Re: bossoli rio

rudi ha scritto:
salve a tutti sono venuto in possesso dei bossoli
spagnoli (rio)con il coprivampa dell'innesco
è di colore bianco,l'innesco è ramato,
volevo sapere la potenza,e se è paragonabbile al cx
o al fiocchi!grazie

E' una via di mezzo tra il cx 1000 e il fiocchi 616.

ciao
gigi :wink:
 
Diciamo che la potenza dell'innesco UEE è quasi come il 616, ma ha favore rispetto al 616 l'affidabilità nel senso che è continuo nel rendimento cosa che invece il 616 ultimamente è carente.
 
sull'innesco ti hanno già risposto, mi permetto di aggiungere che i bossoli della rio a mio modesto parere sono scadenti, più volte mi è capitato di notare che dopo il colpo l'innesco usciva dalla propria sede e una volta per questo motivo dovetti cambiare un componente del gruppo di scatto, perchè l'innesco sganciatosi dal fondello si era andato a incastrare, poi il carrello lo ha forzato e crack !! giornata andata
stessi problemi con altri bossoli della rio, anche il cal 12

esperienza personale

Ciao
 
Io i bossoli della Rio non li ho mai usati e non posso dire come sono, mi è capitato di averne alcuni tra le mani e ho notato che la plastica del tubo era più cedevole rispetto ad altre marche.
 
In Italia i migliori bossoli li fa la Fiocchi.Hanno la migliore plastica in assoluto,rigida e che ben si presta anche alle ricariche.Quelli della Cheddite sono anch'essi buoni ma sono più teneri.I migliori in assoluto per me sono quelli della Remington anche se è difficile trovarli.... :wink:


Saluti.
 
I migliori bossoli attualmente non sono piu i Fiocchi, perchè svcadentissimi e fabbricati in Romania ed altro, stessa cosa dicasi per cheddite e simili, Le cartucce ancora discrete Fiocchi sono quelle marcate Fiocchi ItalY mentre scedntiossimi sono i fiocchi 12 .Killer1
 
Secondo me ha ragione Killerdo dice che quelli della Fiocchi con la scritta Fiocchi Italy vicino all'innesco erano un'altra cosa, me ne accorgo molto bene quando carico quelli già sparati una volta sui campi da tiro e quelli con tale scritta risultano come nuovi dopo il primo sparo.
Ad ogni modo ho preso dei bossoli della N.S. innescati con il DFS U686 fondello mm. 16 di colore verde senza scritte e mi sembrano abbastanza buoni.
Qualcuno ha parlato di bossoli Remington come veramente ottimi, dove si possono trovare? C'è qualcuno che conosce un'armeria che li tiene, tenendo presente che io sono ligure? Cordiali saluti Antonio
 

rudi

Utente Registrato
Messaggi
384
Punteggio reazioni
0
Punti
16
salve a tutti sono venuto in possesso dei bossoli
spagnoli (rio)con il coprivampa dell'innesco
è di colore bianco,l'innesco è ramato,
volevo sapere la potenza,e se è paragonabbile al cx
o al fiocchi!grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto