Se vuoi un consiglio, ascolta tutti ma pensa che le risposte arrivano da tutta Italia, e una cartuccia che va bene in Sicilia non so se abbia le stesse performance a Bolzano...
 
Non hai specificato quali cartucce hai usato; se chiedi consigli su cartucce originali presumo che non puoi ricaricare, giusto? Mi insospettisce la tua affermazione" animali posati presi in pieno cadono feriti...", potrebbe essere una rosata poco concentrata dovuta alla 3* oppure al tipo di cartuccia usata, saperne di più aiuta nel dare consigli.[lol2.gif]

le cartucce erano rc4 piccione piombo 7,5 e una cartuccia caricata da un armeria locale 36 gr piombo 7-5. i tiri erano ravvicinati quindi sicuramente non dipende dal fucile. il determinante era sicuramente la temperatura vicina ai 30°C
 
Bravo Raul 196 è propio questo il problema. Ottime cartucce quelle elencate con 36g però da noi capita giornate che non funzionano come dovrebbero, e poi prendi una piccola 28g da tiro, o come faccio io che vado con cartucce da 32g fanno miracoli per tutto il periodo caldo. Ciao
 
Bravo Raul 196 è propio questo il problema. Ottime cartucce quelle elencate con 36g però da noi capita giornate che non funzionano come dovrebbero, e poi prendi una piccola 28g da tiro, o come faccio io che vado con cartucce da 32g fanno miracoli per tutto il periodo caldo. Ciao

Ciao Max38.. quello ke dici tu è vero a volte le cartucce da 36gr non funzionano come dovrebbero xò permettimi di dire ke entro i 30metri i colombi li ''cutulano'' lo stesso..con la passata del piombo ke ha ugualmente la forza per tagliare il selvatico..
saluti,Alberto
 
pb 9 per i colmbi?! io invece userei f2 classic 34 gr pb 6.

a settembre credimi quelle cartucce sono micidiali, io ho grandi risultati con gli acquatici, ovvio che appena sono più impiumati temperature meno calde, occorre salire col piombo ed anche con le grammature
Ciao
 
le storno le ho provate a dicembre mi hanno deluso molto...niente a che vedere con le vecchie storno della maionchi
le percorso caccia sono cartucce fenomenali..ma a settembre danno dei destri da pugile :)
le f2 mai provate..le metterò nella lista
grazie
 
Se questo lo chiami problema... i problemi seri sono drammi xD

Vai con queste cartucce :
Prima mattina rc4 serie oro 35 gr piombo 6-7 con polvere F2
Poi una volta alzato il sole io ti consiglio cartucce con polveri spagnoli oppure la classica e ottima gm3 (prendi qualsiasi cartuccia caricata con gm3 e in linea di massima non avrai 'problemi' ) ottima è anche la BLITZ della clever 33 gr con polvere Drago.

Ottima ma costosa è la mygra tortora 7 1/2 33 gr con polvere mbx32..
Ottima è anche la ZZ eletrocibles della winchester 7 1/2 36 gr..
Oppure la clever elica.. 7 1/2 36 gr con polvere A1 oppure la Standard Game, (34gr) , la H.V Game ( 36) queste tutte con A1, ma anche la nsi-classica 32 gr con C7 la 206, Queste sono tutte cartucce che all'apertura faranno favilla, hai solo l'imbarazzo della scelta..

Però fossi in te non mi farei mancare le rc4serie oro, una con gm3 e poi un bel piombo 7 con sipe o s4,
hai 3 tipi di cartucce è impossibile che nessuna di queste ottime cartucce/polveri ti darà soddisfazioni!!

Saluti
Marco
 
prova le rc4 caccia serie oro domani le uso per le tortore costicchiano ma provare per credere :D

- - - Aggiornato - - -

io mi trovo bene con le RC4 serie oro 35 grammi
 

francesco85

Utente Registrato
Messaggi
176
Punteggio reazioni
56
Punti
18
ciao a tutti...mi presento sono francesco ho 28 anni, sono umbro e tordaiolo :)
ho un grosso problema!!
nel mese di settembre pratico la caccia al colombaccio (fucile semiautomatico cal 12 canna 71 cm 3 stelle)ma non riesco a trovare una cartuccia originale che mi vada veramente bene; animali posati presi in pieno che mi cadono feriti non so dove :(
mi potete dare qualche consiglio su qualche cartuccia originale?
 
Si e' vero le cartucce non hanno rendimenti costanti se cambiamo zona, oppure se dalla montagna scendiamo in collina o a quote prossime al mare... pero' fatto sta che con le federal difficilmente si salva un colombo se ben centrato anche a distanze limite! l'unico neo e' il costo eccessivo!
 
Oltre alle ottime cartucce consigliate da Marco(CleverForEver)..io t consiglio di usare anche la rc JK6 33gr pb7 e la rc JK6 T3 35gr pb5..se vuoi una cartuccia più potente usa la Winchester XX 35gr pb 7 o meglio del 5 vedrai ke fumate ke fanno,non hanno eguali!!..ottime sono anche le asso della Danesi 36gr pb5 con tecna le ho provate l'anno passato e mi hanno molto soddifatto:)scalciano un pò ma fanno davvero male ai colombi..
io le uso in un fucile con canna 71 e strozzatura 3 stelle come il tuo e non mi hanno mai deluso..
saluti,Alberto
 
ciao a tutti...mi presento sono francesco ho 28 anni, sono umbro e tordaiolo :)
ho un grosso problema!!
nel mese di settembre pratico la caccia al colombaccio (fucile semiautomatico cal 12 canna 71 cm 3 stelle)ma non riesco a trovare una cartuccia originale che mi vada veramente bene; animali posati presi in pieno che mi cadono feriti non so dove :(
mi potete dare qualche consiglio su qualche cartuccia originale?

Ciao Francesco, come è stato giustamente fatto notare, le cartucce che vanno in un luogo d'Italia non vanno in un altro. Visto che sono di Perugia posso consigliarti la Nestor 36 di Gentili di Marsciano, con piombo 7 1/2 e piombo 6. Cartuccia ottima ad un prezzo accesibile.
Saluti

Tex67
 
Anche io i primi anni usavo 35 ..36.. grammi .. invece l anno scorso usavo 28 grammi 7e mezzo e cadevano senza una goccia di sangue ..
 
scusami per l'avatar ,ma non me ne sonno reso proprio conto.hahahahah
pechè anche tu usi lo stesso metodo per le cartucce?

L'ho cambiato tiè :) ahahaha

Riguardando le cariche... io sono fortunato alcn 30.06 , compa' Alberto... Mi da certi missili terra-area.. Altro che dosi ;)

Saluti
Marco
Con amicizia.
 
le storno le ho provate a dicembre mi hanno deluso molto...niente a che vedere con le vecchie storno della maionchi
le percorso caccia sono cartucce fenomenali..ma a settembre danno dei destri da pugile :)
le f2 mai provate..le metterò nella lista
grazie
usa le jk6 piombo 7-5; sono micidiali nn soffrono temperature calde e fanno bei tiri,sono con scatolo o da 10 oppure da 25 color celeste cn scritto Jk6!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto