Il discorso è che questo tipo di polvere risponde meglio nell'accensione con inneschi medi...la S4(come la sorella maggiore Sipe) gradisce inneschi medi e bossoli da 67 in quanto essendo poco aggredibile dalla vampa vista la refrattarietà delle sue lamelle riducendone anche la camera a polvere nel bossolo corto avrai una risposta migliore con una combustione sicuramente piu' completa che in un bossolo da 70 e rischi ancor piu' usando l'innesco forte, ma non è detto che in condizioni particolari metereologiche non risponda al meglio.
Ciao Pietro

Compa' ma che ce devi fa' co sto 616 qui da noi pure a gennaio, basta che esce il sole abbiamo minimo 20 gradi.. Clima troppo mite e caldo per s4 insieme al 616.. passa al 615.. 616 1.45x32 andrà bene in quelle mattinate allo spollo con temperature fredde o gelo a terra..
Saluti
 
Io ho sempre caricato s4 in bossolo 67 con 615 (controdosi apparte), per me e' l'innesco piu' indicato almeno x il clima qui al sud, anche il 686 va bene
una cartuccia che mi da molte soddisfazioni 12/67/615 1.40/32 borra SG oppure Vo Pb12/11/10 CF 56 , la uso per la piccola selvaggina, risulta molto dolce alla spalla e non fa un goccio di sangue! Se poi il tempo fa i capricci ho subito pronta la medicina...
 
Io in 12/70 616 1,50x32 Sg25 58 si carico la Sipe; l'S4, un pelino più vivace della Sipe, la vedrei meglio (e la carico infatti proprio così) diminuendo di 5 ctg la dose e lasciando tutto il resto invariato.
Entrambe sono dosi che sparo da fine ottobre in poi fino a fine gennaio con ottimi risultati.
 
Anch'io come novanta uso abbassare di 5 ctg la polvere con innesco 616 con la dose di 1.45x32 anche se la mia preferita e con il 615 saluti Luca
 
Messaggi
1,220
Punteggio reazioni
203
Punti
163
salve a tutti..molti di voi preferiscono caricare l s4 con inneschi a media potenza tipo 686 e 615..purtroppo ho a disposizione solo bossoli 12/70 tutti innescati col 616..secondo voi partendo da una dose classica col 615(1.50x32) e ' necessario abbassare la polvere di 5ctg ed utilizzare il 616??? per ultimo volvevo sapere se ci sono dati di canna manometrica che evidenziano questa differenza tra inneschi di media potenza e alta potenza con questa magnifica polvere? oppure la differenza e minima??!!!!

grazie a tutti gli amici di forum di caccia!!
 
salve a tutti..molti di voi preferiscono caricare l s4 con inneschi a media potenza tipo 686 e 615..purtroppo ho a disposizione solo bossoli 12/70 tutti innescati col 616..secondo voi partendo da una dose classica col 615(1.50x32) e ' necessario abbassare la polvere di 5ctg ed utilizzare il 616??? per ultimo volvevo sapere se ci sono dati di canna manometrica che evidenziano questa differenza tra inneschi di media potenza e alta potenza con questa magnifica polvere? oppure la differenza e minima??!!!!

grazie a tutti gli amici di forum di caccia!!



Il discorso è che questo tipo di polvere risponde meglio nell'accensione con inneschi medi...la S4(come la sorella maggiore Sipe) gradisce inneschi medi e bossoli da 67 in quanto essendo poco aggredibile dalla vampa vista la refrattarietà delle sue lamelle riducendone anche la camera a polvere nel bossolo corto avrai una risposta migliore con una combustione sicuramente piu' completa che in un bossolo da 70 e rischi ancor piu' usando l'innesco forte, ma non è detto che in condizioni particolari metereologiche non risponda al meglio.
Ciao Pietro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto