con tecna,f2,sipe.Volevo dirti che non mi ritengo un fenomeno nel tiro ,ma certe volte con queste canne fai la differenza,azzardi tiri e li spengi i tordi davvero alti anche con 3* o max 2*.
 
come già ribadito precedentemente da me e confermato da fabio suppongo mio conterraneo, mi riferivo proprio alle masoni e passo dove non si ha il tempo materiale per aprire e ricaricare parliamo degli ultimi 20 min dovo ci sono combinazioni di due o tre tordi che entrano come razzi....
penso di cavarmela come mira ma al 3 colpo non rinuncio.
parole da PUGLIESE DOC.........anche s non disdegno le doppiette ma sono cose d'altri tempi........pero' alla migratoria il terzo colpo serve di sicuro...
 
Ho avuto ad un prezzo credo buono(250 euro 2 fucili ,1 benelli 201 sl80 canna benelli 3 stelle e 1 breda altair cal 12 canna breda con strozzatori est corredati rispettivamente di circa 600 cartucce x il 20 e 300 x il 12....ora volevo chiedere ,io non avendo mai avuto o sparato con il 20 ....com'è come fucile questo benelli ...e se ho fatto un affare,premesso che sono ambedue in ottime condizioni avendo sparato poco...(caccio tordi e colombi)
Un saluto

hai fatto un affarone!!! hai preso 2 fucili ke hanno fatto la storia dei semi-auto..
 
detto cosi' ci siamo, ma affermare che il terzo colpo non serva, è alquanto riduttivo. Ci sono alcune tipologie di caccia ai tordi, tipo al passo, dove la buona riuscita di una mattinata di passo ( guardando il carniere ! ) dipende anche da quel terzo colpo, come anche alcuni rientri concentrati negli ultimi minuti consentiti ....... certamente non trovi il tempo di provare il piacere di soffiare nelle canne se non prma di scaricare il fucile per riporlo nel fodero.

come già ribadito precedentemente da me e confermato da fabio suppongo mio conterraneo, mi riferivo proprio alle masoni e passo dove non si ha il tempo materiale per aprire e ricaricare parliamo degli ultimi 20 min dovo ci sono combinazioni di due o tre tordi che entrano come razzi....
penso di cavarmela come mira ma al 3 colpo non rinuncio.
 
Il mio sogno si e' avverato oggi!!!! Preso il Whita Onyx cal 20.................
MARCO
Complimenti, ottima scelta. In bocca al lupo per la prox annata venatoria!

ciao Marco non mi ero accorto che avevi creato una discussione per il nuovo fucile.
Che dirti: abbiamo gli stessi gusti e ancora auguri per il nuovo acquisto. Ciao e risentirci......
 
Ragazzi è una persona che conosco...pensate è dal 1996 che ha smesso di andare a caccia x motivi familiari...nel parlare mi ha detto di questi fucili che non adopra piu'...e io mi sono fatto avanti.....ma le cartucce saranno ancora buone? ed insieme c'era anche 1 kg di polvere gme sigillato....ma io non ho l'attrezzatura x ricaricare[huh.gif]
 
Secondo me se prendi un semiauto andrei a mani basse su Benelli per me il migliore è il Crio 20, mentre per sovrapposto ho sentito parlare molto bene del Fabarm 20 AXIS, ha una bella linea ed ottime canne.
Ciao Davide.
 
Ragazzi è una persona che conosco...pensate è dal 1996 che ha smesso di andare a caccia x motivi familiari...nel parlare mi ha detto di questi fucili che non adopra piu'...e io mi sono fatto avanti.....ma le cartucce saranno ancora buone? ed insieme c'era anche 1 kg di polvere gme sigillato....ma io non ho l'attrezzatura x ricaricare[huh.gif]

se hai timore a spararle t do il mio indirizzo me le mandi e le uso io ahahah:)..
scherzi a parte vai tranquillo ke se sono state ben conservate andranno benissimo..
saluti,Alberto
 
come già ribadito precedentemente da me e confermato da fabio suppongo mio conterraneo, mi riferivo proprio alle masoni e passo dove non si ha il tempo materiale per aprire e ricaricare parliamo degli ultimi 20 min dovo ci sono combinazioni di due o tre tordi che entrano come razzi....
penso di cavarmela come mira ma al 3 colpo non rinuncio.

ho un sovrapposto cal 20, un rizzini e ne sono contento..... ma come dicono Ilovebeccaccia e Fabio...il terzo colpo fa la differenza eccome! Soprattutto in certe giornate e in certe situazioni. Non abbandonerò completamente il sovrapposto ma mi sono messo alla ricerca di un semiauto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto