Tutti ottimi fucili, prendi quello che ti viene meglio, comunque con il presa di gas avrai meno rinculo.
 
E con ciò?
Hai mai visto un castello accartocciarsi?
Io li ho tutti in latta e sono molto più leggeri dell'acciaio e visto che l'unica sollecitazione meccanica alla quale vengono sottoposti e quella di far scorrere il carrello sulle guide non vedo perchè il castello debba esser fatto di acciaio...

allora chissà perchè anche benelli ha deciso di fare la carcassa in acciaio all'executive...
è una soluzione raffinata ecco perchè, e comunque ho visti alcuni fucili con la carcassa spaccata, tipo un a301 e un super90.
 
Infatti poi questa storia che i Beretta li fanno in Turchia che ogni tanto salta fuori senza una fonte senza alcuna prova...
C'è un video dove un Ing. della Beretta dice che l'A300 outlander è fatto tutto in Italia, dalla canna al resto e qui sul forum c'è chi dice il contrario senza dire quali sono le sue fonti... forse immaginazione...

rodolfo la qualità " percepibile " degli ultimi beretta base è turca ..... la fonte potrebbe essere quella dettata dalla " percezione " :) ..... poi lo posson fare pure a Brescia !!
 
Vabbè regá di che stiamo parlando. ....uno va in armeria e quello che piace se compra punto......che poi dico andare a chiedere un consiglio del genere su sto forum è tutto dire;)

Qua è solo beretta/benelli....una lotta a chi ha il ***** più lungo ma dai....ti piace beretta? Fattelo!!! Ti piace il breda e lo reputi migliore? Fattelo!!! Ti piace il franchi? Fattelo!!!

Sempre le solite chiacchiere a chi ce l'ha più lungo.....
 
Io l'A400 lo ho visto all'EXA e non mi ha impressionato per nulla come materiali, mi è piaciuto il 692 invece.
 
Secondo me devi prendere quello che ti "calza" meglio. Parlando solamente di marca io andrei di BREDA a mani basse.
Ciao Davide.
 
Io possiedo un Breda Astro e anche se non è a sistema di gas lo preferisco nettamente all'altro fucile a presa di gas in mio possesso, un Beretta A301. Oggi ho avuto modo di vedere un Xplor 400 e mi sono reso conto anch'io dei materiali che non sono certo quelli di un vecchio semiautomatico Beretta della serie A300. Io ti suggerirei o di cercare un vecchio semiautomatico Beretta che in giro credo che si trovino anche a un prezzo modico di usato (peccato che sei lontano visto che un mio amico del forum si sta vendendo un A301 calibro 12) oppure di mantenerti sul Breda. Magari potresti cercare un Altair se in caso lo vuoi a presa di gas, altrimenti orientati sullo Xanthos, magari il modello Damasco se non è troppo costoso!
 
il succo del discorso è che breda, fa fatica ad imporsi nel mercato, poichè i cacciatori scelgono i beretta o benelli, anche se breda si eguaglia in termini balistici e estetici con questi due marchi.
 
100.000 volte breda, che ancora sforna fucili belli da vedere e da toccare. Per me Beretta ( tutta la produzzione e soprattutto i basculanti ) da oltre 10 anni ha perso " tanto " in qualità. Il marketing costa e se si vuole un fucile " italiano " bisogna salire e di molto con il prezzo. Lo standard beretta ormai lo paragono ai turchi....quando si va sulle armi di pregio cambia musica, ma pure portafoglio.
 
Esatto per avere la qualità di un tempo, con il prezzo della manodopera italiana e tutte le tasse e balzelli che abbiamo si dorebbe spendere anche 4000€ per un semiautomatico di fascia normale come i vecchi Breda, Beretta e Benelli, mentre per un prodotto di lusso si andrebbe quasi a 10'000€ di fatti il Piotti Benelli costa quella cifra.

Ecco, questa è la realtà inutile girarci intorno...
 
A me un castello di latta si è spaccato eccome...e preferisco mille volte l'acciaio.
 
io in 26 anni di pda mi si spaccò il castello del vecchio Franchi a mollone di mio padre il primo anno di pda, poi mi si è spaccato la molla del calcio del Benelli Montefeltro e la biella nel Beretta Greystone, ed ho sparato tanto sia a caccia che al piattello, quindi qui si deve scegliere in base alle proprie convinzioni, tanto ci sarà sempre discordanza di pareri, però una cosa la voglio dire, i fucili mlti si vendono in base a prove di amici e conoscenti, in virtù di prove visive a caccia, quindi molti di vendono in base a come si comportano, e se sia Benelli che Beretta sono tra più usati, quindi non andiamo a dire che questi sono catorci e i Breda sono insuperabili, perchè non è così.......per esempio adesso in toscana per i colombi quasi tutti usano i Fabarm, e sapete perchè? perchè li hanno visti all'opera e questo passaparola ha fatto si che per questa caccia moltissimi usano questa marca a discapito delle più blasonate. Non è solo la pubblicità televisiva o delle riviste che fà vendere i fucili, ma credo che la pubblicità che li lancia sul mercato sia proprio quella pratica.
 
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, effettivamente anche io inizialmente ero indirizzato per lo Xantos, ma ho fatto un giro per le armerie della mia zona e pare che i breda non li tenga piu nessuno, chi dice che la breda è chiusa, chi dice che la breda fa costruire da marocchi e quindi non vale il prezzo che costa, e chi dice che non li tengono perchè poi non si trova i pezzi di ricambio.
Inoltre non pensavo che i beretta non fossero cosi male, pensate sarebbe meglio un Urica 2 rispetto ad un Xplor400?
Sapete indicarmi un' armeria nella mia zona (sono della prov. di livorno) dove magari potrei trovare anche il breda, almeno per provare ad imbracciarlo[5a]
 
infatti si è realisti, al prezzo dei nuovi beretta " base " auto o basculanti trovi altro e ben più rifinito anche rimanendo nella galassia di mamma beretta. Per i basculanti esempio la qualità che si percepisce osservando ed imbracciando un rizzini i beretta della medesima fascia di prezzo se la sognano. Mi fermo solo alla percezione di qualità.
Riguardo gli automatici, non so in che fascia di prezzo si collocano, breda, franchi e marocchi , ma se siamo in linea con quanto si sborza per un 400, non esiterei un minuto a scegliere....a dir la verità a me introiga molto il nuovo A5.
I paragoni con cosmi non esistono, perchè non ce ne possono essere, ma se si và su fucili di livello sempre rimanendo ai basculanti, neanche il giubileo lo confronto con un perazzi base e forse te ne compri 2 allo stesso prezzo !!
Fabio io ho visto bene, lo ha comprato un amico, il Beretta A400 light e non è male come dite, il legno non è di quelli con le finte venature verniciate ma è un onesto noce e il fucile già dalla prima cartuccia ricaricava perfettamente le 28 grammi e il proprietario è entusiasta della resa balistica, quindi nel complesso non è così male...
 
Io non volevo sbilanciarmi, ma visto che lo avete fatto anche voi, prendi sicuramente lo Xanatos o il Marocchi. L'Affinity non è male, ma i bei prodotti li riservano al mercato USA, qui ci rifilano pistole tagliate e astine futuristicamente orrende come la serie Feeling. Guardatevi l'Aspire per gli Americani, penso che anche noi ci meritiamo un fucile così Aspire | Franchi
 
100.000 volte breda, che ancora sforna fucili belli da vedere e da toccare. Per me Beretta ( tutta la produzzione e soprattutto i basculanti ) da oltre 10 anni ha perso " tanto " in qualità. Il marketing costa e se si vuole un fucile " italiano " bisogna salire e di molto con il prezzo. Lo standard beretta ormai lo paragono ai turchi....quando si va sulle armi di pregio cambia musica, ma pure portafoglio.
Dai Fabio non scherzare... Io come sai non sono un Berettista ma di certo non mi sognerei mai di paragonare un Beretta a un fucile turco.
La Beretta, come la Benelli, spende molto per le innovazioni che poi copiano anche gli altri produttori.
E vende anche basculanti pregiati, basta pagare...
 
Io non volevo sbilanciarmi, ma visto che lo avete fatto anche voi, prendi sicuramente lo Xanatos o il Marocchi. L'Affinity non è male, ma i bei prodotti li riservano al mercato USA, qui ci rifilano pistole tagliate e astine futuristicamente orrende come la serie Feeling. Guardatevi l'Aspire per gli Americani, penso che anche noi ci meritiamo un fucile così Aspire | Franchi

Vero, molto bello, anche se il prezzo in Italia potrebbe essere proibitivo.
 
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, effettivamente anche io inizialmente ero indirizzato per lo Xantos, ma ho fatto un giro per le armerie della mia zona e pare che i breda non li tenga piu nessuno, chi dice che la breda è chiusa, chi dice che la breda fa costruire da marocchi e quindi non vale il prezzo che costa, e chi dice che non li tengono perchè poi non si trova i pezzi di ricambio.
Inoltre non pensavo che i beretta non fossero cosi male, pensate sarebbe meglio un Urica 2 rispetto ad un Xplor400?
Sapete indicarmi un' armeria nella mia zona (sono della prov. di livorno) dove magari potrei trovare anche il breda, almeno per provare ad imbracciarlo[5a]

chi ti ha detto cosi, è perchè semplicemente vuole vendere quello che ha gia' in casa...
 
Vero, molto bello, anche se il prezzo in Italia potrebbe essere proibitivo.
Preferisco spendere qualcosa in più ma avere un fucile ben costruito e che mi piaccia, poi è ora che si abbassino le tasse perchè il costo del lavoro in italia è enorme per questo, se ci fosse più potere di acquisto forse avremmo dei bei fucili pure noi non con pellicole varie, canne che come confermato da un grande tecnico sono paria tubi da stufa ecc.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto