consigli su come caricare la polvere americana

Re: consigli su come caricare la polvere americana

grazie lo stesso della vostra splendida collaborazione.................... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

Ma perchè nn ti dai una calmata,con questo tono polemico fuoriluogo,se vuoi fare una cosa degna di nota,metti da quale provincia vieni....e se devi continuare in questo modo astieniti.
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

si ma potrebbero anche rispondere seriamente............non voglio essere preso in giro [6]
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

Nessuno ti prende in giro,magari il tuo modo di porti è piuttosto "particolare",poi io stesso ti ho invitato gentilmente a mettere la provincia da dove vieni,visto che eri anche un campano,ma tu te ne sei fregato altamente,ma sn certo che c'è sempre modo per recuperare.Saluti.
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

Beretta88 ha scritto:
si ma potrebbero anche rispondere seriamente............non voglio essere preso in giro [6]
Nessuno vuole prenderti in giro, ma se fai una domanda senza capo nè coda non potrai mai avere risposte degne.
Di che polvere si tratta? Manca il soggetto nella tua domanda.
E devi mettere da dove provieni senza fare finta di nulla!
Io credo che tu lo faccia un po' apposta,e lo scherzo è bello finchè dura poco.
Se ti piace davvero la ricarica ti consiglio di farti degli amici in questo forum invece di essere cosi' presuntuoso e poco preciso e vedrai che non te ne pentirai.
Siamo una grande famiglia ma certe cose non ci piacciono.
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

velocepreciso ha scritto:
Beretta88 ha scritto:
si ma potrebbero anche rispondere seriamente............non voglio essere preso in giro [6]
Nessuno vuole prenderti in giro, ma se fai una domanda senza capo nè coda non potrai mai avere risposte degne.
Di che polvere si tratta? Manca il soggetto nella tua domanda.
E devi mettere da dove provieni senza fare finta di nulla!
Io credo che tu lo faccia un po' apposta,e lo scherzo è bello finchè dura poco.
Se ti piace davvero la ricarica ti consiglio di farti degli amici in questo forum invece di essere cosi' presuntuoso e poco preciso e
vedrai che non te ne pentirai.
Siamo una grande famiglia ma certe cose non ci piacciono.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

velocepreciso ha scritto:
Beretta88 ha scritto:
si ma potrebbero anche rispondere seriamente............non voglio essere preso in giro [6]
Nessuno vuole prenderti in giro, ma se fai una domanda senza capo nè coda non potrai mai avere risposte degne.
Di che polvere si tratta? Manca il soggetto nella tua domanda.
E devi mettere da dove provieni senza fare finta di nulla!
Io credo che tu lo faccia un po' apposta,e lo scherzo è bello finchè dura poco.
Se ti piace davvero la ricarica ti consiglio di farti degli amici in questo forum invece di essere cosi' presuntuoso e poco preciso e vedrai che non te ne pentirai.
Siamo una grande famiglia ma certe cose non ci piacciono.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

velocepreciso ha scritto:
cut
Di che polvere si tratta? Manca il soggetto nella tua domanda.
cut
"Polvere da caccia senza fumo " AMERICANA " del polverificio PIETRO RANDI di LUGO (RAVENNA). Il polverificio RANDI ha operato nelle campagne di LUGO senza interruzioni dal 1889 al 1983; fu poi distrutto da un incendio."
Penso si riferisse a questa.

Ciao
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

si e proprio quella con il disegno dell'aquila sulla scatola.la polvere si presenta in granuli di colore arancione quasi rosso
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

,,AMERICANA= polvere granulare alla nitrocellulosa non gelatinizzata, voluminosa e vivace si presenta in granuli color arancio pallido o rosso chiaro.
Richiede borraggio soffice , senza essere compressa
Prima si caricava con innesco COMUNE 6.45, NELLE DOSI
2.00/2.20 X 30/32
Era prodotta dal polverificio Pietro Randi & C nello stabilimento DI VILLA S. MARTINO
RAVENNA

Questa e' la specifica della polvere ,
ora dalla dose, dovresti ricavare le dosi con i materiali che hai a disposizione, sostituendo l'innesco 6.45 con uno simile che puo' essere il MARTIGNONI U684 , con foro vampa colore giallo

per quanto riguada il borraggio, potresti usare una borra gualandi super-g.

bossolo 70mm, visto che e' voluminosa

fai attenzione alla chiusura , deve essere leggera senza comprimere
inizialmente lascia per la stellare 11.5 mm liberi e quando l'hai chiusa controlla che la borra non sia tanto in tensione H cartuccia chiusa controlla che sia 58,58.5

TI CONSIGLIO DI PARTIRE CON UNA DOSE MOLTO MINORE DI QUELLE ORIGINALI INDICATE SOPRA (2.00/2.20 X 30/32)

QUINDI PER INIZIARE PROVA 1.60/1.70 30/32
CONTROLLA ANCHE CHE I GRANULI NON SIANO POLVERIZZATI, ALTRIMENTI RISCHI, CON L'ACCENSIONE IMMEDIATA DELLA POLVERE

VOLENDO, VISTO CHE SEI PRATICO DI CRUSCA , PROVA ANCHE QUEL TIPO DI BORRA COSI SICURAMENTE AVRAI PRESSIONI INFERIORI.
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

velocepreciso ha scritto:
Beretta88 ha scritto:
si ma potrebbero anche rispondere seriamente............non voglio essere preso in giro [6]
Nessuno vuole prenderti in giro, ma se fai una domanda senza capo nè coda non potrai mai avere risposte degne.
Di che polvere si tratta? Manca il soggetto nella tua domanda.
E devi mettere da dove provieni senza fare finta di nulla!
Io credo che tu lo faccia un po' apposta,e lo scherzo è bello finchè dura poco.
Se ti piace davvero la ricarica ti consiglio di farti degli amici in questo forum invece di essere cosi' presuntuoso e poco preciso e vedrai che non te ne pentirai.
Siamo una grande famiglia ma certe cose non ci piacciono.
Hai parlato come ad uno grande (se non ti conoscessi, ti avrei dato più di 60 anni [Trilly-77-24.gif] )
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Polveri più moderne no vero!
 
Re: consigli su come caricare la polvere americana

Personalmente una polvere del genere, non completamente gelatinizzata, sicuramente molto vecchia, dalle incerte condizioni di conservazione e studiata per componenti ben diversi dagli attuali (inneschi e borre) me la terrei per ricordo sullo scaffale. Dare dosi certe penso sia cosa ardua anche per i più esperti. Se poi non hai la possibilità di fare uno o più passaggi in canna manometrica la situazione si complica ulteriormente.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto