annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

polvere s4 ed inneschi da preferire..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

polvere s4 ed inneschi da preferire..

salve a tutti..molti di voi preferiscono caricare l s4 con inneschi a media potenza tipo 686 e 615..purtroppo ho a disposizione solo bossoli 12/70 tutti innescati col 616..secondo voi partendo da una dose classica col 615(1.50x32) e ' necessario abbassare la polvere di 5ctg ed utilizzare il 616??? per ultimo volvevo sapere se ci sono dati di canna manometrica che evidenziano questa differenza tra inneschi di media potenza e alta potenza con questa magnifica polvere? oppure la differenza e minima??!!!!

grazie a tutti gli amici di forum di caccia!!
    urika91

• Zoom Testo
    Secondo me con 1,50x32 il 616 va benissimo...non serrare troppo la chiusura!
    NON è CHE ABBIAMO POCO TEMPO...è CHE NE SPRECHIAMO MOLTO!!!
    LORENZO
    FORZA E CORAGGIO AMICO MIO!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Io in 12/70 616 1,50x32 Sg25 58 si carico la Sipe; l'S4, un pelino più vivace della Sipe, la vedrei meglio (e la carico infatti proprio così) diminuendo di 5 ctg la dose e lasciando tutto il resto invariato.
      Entrambe sono dosi che sparo da fine ottobre in poi fino a fine gennaio con ottimi risultati.
      ...e maestosa apparve come emersa dalle viscere della terra...

COMMENTA

• Zoom Testo
        Anch'io come novanta uso abbassare di 5 ctg la polvere con innesco 616 con la dose di 1.45x32 anche se la mia preferita e con il 615 saluti Luca

COMMENTA

• Zoom Testo
          Originariamente inviato da lucal8 Visualizza il messaggio
          Anch'io come novanta uso abbassare di 5 ctg la polvere con innesco 616 con la dose di 1.45x32 anche se la mia preferita e con il 615 saluti Luca
          Concordo, anch'io la preferisco con il 615 nella dose di 1.50x32, il 616 è ottimo per la dose 1,40x30, altra ottima cartuccia.
          Saluti

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da gianluca misuraca Visualizza il messaggio
            salve a tutti..molti di voi preferiscono caricare l s4 con inneschi a media potenza tipo 686 e 615..purtroppo ho a disposizione solo bossoli 12/70 tutti innescati col 616..secondo voi partendo da una dose classica col 615(1.50x32) e ' necessario abbassare la polvere di 5ctg ed utilizzare il 616??? per ultimo volvevo sapere se ci sono dati di canna manometrica che evidenziano questa differenza tra inneschi di media potenza e alta potenza con questa magnifica polvere? oppure la differenza e minima??!!!!

grazie a tutti gli amici di forum di caccia!!

Il discorso è che questo tipo di polvere risponde meglio nell'accensione con inneschi medi...la S4(come la sorella maggiore Sipe) gradisce inneschi medi e bossoli da 67 in quanto essendo poco aggredibile dalla vampa vista la refrattarietà delle sue lamelle riducendone anche la camera a polvere nel bossolo corto avrai una risposta migliore con una combustione sicuramente piu' completa che in un bossolo da 70 e rischi ancor piu' usando l'innesco forte, ma non è detto che in condizioni particolari metereologiche non risponda al meglio.
            Ciao Pietro

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da pietroattanasio Visualizza il messaggio
              Il discorso è che questo tipo di polvere risponde meglio nell'accensione con inneschi medi...la S4(come la sorella maggiore Sipe) gradisce inneschi medi e bossoli da 67 in quanto essendo poco aggredibile dalla vampa vista la refrattarietà delle sue lamelle riducendone anche la camera a polvere nel bossolo corto avrai una risposta migliore con una combustione sicuramente piu' completa che in un bossolo da 70 e rischi ancor piu' usando l'innesco forte, ma non è detto che in condizioni particolari metereologiche non risponda al meglio.
              Ciao Pietro
              Compa' ma che ce devi fa' co sto 616 qui da noi pure a gennaio, basta che esce il sole abbiamo minimo 20 gradi.. Clima troppo mite e caldo per s4 insieme al 616.. passa al 615.. 616 1.45x32 andrà bene in quelle mattinate allo spollo con temperature fredde o gelo a terra..
              Saluti
              La vita è come un libro ed io ne ho letto solo due pagine.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Io ho sempre caricato s4 in bossolo 67 con 615 (controdosi apparte), per me e' l'innesco piu' indicato almeno x il clima qui al sud, anche il 686 va bene
                una cartuccia che mi da molte soddisfazioni 12/67/615 1.40/32 borra SG oppure Vo Pb12/11/10 CF 56 , la uso per la piccola selvaggina, risulta molto dolce alla spalla e non fa un goccio di sangue! Se poi il tempo fa i capricci ho subito pronta la medicina...

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X