ma una carica piu' leggera nn esiste? ke vadi bene al passo di tordi e allodole qui da noi in puglia!!:rolleyes: l'armaiolo qui del mio paese mi ha consigliato la p.s.b 3, 150x30, ke ne dite ragazzi e meglio l'una o l'altra?:confused:
 
ma una carica piu' leggera nn esiste? ke vadi bene al passo di tordi e allodole qui da noi in puglia!!:rolleyes: l'armaiolo qui del mio paese mi ha consigliato la p.s.b 3, 150x30, ke ne dite ragazzi e meglio l'una o l'altra?:confused:

Perdonami eh...lo vedi che è come ti dicevo: ti hanno consigliato un'ottima dose e tu chiedi meno grammi! Già da prima ti chiedevo che grammature volevi assemblare! Se vuoi caricare 33gr devi utilizzare la psb1 ..se vuoi utilizzare 28gr la psb5. cmq con la psb5 volendo puoi arrivare a 30gr
 
Guarda se ti approcci così alla ricarica dicendo x risparmiare sei già fuori strada se vuoi risparmiare vai x le commerciali la psb1/2 solo ottime saluti Luca
 
le psb1 o 2 ,3 , 4 o 5 non si differenziano tra di loro per caratteristiche chimiche/balistiche...sono tutte la stessa polvere ma per range di piombo diverso!
quindi ,invece di dirci quando la dovresti sparare indicaci con che calibro e con quanti grammi di piombo la vuoi assemblare!
comunque sono polveri sfuse...lotti per il caricamento industriale,quindi bisognerebbe partire da una dose standard e bancarla!
non so quanti grammi vorrei assemblare visto ke io non lo mai usata e' percio' kiedo a voi se l'avete usata e con ke grammature vi siete trovati bene! poi ho detto cn il calibro 12!! grazie

- - - Aggiornato - - -

ragazzi il mio armaiolo mi ha consigliato la p.s.b-3,dice che la posso abbimare dall'autunno all'inverno con dose 150x30;31 voi ke ne dite?
 
ma a quello che so sarebbero polveri spagnole? e non costano di meno? boo!

- - - Aggiornato - - -

si ma con che cariche?
 
ma vorrei fare esperienze nuove cambiare polvere anke piu' economica dalla s.4 e vedere di azzeccare una carica leggera ma efficace almeno nel tempo del passo dove in cui si riesce qualke mattina a scartucciare,per il resto dell'annata nn ci sono problemi! ecco perke' kiedevo tipo di psb e carica bella leggera economica ed efficace,poi qui sul forum non trovo nella tabella di ricarica le altre psb oltre alle 1-2perke'? comunque grazie lo stesso!:(
 
Per cariche leggere con la psb1 puoi fare 12/70 616 1.60x31 anche questa va bene ma ti abbiamo consigliato la 33grammi perchè rende al meglio e ne puoi sparare quante ne vuoi anche con il sovrapposto non senti nulla sulla spalla.
Se vuoi scendere ancora di grammatura cambia polvere
ke polvere? economica pero'! io un consiglio kiedo carico solo s.4 e sipe dell'altre non so niente[arrampicaspecchi.g:
 
ki mi sa dire di voi quale tipo di polvere della p.s.b (intendo 1,2,5,6) e' piu' consigliabile ricaricare cartucce per l'estate autunno e per allodole quaglie ecc.. ma cn ke dosi anke? secondo voi mi conviene comprarla? fatemi sapere!

Ciao, siamo conterranei, quella che si adatta meglio alle nostre temperature è la Psb1 che per il cal. 12 la puoi caricare con 32/33 gr. e per il cal. 20, 26 gr.; la psb5 è eccellente per il tiro nel cal. 12, anche se si può anche utilizzare a caccia con 30 gr. specialmente nel periodo di passo, la "2" non l'ho mai utilizzata ( ma è ottima per cariche più pepate nel cal. 20 ), la "6" mai usata.
Saluti
 
Per cariche leggere con la psb1 puoi fare 12/70 616 1.60x31 anche questa va bene ma ti abbiamo consigliato la 33grammi perchè rende al meglio e ne puoi sparare quante ne vuoi anche con il sovrapposto non senti nulla sulla spalla.
Se vuoi scendere ancora di grammatura cambia polvere
 
Con la Psb1 si possono caricare dai 32/34 g per la psb2 dai 35/36 questo un po' sommariamente x le dosi sono a tua disposizione x il costo all'inizio costavano poco poi man mano come al solito hanno visto l'aumento di vendita e hanno aumentato il prezzo che ora si aggira intorno ai 30 euro al kg saluti Luca
 
Scusa perchè vuoi cambiare??
Se usi S4 e Sipe puoi fare i caricamenti da 28 a 34 grammi e sono polveri che vanno bene sempre durante l'anno.
Alla fine il costo non è poi così differente dalla Psb saranno 6 euro al kg
 
scusate ragazzi se nn mi sono espresso bene volevo dire con il calibro 12 vorrei consigli per fare un 200cartucce per risparmiare e andare a caccia di piccola selvagina di tipo allodole,tordi ecc... ma in autunno quando il clima qui da noi non e freddo! grazie ancora della vostra disponibilita',se conoscete qualke carica buona per questi climi (estate-autunno) vi ringrazio anticipatamente!!

le psb1 o 2 ,3 , 4 o 5 non si differenziano tra di loro per caratteristiche chimiche/balistiche...sono tutte la stessa polvere ma per range di piombo diverso!
quindi ,invece di dirci quando la dovresti sparare indicaci con che calibro e con quanti grammi di piombo la vuoi assemblare!
comunque sono polveri sfuse...lotti per il caricamento industriale,quindi bisognerebbe partire da una dose standard e bancarla!
 
Sono delle buone polveri,con un buon rapporto qualita' prezzo,secondo me indicate x la buona stagione...come gia' ti hanno fatto notere amici del forum che mi hanno preceduto,sarebbe importante il calibro!!:cool:
MARCO
 

beccaccia5

Utente Registrato
Messaggi
142
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ki mi sa dire di voi quale tipo di polvere della p.s.b (intendo 1,2,5,6) e' piu' consigliabile ricaricare cartucce per l'estate autunno e per allodole quaglie ecc.. ma cn ke dosi anke? secondo voi mi conviene comprarla? fatemi sapere!
 
scusate ragazzi se nn mi sono espresso bene volevo dire con il calibro 12 vorrei consigli per fare un 200cartucce per risparmiare e andare a caccia di piccola selvagina di tipo allodole,tordi ecc... ma in autunno quando il clima qui da noi non e freddo! grazie ancora della vostra disponibilita',se conoscete qualke carica buona per questi climi (estate-autunno) vi ringrazio anticipatamente!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto