truzzeddu

Utente Registrato
Messaggi
159
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Vorrei un consiglio sulla numerazione di pallino e sul tipo di cartuccia steel da usare per la caccia lungo le sponde dei fiumi e degli stagni dove cacciamo abitualmente. Premetto che le sponde sono fittamente coperte di tamerici e canne le distanze di tiro sono tra i 5 e i 25 metri le prede vanno dalla gallinella, beccaccino e germani.
Inoltre vorrei sapere cosa usare su anatre di passata allo spollo mattutino e al rientro per tiri più lunghi su germani alzavole e mestoloni. Il fucile è un mistral a presa gas camera 76 canna
da 66 cm, strozzatori interni da *** oppure cilindrica.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
 
Re: consigli utilizzo cartucce steel shoot

Prima di tutto ti consiglierei di usare Hevi-Shot, High-Density shot, o bismuto. Ma se proprio devi usare l'acciaio usa cartucce magnum da 76 mm caricate con pallini del 3 e lo strozzatore da 3 stelle. Per quanto riguarda le gallinelle, potresti scendere fino al 6, ma se ti parte un'anatra e le tiri col 6 a piu' di 20 metri di sicuro la ferisci soltanto. Per le anatre di passata a piu' di 35 metri... lasciale perdere con l'acciaio. Ne feriresti piu' di quante ne abbatteresti. Se mai (se vuoi risparmiare) usa HS o HD o bismuto (pallini del 6) per i tiri di passata e l'acciaio del 3 per tiri ad uccelli che partono vicini entro i 30 metri.
Con l'HD, HS, o bismuto del 6 non hai bisogno delle cartucce magnum. Quelle da 70 mm vanno bene. Ma ripeto che con l'acciaio del 3 DEVI usare le magnum da 76 mm o la rosata sara' troppo rada.
 
Re: consigli utilizzo cartucce steel shoot

Io ho cacciato i beccaccini per la prima volta con l'acciaio sabato e domenica scorsa: una tragedia!
In condizioni avverse di pioggierellina e vento forte sono una vera schifezza! Il vento se li porta letteralmente....non puoi tirare a piu' di 20 metri.
Comunque per i beccaccini il 7-1/2 o, meglio ancora, il 7 vanno decentemente fino ad una trentina di metri.......in condizioni favorevoli!

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto