Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

Mattinata umida e cartucce ke andavano abbastanza bene..
Eccelenti le SMI sKeet pb.9.5...Sapete dirmi la polvere ka hanno??
 
Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

Salve,......cartucce ce ne quante ne vuoi,che fucile hai?ti interessano per vicino o per lontano???? [1]
Puoi comprare per sparare di prima canna una bella bior,come la fiocchi bior 33 con la rex e piombo 7,di seconda ti consiglio la Veloz 32 della Armusa.( parlo di cartucce per il caldo...)
 
Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

Stamattina tempo molto caldo e le cartucce facevano fatica ad andare..
Molti uccelli caduti vivi anke se presi in pieno(free shoot)...la standard wincester invece mi ha deluso facendomi perdere due tortore cadute ferite e lontane..non mi ha deluso invece la NSI20 e qualke trap da 28..bene anke la GM3 della nobel sparate da un amico..
 
Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

winchester 33 gr,sipe,gm3,mirage 30,5gr,fiocchi nova 31 bior sono ottime con il caldo....non conviene usare cartucce pesanti avranno poca resa all'apertura.per il numero del piombo 7e8 sono piu che sufficienti
 
Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

salve
anche da noi in campania la temperatura e alta, mi sono trovato molto bene per l,apertura a tortore e colombacci con cartucce della cheddite serie trap oro pb.7 1/2 gr.28 piombo ramato.
Invece di prima mattina cartucce della baschieri pb. 7 1/2 gr.32 serie percorso di caccia.

un saluto e un in bocca al lupo per l'apertura
 

imboden

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi,

sono un Vs nuovo utente, ho 32 anni e 9 anni di Porto D'armi uso caccia.

Girando online sono finito qui e penso che sia il posto migliore per chiedere dei consigli sulle cartucce da acquistare per l'apertura, ho visionato qualche posticino e i Colombacci sono belli grassocci, urge quindi acquisto di cartucce ben dotate.

Risiedo in Prov di Messina e le temerature sono altine da queste parti... cosa mi consigliate?

Premetto che gli scorsi anni effettuavo gli acquisti adminchiam [rire.gif]
 
Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

Ciao a tutti. qui a Palagiano (TA) io mi trovo benissimo con delle cartucce della VIP caricate da un'armeria di San Marzano di San Giuseppe (TA).
Come prima canna una piombo 7,5 di gr.34 seconda e terza piombo 5 di gr. 36.
[5a] [5a] [5a]
 
Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

ok dimenticavo il modello.

Ho 3 fucili, però per l'apertura preferisco l'automatico Beretta 301 AL2-12

quindi anche con canna lunga di prima mi consigliate una bior?
 
Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

Ciao benvenuto nel Forum, per l'apertura puoi usare cartucce della Nobel Nsi32 piombo 7,5
- jk6 t. 3 33 gr. della Rc e T.5 35 gr. (per colombacci). Anche le cartucce della Winchester
ZZ 35 gr. vanno bene e quelle per l'elica electrocibles(RC - WINCHESTER - CLEVER). Infine ti consiglierei di provare le Rc serie oro ed in prima canna le Rc champion piombo 7,5 da trap.

SALUTI FRANCESCO [5a]
 
Re: Consiglio cartucce per apertura [Colombacci/Tortore]

Innanzitutto un saluto.

Carica nel 301 tre belle Rc serie oro ma metti nella cartucciera anche le Fiocchi 7,5 trap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto