Addirittura per caricare 32 grammi con la gm3 bisogna bancarla?!
Mi sembra un tantino esagerato va bene che varia da lotto a lotto ma non penso che sia pericolosa....
Io ho caricato 12/70 686 1,60x33 borra super g da 27 e orlo tondo a 64 con dischetto in plastica gualandi e mi è andata molto bene con il freddo...

Caro Rodolfo...hai mai bancato una cartuccia?? L'orlo tondo offre molta meno resistenza rispetto ad una chiusura stellare...quindi l'orlo tondo ti permette di caricare piu piombo rispetto al range di caricamento! Un lotto recente di gm3 con assetto pps ha dato di media (su 5 cartucce provate) 1010bar...quindi facciamoci due conti....
 
purtroppo la gm3 spesso ha regalato brutte sorprese con i vari lotti...troppo differenti tra di loro!
con questo propellente e innesco forte proverei 12/70 616 1,50x30 sg25/z2m24 cf 57,8mm.
per i 32 gr proverei invece 12/70 615 1,55x32 sg22 cf 57,8mm.
per i 33gr non mi azzardo a consigliarti una carica...io prima di caricare una 33gr con questo propellente farei bancare appunto qualche dose!
 
la dose in questione era in assetto pps 12/70 1,55x32...ora non ricordo sinceramente se l'innesco era un 616 o un 615,ma poco cambia!
la tua dose è "tranquillissima"...visto il tipo di chiusura!..ricordi di che anno è il tuo lotto?
Mi dispiace ma adesso non ricordo di che anno è ma l'ho comprata lo scorso anno...
Ma se volessi fare la dose che hai consigliato tu con 30 grammi con l'orlo tondo basta che aumento di 0,10 grammi la polvere?
perché 1,60 grammi di polvere mi sembrano tantini per 30 grammi anche con l'orlo tondo, tu che ne dici?
 
Senza bancarla non caricherei 32 grammi. Ottima la dose postata sopra con 30 grammi!!!

Addirittura per caricare 32 grammi con la gm3 bisogna bancarla?!
Mi sembra un tantino esagerato va bene che varia da lotto a lotto ma non penso che sia pericolosa....
Io ho caricato 12/70 686 1,60x33 borra super g da 27 e orlo tondo a 64 con dischetto in plastica gualandi e mi è andata molto bene con il freddo...
 
Beh in effetti 30gr con orlo tondo sono pochi come dici te...una soluzione potrebbe essere il bossolo 67mm!
Quindi a "naso" potresti provare in assetto ppt 12/67 1,50/1,55x30 cf61,8mm provando a metterci un borra gt ....però sono sincero non l'ho mai caricata con questo assetto quindi aspettiamo l'intervento di qualche esperto!
 
Messaggi
619
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ragazzi avete da consigliarmi una carica con 32 33 g di piombo con questa polvere?? avevo pensato leggendo i vari post di fare bossolo riciclato tav t2 12/70 616 1,55x32 z2m 21 chiusura stellare da usare a tordi da ottobre fino ai primi di dicembre che ne dite?? altri consigli ??magari qualche dose sempre per i tordi con più freddo...
 
Caro Rodolfo...hai mai bancato una cartuccia?? L'orlo tondo offre molta meno resistenza rispetto ad una chiusura stellare...quindi l'orlo tondo ti permette di caricare piu piombo rispetto al range di caricamento! Un lotto recente di gm3 con assetto pps ha dato di media (su 5 cartucce provate) 1010bar...quindi facciamoci due conti....
No purtroppo non ho mai bancato nessuna cartuccia e sinceramente non saprei proprio dove andare, probabilmente il posto più vicino è Roma...
Ho risposto proprio per rendermi conto di quanto può variare la pressione da un lotto ad un altro, e ho postato la dose per sapere anche se è sicura...
Scusami con che dose ha dato 1010 bar?
Certo che potrebbero darsi anche una regolata nel produrre la polvere non tutti possono andare a bancare le cartucce ogni volta che comprano la polvere...
 
la dose in questione era in assetto pps 12/70 1,55x32...ora non ricordo sinceramente se l'innesco era un 616 o un 615,ma poco cambia!
la tua dose è "tranquillissima"...visto il tipo di chiusura!..ricordi di che anno è il tuo lotto?
 
perdonatemi ho scritto una castroneria nel titolo...la gm3 è del 2004 è che ho la sipe del 2011 e mi sono sbagliato

- - - Aggiornato - - -

preciso che la gm3 non l' ho ancora comprata era per un informazione preventiva oggi sono ripassato in armeria ed anno anche la g 3000 x 32 e se posso vorrei chiedervi anche se questa polvere è dosabile con una lee load all 2 (avevo optato per la gm3 per questo)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto