pattolo87

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi, ho in mente di farmi un bel cal 20. premetto che non vado a beccacce ma lo userei per la migratoria (tordi, colombacci, ecc) che fucile mi consigliate? grazie.
 
Per la migratoria meglio l'automatico. Poi se si và sul nuovo, molto dipende dalla spesa che si vuol fare !!

concordo, con il sovrapposto c'è il rischio di rientrare con un bel mal di testa, uso un falconet cal.20, ma unicamente per la beccaccia e le quaglie, se si spararano decine di colpi con una certa celerità va decisamente meglio il semiauto, se al contrario si caccia con il cane sparando qualche cartuccia una tantum allora il sovra/giustapposto è la scelta migliore, razionalmente anche bigrillo.
 
il mio consiglio è di rimanere sui semiauto, io posseggo il Benelli motefeltro da quasi 20 anni e non mi ha mai tradito, poi devi valutare, costi e i tuoi gusti personali, ma se resti su Benelli o Berretta, farai certamente un buon scelta

Ciao,Marco
 
Chi usa bene un basculante non sfigurerà mai di fronte a chi preferisce il semiautomatico, ma anzi a fine giornata spesso lo sorprenderà per i risultati. Mal di testa con un cal. 20? Forse con un 12... E poi i tempi delle grandi sparatorie sono finiti da un pezzo, per cui il problema non si pone.
 
se fai la migratoria io ti consiglio il Benelli M2...io l'ho preso da poco, ci sono andato 2 volte al tav...e va bene....per me il semiauto deve avere due caratteristiche: costare il giusto qualità prezzo (e si nota la differenza di assemblaggio e materiali usati con i pari categoria) ed avere un sistema efficiente come lo è l'inerziale...(anche con il sistema a recupero gas beretta mi sono trovato bene) cmq per me l'm2 ha queste caratteristiche...poi la valutazione finale l'avrò a fine caccia... io non mi schioderei da benelli o beretta.
poi per la stanziale/beccaccia son fondamentalista: sovrapposto beretta silver pigeon S 20 canne 67 ****-** fisse io senza quell'aggeggio non caccio.
 
Chi usa bene un basculante non sfigurerà mai di fronte a chi preferisce il semiautomatico, ma anzi a fine giornata spesso lo sorprenderà per i risultati. Mal di testa con un cal. 20? Forse con un 12... E poi i tempi delle grandi sparatorie sono finiti da un pezzo, per cui il problema non si pone.

al di la dello sfigurare o meno..., se si spara molto il confort che offre un semiauto è decisamente superiore a quello che può dare un sovrapposto, su questo credo che dubbi non ve ne siano, ovviamente c'è sempre chi sosterrà che nonostante i tanti colpi sparati con i doppia canna...di mal di testa neanche l'ombra, ma sono eccezioni....
 
Non cambierei con niente al mondo il Benllino M2 Comfortech cal.20 canna 65 !!!!!!!
Ormai il Beretta Urika AL391 cal. 12 è solo un lontano ricordo..........

un saluto.


zipzipzip...................
 
il fucile migliore è quello che più ti sta bene e ne hai piena fiducia, ci devi credere nel fucile. io del 20 ho l'm2 ed è impeccabile senza ombra di dubbio...a anche i beretta sono all'altezza poi sà è questione di gusti come ho sempre ribadito l'm2 è un fucile da guerra e con il calcio comfortech il rinculo non lo senti e sparo quasi sempre 27g.... comunque la mia perplessità sta nell'usare un sovrapposto alla migratoria, certo senza dubbio molti vanno, ma il 3 colpo è fondamentale, che non mi si venga a dire vabè ne bastano due, perchè non è vero. poi il rinculo c'è e si sente. ai tordi l'automatico è un vantaggio in più da non sottovalutare ma i gusti sono gusti, e il white onyx è un signor fucile che durerà per molte decadi, goditelo.
 
Il terzo colpo è fondamentale per cosa..? Per fare la terza padella? Chi spara bene ne utilizza uno, al massimo due. A meno che non si voglia buttare i colpi nel branco, consuetudine da cui difficilmente conseguono abbattimenti... Ognuno utilizzi il fucile che vuole E' solo questione di gusti. Io non rinuncerei mai al piacere di aprire le canne e soffiarci dentro o traguardarle per assicurarsi che siano libere dopo aver superato un ostacolo a fucile aperto.
 
se un giorno dovessimo andare insieme a caccia ti renderai conto tu stesso come serve il 3 colpo... la puglia ha tante ricchezze e credimi, quando ti trovi lo spettacolo di 5 o 6 tordi in contemporanea, al passo serve il 3 colpo.
poi sei libero di pensarla come vuoi sia chiaro, per me è fondamentale come per molti cacciatori pugliesi che non credo si sentiranno di dissentire.
 
Il terzo colpo è fondamentale per cosa..? Per fare la terza padella? Chi spara bene ne utilizza uno, al massimo due. A meno che non si voglia buttare i colpi nel branco, consuetudine da cui difficilmente conseguono abbattimenti... Ognuno utilizzi il fucile che vuole E' solo questione di gusti. Io non rinuncerei mai al piacere di aprire le canne e soffiarci dentro o traguardarle per assicurarsi che siano libere dopo aver superato un ostacolo a fucile aperto.

Mo dove cacci e cosa cacci per affermare ciò ?
 
ragazzi questa mattina ho fatto un giro nelle armerie ed ho trovato questi due fucili. un beretta 391 teknys stonecoat con gli strozzatori, ed un 303 canna 67 con strozzatori. che mi consigliate? entrambi sono in condizioni molto buone
 
Io ho sia il 303 in cal 12 sia il 391 light che dovrebbe avere la stessa meccanica del teknis.. ors entrambi ottimi fucili per il 303 ha comunque 20 anni contro i 5 o 6 del teknis indipendentemente da quanto abbiano sparato credo che siano due fucile ottimi ma io prenderei il teknis perché ha meno anni di costruzione un estetica migliore e spara maledettamente bene visto da me personalmente. . Poi se ti fa un prezzo buono non ci pensare troppo non credo te ne pentirai...
 
Caccio migratoria e cinghiale. Ma cosa c'entra? "Il miglior fucile cal. 20" è quello che più ti piace usare. E' una scelta del tutto soggettiva. Personalmente preferisco una buona doppietta o un buon sovrapposto. E' tutta un'altra cosa.
 
Se ti piace il semi-auto oggi l'unico che comprerei, parlando di recupero di gas, è il Beretta A400 cal.20, oltre che un bel fucile ha una canna con una resa ottima grazie agli strozzatori Optimachokes.[lol.gif]
 
Caccio migratoria e cinghiale. Ma cosa c'entra? "Il miglior fucile cal. 20" è quello che più ti piace usare. E' una scelta del tutto soggettiva. Personalmente preferisco una buona doppietta o un buon sovrapposto. E' tutta un'altra cosa.

detto cosi' ci siamo, ma affermare che il terzo colpo non serva, è alquanto riduttivo. Ci sono alcune tipologie di caccia ai tordi, tipo al passo, dove la buona riuscita di una mattinata di passo ( guardando il carniere ! ) dipende anche da quel terzo colpo, come anche alcuni rientri concentrati negli ultimi minuti consentiti ....... certamente non trovi il tempo di provare il piacere di soffiare nelle canne se non prma di scaricare il fucile per riporlo nel fodero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto