Re: Polvere psb

Viste le foto ed il dosaggio penso sia proprio PSB1....Quella con 1,75x35 è perfettamente centrata come dosaggio ed è veramente una cartuccia micidiale per colombacci anche se viene usato un innesco troppo potente come il Martignoni U688.....A mio avviso rende meglio il DFS 616.....
La seconda cartuccia invece è troppo alta come dosaggio di polvere a meno che non si tratti di lotti di polvere costruiti su specifica industriale....

Ciao.
 

blaster

Utente Registrato
Messaggi
2,084
Punteggio reazioni
174
Punti
178
Tempo fa acqiustai delle cartucce cal .12 nestor super tordo 36gr.
Ne ho scaricate una e la dose e' 175x35 innesco 688 bossolo cheddite t5, 36,7 gr e fin qui niente di strano.
Un armeria locale vende le stesse cartucce e ne ho acquiastato un pacco.
Ne scarico una nuova la dose e' 180x35 36,8 gr. stesso bossolo e innesco.
Oltre la dose penso sia cambiato anche la polvere in quanto nella prima cartuccia il colore e' verdino ,nella seconda il colore e' grigio chiaro.
Gentilmente di che psb si tratta.

Da inesperto penso che la polvere sia la psb,
parola agli esperti...
p.s. la seconda polvere e quella grigia chiara, le fatte col flash e mi da questo gioco di luce.... [tenerezza.gif]
 
Re: Polvere psb

Ciao Spirit,ma la psb1 a 1.75x35 sg 17mm stellare a 58.00 non è fiacca con il super g 17,non viene bassa non è meglio il superg da 19mm,l'hai provata com va,buona anche d'inverno o meglio 1,80?saluti e grazie come al solito.
 
Re: Polvere psb

Ciao Massimiliano,la PSB1 nell'assetto 1,75x35 va benone con il Gualandi da 17,la pressione sulla polvere in questo caso non può essere elevata in quanto già come dosaggio siamo al limite massimo sia per la polvere che per il piombo,inoltre viene anche utilizzato normalmente un innesco forte come il DFS 616......Se usi piombo grosso come il 6 per i colombacci noterai che il contenitore con chiusura a 58,00 mm ha un'eccessiva compressione dello stelo per una cartuccia al limite del range di caricamento.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto