borra in feltro o senza contenitore che differenza c'è?

Re: borra in feltro o senza contenitore che differenza c'è?

Il bossolo col sistema gordon è un'innovativo tipo di bossolo di cui ha il brevetto la baschieri e pellagri e se vai sul loro sito c'è tutto scritto.
per le altre cose gli esperti risponderanno presto..
 

truzzeddu

Utente Registrato
Messaggi
159
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Scusate la mia ignoranza ma tra cartucce senza contenitore, con borra in feltro e con contenitore che differenza c'è?
Nella fattispecie:
SUR 33gm FIOCCHI senza contenitore
RC serie oro 35 gm tipo 4 con borra in feltro, cosa hanno di diverso?
Usando una canna da 66 cm *** che differenza c'e come densità di rosate e distanza di tiro?
Cosa vuol dire bossolo con sistema gordon?
Grazie a tutti [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [spocht_2.gif]
 
Riesumo questo post per avere risposta al titolo
che differenza c'è tra una cartuccia con borra in feltro e una cartuccia senza contenitore?

da quel poco che ne sò, credo che la differenza tra una borra in feltro ed una senza contenitore (esempio una borra bior) a parità di assemblaggio, sia nella tenuta dei gas, più stagna la bior, che nell'ammortizzazione migliore del feltro della pressione dei gas in fase di deflegrazione della polvere, ma il tutto dipende però anche da come è assembleta la borra in feltro come la presenza di dischetti in sughero che la rendono più rigida.
comunque aspettiamo il maestro scotti che sicuramente farà chiarezza, perchè sono molto curioso anche io;)
 
In realtà è molto più semplice di quello che pensate! Si intendono cartucce senza contenitore tutte quelle in cui il piombo non è protetto da niente dall'attrito della canna. E' indifferente che il borraggio sotto sia di feltro, sughero o plastica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto