BRINA

Utente Registrato
Messaggi
230
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ci siamo è ora di preparare la cartuccera e allora :

premesso che

in generale in tutt'italia
sarà un'apertura calda : previsione di 15° di min e 30 di max
sarà afosa o comunque nelle medie stagionali, quindi piuttosto calda
sarà o a tortore o colombacci

e visto che devo ancora andare in armeria ad acquistare le cariche, ognuno di noi dica 2 cariche che certamente userà visto le premesse di cui sopra

Winchester ZZ 7.5 e RC serie oro

A voi la parola.
Ciao :D
 
Re: Tiriamo le somme

Io a prima mattina userò F2 classic 34gr Pb8 come primo colpo e Winchester ZZ Pb7.5 come secondo e terzo.
Come si scalda un po l'aria SIDNA 32gr Pb8 (cariche fatte da me) e MBx32 34gr Pb7 (sempre mie cariche)
Quando i selvatici incominceranno a volare alti SIDNA 36gr Pb7/6 e Mirage Percorso caccia Pb6.
 
Re: Tiriamo le somme

Tordo secco ha scritto:
Io a prima mattina userò F2 classic 34gr Pb8 come primo colpo e Winchester ZZ Pb7.5 come secondo e terzo.
Come si scalda un po l'aria SIDNA 32gr Pb8 (cariche fatte da me) e MBx32 34gr Pb7 (sempre mie cariche)
Quando i selvatici incominceranno a volare alti SIDNA 36gr Pb7/6 e Mirage Percorso caccia Pb6.
Tordo quindi la sidna dovrebbe andar bene col caldo [26]
io mi ritrovo un pacco di sidna pb 7 34 gr della nobel sport [1] puo andare [26]
 
Re: Tiriamo le somme

La sidna è un'ottima polvere per settembre .Io carico la Sidna avigliana e la polvere A1 che anche essa un'ottima polvere!
 
Re: Tiriamo le somme

io all'apertura porterò più tipi di cartucce con me ma viste le ultime temperature andrò a prendere un pò di rex per caricarmi delle cartucce "da ultima ora" :wink:
 
Re: Tiriamo le somme

Io partiro con questa FORMAZIONE come gli ultimi anni...... :mrgreen:

La mattina con il fresco......
Confort Cal.12 canna 67 strozz. Briley 4 stelle (se si alzano troppo le Tortore provero il nuovo Briley 2 stelle) sparando B&P F2 Classic Pb. 9.... come inizia il caldo userò anche le FIOCCHI PL34 sempre Pb. 9.....

questo fino in tarda mattinata....poi quando inzia a calare la palpebra e il primo calo di zuccheri.... [Trilly-77-24.gif]

passo al Montefeltro Cal. 20.... soliti strozz..... Cartucce RC 31 gr. Pb. 9.5 e in seconda e terza botta B&P Mygra 30 gr. Pb. 7.5..... fino a sera..... :mrgreen:
 
Re: Tiriamo le somme

La prima canna sarà una cartuccia caricata da me con la N-340 e 36 grammi di piombo 6 nik....In seconda canna PSB1 e 35 grammi di pallini 6 nik...Terza canna F2X36 con 36 grammi di pallini 5 nik.....

Quando l'aria si scalda un po metterò in seconda canna (la N-340 in prima non si tocca) una MBX32 con 33 grammi ed in terza la solita PSB1 con 35 gr.....

Nella borsa per ogni eventuale sopresa sono pronte delle cartucce con la Rex X28- PSB2- Tecna-N e Sipe.... [Trilly-77-24.gif] ....Altro...??...Noo...Basta,penso di avere tutto il necessario dietro..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .....
 
Re: Tiriamo le somme

Fino all'anno scorso ho usato JK6 e Sidna per cal.12, ma dato che le prime mi hanno "tradito", un paio di cilecche, quest'anno si rivoluziona:
Cheddite 28gr 7.5 e Pegoraro (che col cal.20 mi andavano una meraviglia per tutto settembre, spero che col cal.12 non si smentiscano).
Per il cal.20 ho Nobel Sport 28gr. 7.5 e mi sa che rimango anche sulle Pegoraro.
 
Re: Tiriamo le somme

Spirit ha scritto:
La prima canna sarà una cartuccia caricata da me con la N-340 e 36 grammi di piombo 6 nik....In seconda canna PSB1 e 35 grammi di pallini 6 nik...Terza canna F2X36 con 36 grammi di pallini 5 nik.....

Quando l'aria si scalda un po metterò in seconda canna (la N-340 in prima non si tocca) una MBX32 con 33 grammi ed in terza la solita PSB1 con 35 gr.....

Nella borsa per ogni eventuale sopresa sono pronte delle cartucce con la Rex X28- PSB2- Tecna-N e Sipe.... [Trilly-77-24.gif] ....Altro...??...Noo...Basta,penso di avere tutto il necessario dietro..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .....
Anch'io in prima canna metterò la N340 con 36gr, di seconda la Mbx32 con 33gr, quando si scalda un pò, sempre se non andranno più queste, ho della cariche con Sipe, Rex32, Gm3 e A1.....Staremo a vedere [saporito.gif]
 
Re: Tiriamo le somme

falco8 ha scritto:
Quindi le f2 classic di prima mattina vanno bene?

Le F2 Classic... vanno bene almeno dalle mie parti...sempre...mattina e sera...freddo e caldo.... la fanno paghicchiare ma per me la signor cartuccia....

questo in base alla mia esperienza....è 5 anni che le sparo.... circa 500/600 all'anno...mai una giornata storta..... O.P. [spocht_2.gif]
 
Re: Tiriamo le somme

[5a] Ti consiglio gm3 bior piombo 9 33 grammi seconda canna wincester standar piombo 7 1/2 terza pm 40 piombo 8 ciao [5a] [5a]
 
Re: Tiriamo le somme

ciao stebi dato che abiti dalle mie parti,posso sapere da chi le compri e se le fanno anche in cal 20? Ciao e grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto