Re: gm3 cal 20

Musoduro ha scritto:
Ciao ragazzi,forse vi sembrera' un po strana come carica, ma vi assicuro che è letale, la botta sulla spalla è di poco superiore al normale ma comunque molto tollerabile, è anche vero che siamo al limite massimo di carica...cmq accetto molto volentieri le vostre opinioni. [42]
Ciao Musoduro, il problema non è la botta sulla spalla ma le pressioni che con quella carica sono sicuramente molto alte e forse al limite della pericolosità. Come sai, ma vale la pena ripeterlo una volta in più, la sensazione di rinculo non è correlata (non direttamente almeno) alla pressione ma alla carica di piombo e alla sua velocità iniziale. Quindi nel tuo caso potresti avere velocità accettabili ma hai sicuramente pressioni pericolosamente alte. Con la Gm3 prova a rimanere sui 25 g e per i 28 usa un'altra polvere. Ottima la Mbx36.

Ciao
 
Re: gm3 cal 20

[5a] [5a] Ciao Enzo e grazie a tutti x i consigli ,posso praticare sia l'orlo tondo che la stellare a sei pieghe con motore elettrico, vorrei però sapere le altezze dei contenitori o bior gualandi x il bossolo da 70 mm. Per quanto riguarda la gm3 con il caldo io la uso anche di prima botta x i fagiani piombo 8 o 9 gr. 33, picchia solo un po' di più,ma mai avuto problemi di nessun tipo ciao Gianni. [5a] [5a] [5a]
 
Re: gm3 cal 20

ringhio ha scritto:
[5a] [5a] Ciao Enzo e grazie a tutti x i consigli ,posso praticare sia l'orlo tondo che la stellare a sei pieghe con motore elettrico, vorrei però sapere le altezze dei contenitori o bior gualandi x il bossolo da 70 mm. Per quanto riguarda la gm3 con il caldo io la uso anche di prima botta x i fagiani piombo 8 o 9 gr. 33, picchia solo un po' di più,ma mai avuto problemi di nessun tipo ciao Gianni. [5a] [5a] [5a]
Ok, ma facendo il rapporto delle sezioni rette i 33 g corrispondono a poco meno di 25 g in cal. 20. All'inverso, nel cal 20 i 28 g citati nel post sopra corrispondono all'incirca a 37-38 g in cal 12: una gran bella botta con la gm3 direi!

Ciao
 
Re: gm3 cal 20

Scotti ha scritto:
ringhio ha scritto:
[5a] Scotti credo che darò retta al tuo consiglio,ma volendole caricare con il biorentabile quanto deve essere alto lo stesso? Ciao e grazie x i consigli. [5a] [5a] [5a]

Credo che il conteniotore adatto sia da 25 e quindi con le bior che sono più basse dovrai usare degli spessori. Ciao
[color=#0000BFScotti scusa se torno sull'argomento,ma al posto di usare degli spessori, se usassi bossoli da 67 e diminuissi la polvere di 5 cg potrebbe andare bene come assetto? Ciao [/color]
 
Re: gm3 cal 20

mai saputo che palmarini caricasse in calibro venti, o almeno, di sue in questo calibro non ne ho mai viste. Di che cartuccia si parla?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto