Ciao a tutti possiedo un sovrapposto browning mod 325 canne 71 cm e strozzature fisse 2* e 1*, mi era presa la voglia di acquistare un 'altro sovrapposto, ero orientato sul rizzini aries (modello di base e piu economico),ovviamente mi facevo ritirare dal'armiere il browning.
Ora la domanda che pongo è: vale la pena sostituire il browning per il rizzini?
Lo volevo cambiare per prenderne uno con strozzature piu aperte, ma non so se vale la pena farlo.
Ciaooooooooo

ahahahah Incredibile non ci credo! Tocchi uno degli argomenti topici in casa mia! MIo padre è felice possessore di un 325 esattamente come il tuo in calibro 20, lo loda di continuo e fa tiri grandiosi. Io invece sono "Rizzinista" convinto e possiedo due Rizzini in cal 20 e 410. Dibattiamo di continuo con mio padre su chi ha il fucile migliore, lui dice scherzando che i miei sono " giocattolini" ahahah. Detto ciò ti rispondo: è una questione di gusti! Sono entrambi fucili di ottima qualità, i Rizzini guadagnano in leggerezza e rifinitura, ma i Browning sono solidissimi e con una ottima portata di piombo. Io il fucile lo terrei e se in buone condizioni può valere sui 1000-1200 euro. Ma se prendi un Rizzini fai cmq un affare ( non so come sia l'Ares. ma su Omnium e Aurm garantisco personalmente).
 
Il fucile lo presi se non vado errato nel 98 o 99 mi pare ci avro sparato si e no 400 cartucce, sempre pulito e tenuto come un figlio (come tutti i fucili che ho del resto).
Devo dire che mi sono appassionato al chioccolo, e quindi il browning che ho non è molto adatto con quelle canne lunghe e strozzate, per quello cercavo qualcos'altro, purtroppo non mi posso permettere di acquistare di sana pianta uno schioppo nuovo.
ho ripiego su un investarm( avevo gia aperto un topic al riguardo).
Sono indeciso sul da farsi.
ciao
 
Per quello che ti danno oggi dell'usato......
Se con il 325 ti trovi bene,non hai mai avuto problemi è un peccato darlo via....
Io userei ancora il 325 e alla prima occasione mi prenderei il Rizzini.
Ciao
 
Il browning è un fucile eccezzionale robusto solido e se fossi in te non lo venderei anche perchè con la crisi che c'è in giro te lo svaluterebbere di molto, attualmente la Rizzini ha effettuato delle promozioni l'ARES LIGHT a 899€ + IVA dal 12 al 410 con 3 strozzatori a scelta e canne a scelta, ma se il tuo budget è ancora più basso in armeria o su qualche sito di armi usate, si possono trovare ottime occasioni.
 

isolano

Utente Registrato
Messaggi
282
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti possiedo un sovrapposto browning mod 325 canne 71 cm e strozzature fisse 2* e 1*, mi era presa la voglia di acquistare un 'altro sovrapposto, ero orientato sul rizzini aries (modello di base e piu economico),ovviamente mi facevo ritirare dal'armiere il browning.
Ora la domanda che pongo è: vale la pena sostituire il browning per il rizzini?
Lo volevo cambiare per prenderne uno con strozzature piu aperte, ma non so se vale la pena farlo.
Ciaooooooooo
 
Io ti posso dire per la caccia visto che uso un rizzini artemis fucile eccezionale canna che tirano molto lungo e meccanica perfetta oltre
anche la bellezza del fucile.
 
Il Browning 325 è un fucile che vale molto più di quel che costa. Canne dalla resa balistica eccezionale, meccanica indistruttibile e perfetta, estetica impeccabile, semplice e splendida. Non te lo vendere, te ne pentiresti amaramente. Peggio che mai darlo indietro per prendere un altro fucile Ti darebbero quattro soldi). Io ci sono passato. Diedi via un 325 cal. 20 per prendere un Benelli e me ne pentii amaramente, tant'è che poi non ebbi pace finché non mi ricomprai un altro 325 che ho tuttora in rastrelliera e che è uno dei migliori fucili con i quali ho sparato in vita mia.
 
Ciao a tutti possiedo un sovrapposto browning mod 325 canne 71 cm e strozzature fisse 2* e 1*, mi era presa la voglia di acquistare un 'altro sovrapposto, ero orientato sul rizzini aries (modello di base e piu economico),ovviamente mi facevo ritirare dal'armiere il browning.
Ora la domanda che pongo è: vale la pena sostituire il browning per il rizzini?
Lo volevo cambiare per prenderne uno con strozzature piu aperte, ma non so se vale la pena farlo.
Ciaooooooooo

Dipende che tipo di caccia fai...
Io lo terrei... e lo affiancherei all'Aries
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto