Qui nulla, sono andato ha fare un giro nel mio bosco, che solitamente è molto frequentato dai cinghiali perchè ci sono due pozze d'acqua fangosa, ma nulla niente fango fresco sugli alberi circostanti, nessuno scavo o trottatoio. A forza di abbattere femmine gravide e a cacciare per tutto l'anno tra battute e altro li hanno sterminati.
 
Qui nulla, sono andato ha fare un giro nel mio bosco, che solitamente è molto frequentato dai cinghiali perchè ci sono due pozze d'acqua fangosa, ma nulla niente fango fresco sugli alberi circostanti, nessuno scavo o trottatoio. A forza di abbattere femmine gravide e a cacciare per tutto l'anno tra battute e altro li hanno sterminati.


Vedrai ke ricompariranno..è successo anche in una zona ke conosco..prima c'era una grande presenza di cinghiali,poi per un paio di anni se ne vedevano poco e niente..c'erano delle squadre ke facevano dei gran bei carnieri e in questo paio d'anni di magra ne prendevano una 10ina a stagione e all'improvviso l'anno scorso di nuovo sono ricomparsi..probabilmente succederà lo stesso anche da te..si saranno spostati in zone più tranquille..
saluti,Albert
 
Anche se non tornano, io non mi preoccupo, senza nulla togliere ai cinghialisti tra cui ho molti amici, ma se qualcuno della mia zona smettesse di andare a caccia non sarebbe un male.
 
Qui nulla, sono andato ha fare un giro nel mio bosco, che solitamente è molto frequentato dai cinghiali perchè ci sono due pozze d'acqua fangosa, ma nulla niente fango fresco sugli alberi circostanti, nessuno scavo o trottatoio. A forza di abbattere femmine gravide e a cacciare per tutto l'anno tra battute e altro li hanno sterminati.

metti una governa e vedrai che arrivano,sulle pozze fangose quest'anno non ci vannno perchè ha piovuto fino a pochi giorni fà
 
Ti assicuro che anche nei campi di grano non ci sono passati per nulla, tra cui lo seminano apposta per prendere i danni..............

Anche i caprioli nulla ho sentito una fucilata e non due, ho il cancello dell'orto aperto tanto non ci sono più, e mi da fastidio perchè i miei cani non danno ai caprioli e la loro presenza era l'unica soluzione per cacciare in pace visto che l'ATC è già piccolissimo, poi con la aggiunta della zona riservata della lepre siamo tutti compressi nel poco territorio non vocato restante.
 
Ti assicuro che anche nei campi di grano non ci sono passati per nulla, tra cui lo seminano apposta per prendere i danni..............

Anche i caprioli nulla ho sentito una fucilata e non due, ho il cancello dell'orto aperto tanto non ci sono più, e mi da fastidio perchè i miei cani non danno ai caprioli e la loro presenza era l'unica soluzione per cacciare in pace visto che l'ATC è già piccolissimo, poi con la aggiunta della zona riservata della lepre siamo tutti compressi nel poco territorio non vocato restante.
cosa strana però perchè con i cinghiali potrebbe essere che trovano acqua e cibo altrove e non capitano li'...ma i caprioli sono territorialissimi e se in passato c'erano tranne che se sono stati ammazzati tutti dovrebbero essere ancora li,mi verrebbe il dubbio che forse hanno avuto qualche epidemia
 
anche qui da noi purtroppo si caccia 700 giorni l anno.... ma la cosa sembra non incidere molto sui nostri amici... ieri sera sotto tra alberi di nocciole sono arrivate tre mamme con piccoli... peccato non aver avuto la video camera....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto