beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Immag0346.jpgImmag0345.jpgImmag0347.jpg
amici del forum,ho riscontrato questo problema a ricalibrare bossoli cal12,praticamente bossoli t3-t4-t5 non mi escono bene e con forza li devo estrarre spingendo in basso la leva;il t2 mi esce meglio dagli altri ma qualkuno stenta come essi,il t1 e' l'unico ad non avere problemi a ricalibrare perke' esce perfettamente bene. Il fatto e ke si gonfia la parte qui fotografata del bossolo permettendo ad non far arrivare perfettamente il percussore per poi perforarlo,gia' provato con i miei semiautomatici,cosa ce ke nn va? non e' buono i calibratore? ho ce qualke difetto o rimedio?
vi ringrazio per le vostre risposte!
 
Vedi l'allegato 42033Vedi l'allegato 42034Vedi l'allegato 42035
amici del forum,ho riscontrato questo problema a ricalibrare bossoli cal12,praticamente bossoli t3-t4-t5 non mi escono bene e con forza li devo estrarre spingendo in basso la leva;il t2 mi esce meglio dagli altri ma qualkuno stenta come essi,il t1 e' l'unico ad non avere problemi a ricalibrare perke' esce perfettamente bene. Il fatto e ke si gonfia la parte qui fotografata del bossolo permettendo ad non far arrivare perfettamente il percussore per poi perforarlo,gia' provato con i miei semiautomatici,cosa ce ke nn va? non e' buono i calibratore? ho ce qualke difetto o rimedio?
vi ringrazio per le vostre risposte!

Ho usato per anni quel tipo di ricalibratore, il difetto che tu riporti è quasi normale specie con certo tipo di bossoli, quelli tipo 4/3 anche qualche volta il t. 2, dipende dallo spessore del lamierino del fondello. La soluzione che io adottavo era quella di lubrificare leggermente la camera di ricalibratura in modo che il bossolo non forzasse e quindi impedire di deformarsi, considera che i bossoli odierni non sono qualitativamente come quelli di 10/15 anni fà, cerca fin che possibile fare una selezione man mano che calibri..... non usare quelli deformati....poi un consiglio... oggi il calibratore che riporta il bossolo all'origine senza stressare il lamierino e quello della Mec, vedi sito "Siarm"... parere personale .....
Saluti
 
Sono i bossoli attuali scadenti, io con il mio calibratore che è uguale al tuo con quelli vecchi (sopratutto con fondello in ottone, tipo gli SMI) va benissimo con i bossoli attuali uso tanto olio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto