Beretta88

Utente Registrato
Messaggi
146
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve io ho una scatola di c7 (polvere vecchia) ma non riesco a trovare ancora la dose giusta infatti e come se i pallini non ci fossero proprio [26] potreste indicarmi qualche dose?...grazie
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

io ho la dose con capsula forte borraggio morbido 1,90*32 e 2,00*34 purtroppo la scatola era rovinata e non ho trovato la carica con il 6,45. Carico con il 616 1,90*32 o 30 ma non va potreste indicarmi una dose con il dfs 616 [26]
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

lascia perdere le scatole delle polveri quelle dosi si riferiscono'sempre' a caricamenti fatti con materiali di almeno 20\30 anni fa.
la componentistica moderna ha 'rivoluzionato tutto' inoltre nonusare piu' i vecchi 6,45 possono essere pericolosi.un'accensine ritardata puo' farti scoppiare il fucile
pap
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

Ha ragione papararo.. lascia perdere quelle dosi.
la polvere si presenta in lamelle quadrate color grigio oliva ?
mi dici se e' scritto solo C7, O C7 perfecta
mi dici anche se c'e' scritto snia bpd
se e' cosi come scritto sopra prova con la dose
1.60 32
1.80 34
innesco 615 borra contenitore chiusura stellare
oppure per chiusura tonda aumenta la polvere di 5 ctg
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

papararo ha scritto:
lascia perdere le scatole delle polveri quelle dosi si riferiscono'sempre' a caricamenti fatti con materiali di almeno 20\30 anni fa.
la componentistica moderna ha 'rivoluzionato tutto' inoltre nonusare piu' i vecchi 6,45 possono essere pericolosi.un'accensine ritardata puo' farti scoppiare il fucile
pap
Quoto al 100% pap e purtroppo la cosa si sta ripetendo su quasi tutte le dosi che stai inserendo. Quanto ti hanno scritto i moderatori è sacrosanto sia per gli utenti che leggendo quello che scrivi potrebbero avventatamente copiare, sia per l'incolumità tua e del tuo fucile.

Ciao
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

LE DOSI DEBBONO ESSERE SEMPRE DESCRITTE A PARTIRE DA:
1) TIPO DI BOSSOLO E CALIBRO (ALTEZZA, CARTONE O PLASTICA)
2) INNESCO
3) TIPO DI POLVERE E PESO
4) TIPO DI CONTENITORE O BORRA
5) PESO E NUMERAZIONE DEL PIOMBO
6) TIPO DI CHIUSURA
7) ALTEZZA DELLA CARTUCCIA FINITA.

BERETTA88 SMETTI DI DARE DOSI SCONSIDERATE O SARO' COSTRETTO A PRENDERE PROVVEDIMENTI. LE TUE RISPOSTE SONO SEMPRE INCOMPLETE E SUPERFICIALI.
CON LE POLVERI DA SPARO NON SI SCHERZA.

QUANDO UN MODERATORE TI DICE CHE LA DOSE E' PERICOLOSA, VUOL DIRE CHE E' PERICOLOSA ! NON SONO AMMESSE REPLICHE NON COSTRUTTIVE COME QUELLE CHE STAI FACENDO, DICENDO CHE LE DOSI SONO SULLE SCATOLE.

QUELLO CHE E' SCRITTO SULLE VECCHIE SCATOLE DI POLVERE NON E' ASSOLUTAMENTE RIPRODUCIBILE OGGI CON I MODERNI COMPONENTI. INNESCHI A DOPPIA FORZA COME SCRIVI SPESSO TU, NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON GLI INNESCHI DI OGGI.
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

ce scritto solo c7 ed é della snia b.p.d cmq io le carico nel modo tradizionale come quello di anni fa a volte sono costretto a cambiare innesco perche il 6,45 non si trova piu.....tutto il resto e uguale come anni fa....
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

Sono d'accordo con Scotti.
E' impensabile buttar via giu' dosi...,senza benche' avere una minima cognizione di causa di quello che si sta affermando,con la stupida consapevolezza di dar per buone dosi pericolose per la propria e per l'altrui incolumita'..!
Ho ritenuto e ritengo tuttora questo un forum serio,costituito da persone competenti e sempre disponibili.
E' impensabile,credersi migliori degli altri ed essere tanto testardi da nn comprendere i propri limiti e la pazienza altrui...!
Saluti,Paolo
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

Le dosi di beretta 88 sono davvero pericolose le polveri e la loro ricarica sono frutto di anni di esperienza di persone competenti e appassionate ,consiglio a beretta 88 di ascoltare le parole di noi tutti e di evitare di scrivere dosi così sballatte,il fatto che le dosi siano riportate sulla scatola della polvere non giustifica affatto il comportamento di beretta88 che richiamato più volte continua nel provulgare sciocchezze,invito pertanto i moderatori a prendere provvedimenti a tale comportamento. Nel forum ho si rispettano le regole o non vi si fa parte, ricordo a tutti che vi sono molte persone che si sono avvicinate alla ricarica grazie propio a questo forum dove hanno potuto togliersi dubbi e dare libero sfogo alla loro voglia di "sapere"sull'affascinante mondo della ricarica.
E' un peccato arrivare a fare queste affermazioni ma credetemi se a qualcuno verrebbe il pallino di provare le dosi di beretta 88 potrebbe trovarsi in guai seri.
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

Effettivamente qualche dose è veramente pericolosa prima x tutte la Super Balistite: 1,45 x33 in tutta plastica, innesco 616, secondo me è veramente una bomba!
Come hanno già dichiarato i nostri 2 preparatissimi Moderatori è ASSOLUTAMENTE da NON CONSIDERARE; sarei curioso di vedere i risultati dopo uno sparo in canna manometrica.
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

Possedevo una confezione di polvere c7 tenuta in ottimo stato,mi fu regalata da una persona anziana che caricava negli anni 60,insieme alla polvere mi fu dato anche dei bossoli di cartone,con inneschi che non conosco,talmente vecchi che non entrano nemmeno nei moderni bossoli.
Le dosi riportate sulla scatola sono quelle citate da Beretta88,penso che in quei tempi le dosi erano ideali, in quei tempi.
Da inesperto, avevo confezionato delle cartucce con tali dosi e meno male che la caccia e' chiusa altrimenti le avrei provate, ho scaricato tutto.
Un consiglio per chiunque avesse da poco incominciato a caricare (come me) e visto che l'apertura e' vicina, mi raccomando non sparate cartucce caricate con dosi a casaccio, alcuni post vi faranno capire la pericolisita'.
Abbiate il buon senso di scaricare quelle cartucce con dosi anormali, recuperando il piombo ( visto che il prezzo e' arrivato alle stelle) e altro.
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

Dagli anni 60 ad oggi il mondo della ricarica si è totalmente rivoluzionato,sia come propellenti che come componentistica,che sulla scatola ci sia scritto le dosi che dice beretta88 non ci piove ma ti assicuro che caricare quelle dosi e addirittura in mancanza del vecchio innesco 6,45 usare il 616 e davvero rischioso ci si può far male sul serio.
Dallo scoppio del fucile a danni fisici permanenti.
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

quoto ok. ma alla fine poiche il 6,45 scarseggia come posso caricarla?
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

Se non sbaglio hai detto che pratichi l'orlatura tonda giusto?

Ti consiglio di caricarla in questo modo:
12/70
plastica
616/cx2000
1,65/1,75
32/34g
orlatura tonda.

oppure: 12/70
cartone dfs 615
1,85/1,90
34/35g
orlatura tonnda.
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

f2 legend ha scritto:
cut
oppure: 12/70
cartone dfs 615
1,85/1,90
34/35g
orlatura tonnda.
Non hai specificato il tipo di borra da usare ma comunque penso che 1.85-1.90 sia eccessivo soprattutto con bossolo in cartone. Se poi lo abbini a couvette o a borra in plastica è proprio da evitare.

Ciao
 
Re: cerco consiglio sulla polvere c7

Quando chiedi qualcosa devi essere più preciso come la vuoi caricare ,per cosa e con che orlatura cone che piombo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto