nobelsoprtitalia (tortora)33GR e winchester standard33GR

Beretta88

Utente Registrato
Messaggi
146
Punteggio reazioni
0
Punti
6
vorrei sapere se queste due cartucce superano gli 800 bar: nobelsportitalia 33gr(tortora) e winchester standard 33gr. Grazie resto in attesa delle vostre risposte [rk01_050.gif]
 
Re: nobelsoprtitalia (tortora)33GR e winchester standard33GR

Beretta88 ha scritto:
vorrei sapere se queste due cartucce superano gli 800 bar: nobelsportitalia 33gr(tortora) e winchester standard 33gr. Grazie resto in attesa delle vostre risposte [rk01_050.gif]


..........Ciao (compaesano) Beretta88, ad occhio non penso che le due cartucce da te citate superino gli 800 bar, ma dati certi non ne ho, sicuramente qualcuno che ricarica saprà essere piu preciso di me.
nel link qui: http://www.baschieri-pellagri.com/def_org.html se clicchi sui vari tipi di cartucce, e poi sul segno del grafico "dati tecnici", si apre uno specchietto tipo questo:
http://www.baschieri-pellagri.com/cart/ ... unive.html dove ti dice tutto di una determinata cartuccia, e noterai che la maggior parte sono molto al di sotto degli 800 bar.
ciao
 
Re: nobelsoprtitalia (tortora)33GR e winchester standard33GR

Le pressioni delle cartucce sono sempre adeguate alla grammatura con cui sono fatte, a maggior ragione quelle commerciali.

Diciamo che lo standard di tutte le principali cartucce sul mercato danno questi dati di rilevazione:

30/33 grammi pmax 600 / 700 bar
36 grammi pmax 750/800 (alte prestazioni)
38/42 grammi pmax 850 bar

Quindi anche le due cartucce della tua richiesta non superano assolutamente gli 800 bar, anzi saranno ampiamente al di sotto di quella soglia, puoi esserne certo.

Ciao
 
Re: nobelsoprtitalia (tortora)33GR e winchester standard33GR

quindi posso spararle nella doppietta che avevo citato nell'altro topic quella del 1952 ? marca "ruschetta" canne acciaio (krupp essen) completamente messa a nuovo...intanto vi ringrazio delle risposte :D :D
 
Re: nobelsoprtitalia (tortora)33GR e winchester standard33GR

Beretta88 ha scritto:
quindi posso spararle nella doppietta che avevo citato nell'altro topic quella del 1952 ? marca "ruschetta" canne acciaio (krupp essen) completamente messa a nuovo...intanto vi ringrazio delle risposte :D :D


Per prima cosa devi vedere che camera di cartuccia ha la doppietta, se da 70 o come credo da 65. In questo secondo caso, non uoi utilizzare quelle cartucce perchè sono fatte in bossoli da 70 e tu puoi sparare solo quelle con bossolo da 65 mm.
Quindi devi andare in armeria e richiedere specificatamente cartucce su bossoli da 65. Le aziende le costruiscono quasi apposta per queste vecchie doppiette con basse grammature 28/30 grammi e altrettanto basse pmax.

Ciao
 
Re: nobelsoprtitalia (tortora)33GR e winchester standard33GR

ho controllato proprio adesso.... c'è scritto sulle canne 70 mm... [rk01_050.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto