Benelli m2 cal 20 vs duca di montefeltro cal 20

L'unica cosa in cui non ho mai provato l'M 2 è sui tiri in terra tipo a lepre o cinghiale ,
nel senso che mi trovo da Dio a sparare per aria ma nei tiri a selvaggina di pelo non l'ho provato non so se influisce qualcosa la bindella alta o no
 
Vai tranquillo di M2 , e' esagerato in tutto! L'unico dubbio che avevo io prima di prenderla era x la bindella alta, ora li comprerò tutti con la bindella alta , e' istintivo e nei tiri di stoccata mai avuto niente di meglio
 
---------------------------------------------------------------------
Per toton: non capisco cos'è che non ti piace in questo post! Almeno spiegati! Qui ognuno porta le proprie esperienze...vissute, mica racconta barzellette! Che possono piacere o meno.

E' diverso dire "non te lo consiglio" o "non mi ci sono trovato bene".

Ogni volta che spunta una discussione sull'm2 20 sei a dire cose negative in mezzo a una marea di gente che ne parla solo bene.

Dire non te lo consiglio a uno che non lo ha mai provato è deviante.

Dire non mi ci sono tovato, quando colui che chiede info leggerà poi tutti i commenti positivi e si farà la sua idea, è leggermente diverso!!
 
Ho comprato l'm2. Non nego che la bindella su rampa mi dia una strana sensazione e che probabilmente dovrò sparare un po' al piattello per abituarmi anche perché per la prima volta su un benelli sono dovuto ricorrere alla piastrina Z da 45 per vedere bene il mirino. Comunque arma veramente eccellente ma sopratutto con una resa balistica LONTANA di molto in senso positivo dal mio duca di montefeltro. I piattelli con la due stelle li polverizza e sarei addirittura tentato di montare il 3 stelle mentre in tutti miei 20 ho sempre usato una stella.
Il rinculo e il rilevamento con cartucce da 28 gr sono inesistenti.

Saluti.

Alessandro
 
E' diverso dire "non te lo consiglio" o "non mi ci sono trovato bene".

Ogni volta che spunta una discussione sull'm2 20 sei a dire cose negative in mezzo a una marea di gente che ne parla solo bene.

Dire non te lo consiglio a uno che non lo ha mai provato è deviante.

Dire non mi ci sono tovato, quando colui che chiede info leggerà poi tutti i commenti positivi e si farà la sua idea, è leggermente diverso!!



---------------------------------------------------------------------
Scusa pippo6, forse non hai letto bene, nè la domanda dell'amico, nè la mia risposta. allora te la riscrivo.
Domanda: Voi me lo consigliate?
Risposta:Io non te lo consiglio. L'ho avuto e mi ci sono trovato male, il fucile in se stesso è un ottimo fucile, ma a me non mi cadeva in nessun modo, dopo svariatissime prove e controprove, l'ho dato via. Anch'io ho l'Urika cal. 20 che uso alternato ad altri e francamente tutta questa pulizia che dici non la faccio, lo pulisco due volte l'anno. Salvo quando si bagna ma penso questo valga per tutti i fucili.

P.S. un A 400....no??



Forse ora mi sono spiegato?

P.S. Tutte le volte, che qualc'uno, mi domanda dell'M2, io sarò qui a rispondere per come mi sono trovato. Anche se una marea di gente nè parla bene, questo non vuol dire che a tutti piace o ci si trova bene. Il mondo è vario; non è bello quel che è bello, è bello ciò che piace!
 
l'm2 non ha la stessa canna del duca di monefeltro la canna è crio....

Dal sito Benelli si legge criosystem tra le caratteristiche dell'M2, confermi che le canne sono crio sull'ultima versione? Sulle precedenti non lo sono. Cmq, anche con canna standard, la maggior parte dei possessori ne parlano un gran bene, almeno chi ci si trova con bindella alta, mi piacerebbe provarlo.
 
Dal sito Benelli si legge criosystem tra le caratteristiche dell'M2, confermi che le canne sono crio sull'ultima versione? Sulle precedenti non lo sono. Cmq, anche con canna standard, la maggior parte dei possessori ne parlano un gran bene, almeno chi ci si trova con bindella alta, mi piacerebbe provarlo.
non credo l'm2 ha di sicuro gli strozzatori crio la canna è normale..(almeno io credo sia così) l'armiere nn mi ha detto nulla in merito....io l'ho usato 2 volte al tav..aspetto la caccia per dare un giudizio...per ora va bene!!!
cmq se crio mi informo per bene...
 
Io non te lo consiglio. L'ho avuto e mi ci sono trovato male, il fucile in se stesso è un ottimo fucile, ma a me non mi cadeva in nessun modo, dopo svariatissime prove e controprove, l'ho dato via. Anch'io ho l'Urika cal. 20 che uso alternato ad altri e francamente tutta questa pulizia che dici non la faccio, lo pulisco due volte l'anno. Salvo quando si bagna ma penso questo valga per tutti i fucili.

P.S. un A 400....no??
 
Io l'avevo ed è' un gran fucile, ho fatto dei tiri da non credere ai colombacci.....ora l'ho venduto perché vorrei prendere il Beretta A400 cal. 20, ma sono titubante e non ancora convinto. Ho un'altro Benelli e magari.....mi faccio la stagione con quello.
Cmq ribadisco M2 cal. 20 è una gran bel fucile!
 
Quoto in pieno finalmente uno te la detto hahaha.ciao walker l m2 e un fucile fantasticOoooooooo poi che tu non ti trovi e un altra cosa.io ce lo tutti anche l urika cal 20 ma come sparo con l m1 & 2 ce di mezzo il mare salutamu.
 
Quoto in pieno finalmente uno te la detto hahaha.ciao walker l m2 e un fucile fantasticOoooooooo poi che tu non ti trovi e un altra cosa.io ce lo tutti anche l urika cal 20 ma come sparo con l m1 & 2 ce di mezzo il mare salutamu.

Io ora l'ho venduto per prendere un pezzo raro....ma il confronto lo faccio in casa con un teknys e un 303 sempre cal 20......l'm2 è veramente un gran fucile....più avanti nn escludo di rirpenderlo!!!:);)
 
Io non te lo consiglio. L'ho avuto e mi ci sono trovato male, il fucile in se stesso è un ottimo fucile, ma a me non mi cadeva in nessun modo, dopo svariatissime prove e controprove, l'ho dato via. Anch'io ho l'Urika cal. 20 che uso alternato ad altri e francamente tutta questa pulizia che dici non la faccio, lo pulisco due volte l'anno. Salvo quando si bagna ma penso questo valga per tutti i fucili.

P.S. un A 400....no??





---------------------------------------------------------------------
Per toton: non capisco cos'è che non ti piace in questo post! Almeno spiegati! Qui ognuno porta le proprie esperienze...vissute, mica racconta barzellette! Che possono piacere o meno.
 
Come fa ad avere una balistica migliore se ha la stessa canna? Acquista una canna tre stelle fissa camera 70 mm., montala sul Duca e allora si che vedrai "una balistica superiore". La spesa sarà minore e la resa migliore.
 
non credo l'm2 ha di sicuro gli strozzatori crio la canna è normale..(almeno io credo sia così) l'armiere nn mi ha detto nulla in merito....io l'ho usato 2 volte al tav..aspetto la caccia per dare un giudizio...per ora va bene!!!
cmq se crio mi informo per bene...

Secondo me sul sito c'è un'errore. Anche il mio ha la canna normale e gli strozzatori crio
 

abbo782

Utente Registrato
Messaggi
804
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Buongiorno,
possiedo da ormai 5 anni un duca di montefeltro con canna non crio da 65cm con il quale mi trovo abbastanza bene ma non bene come con l'urika cal 20 che però richiede una costante pulizia al pistone. Premetto che il duca comunque non lo darò indietro perché é un bel semiauto. Avrei una mezza idea di acquistare un m2 in quanto ho letto che possiede notevoli doti di brandeggio e una balistica superiore agli altri benelli. Voi me lo consigliate?

Saluti.

Alessandro
 
l'm2 non ha la stessa canna del duca di monefeltro la canna è crio.... e poi è da guerra un fucile per tutte le condizioni climatiche zero inceppamenti funziona sempre bindella che non hai quasi bisogno di mirare, per me è un fucile riuscitissimo... certi tiri di stoccata che alcune volte non ci credevo neanche.... beccacce neanche mirate.... raccolte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto