Se la polvere non è andata (oltre al colore devi verificare se emana ancora un odore di canfora e non altri odori sgradevoli), potresti fare
Pla/70/1 - 615 - 1,60/1,65x31 - contenitore di altezza adeguata e stellare sottile. Io la caricavo con inn 6,45 borraggio tradizionale ed orlo tondo : 1,90/1,95x32. Sarebbe meglio comunque bancarla. Ciao Sergio
 
mi sa che la butto, neanche il colore mi piace i granuli nn sono tutti dello stesso colore verde

- - - Aggiornato - - -

peccato pero e quasi piena
 
meglio dispiacersi un po che rischiare un bel botto magari posta una foto della polvere alcune polveri hanno marcatori di colore diverso aiuterebbe anche sapere dove è stata conservata
 

arck

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti,sono nuovo iscritto. qualcuno di voi ha delle dosi da consigliare per la polvere excelsior cal.12Foto0195.jpg
 
Ciao, riporto quanto scritto a pag. 315 del testo "Moderne Polveri da caccia e da tiro" di P.L.Gallina:
Excelsior- polvere di N.C. non gelatinizzata, composta in granuli tondeggianti di color verde. Voluminosa, molto vivace, odora di canfora. Si caricava in bossolo di cartone con app. 6,45 per cartucce economiche, nelle dosi;
-cal. 12 - 1,80/2,20 x 30/32.
Era prodotta dalla S.I.P.E. di Milano nello stabilimento di Spilamberto.

Saluti
 
Se e' buona lo deve dire la canna manometrica!!!
L'aspetto esterno conta relativamente,come un po' di vecchia Sidna che avevo io:bancata dava 1000 bar in cal 20 e 25gr!!!
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto