Strozzatura fucile Franchi 520 Hunter cal.12

lunghezza di camera 70mm perciò niente magnum o cartucce con bossolo superiore ai 68,5mm per quanto riguarda la strozzatura le y dovrebbero corrispondere alle stelle perciò due stelle
 
e per quanto riguarda cartucce a palla asciutta cosa posso sparare (strozzatura **)?.

Per quanto riguarda le cartucce a palla puoi tirare il 90% delle palle esistenti..le uniche ke non potrai tirare sono le magnum gualandi 40gr,brenneke 39gr e le brenneke gold ke sono da sparare in canne cilindrike..tutte le altre puoi spararle basta ke siano in bossolo 12/70,quindi le varie B&P,le AX,le RIO,le FIOCCHI,le REMINGTON,le FEDERAL,le WINCHESTER,le ROTTWEILL,le SAUVESTRE e tutte le altre in commercio...
saluti,Alberto
 

rigogolo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
:confused: Chiedo un'informazione sul fucile Franchi 520 Hunter calibro 12. Domanda, sulla canna c'è punzonato chambered 2 3/4" cosa significa? Quali cartucce si possono sparare in sicurezza? Sempre sulla canna non sono riportati i simboli della strozzatura palline o asterischi ma solamente 18.3 e due Y (ipsilon) cosa significano? Grazie a chi mi risponde in anticipo.
 
quindi cartucce 12/70? E per quanto riguarda la grammatura?

Puoi usare tutte le cartucce ke sono caricate in bossolo da 70mm!!!!!.. solitamente le cartucce cal 12/70 arrivano fino ai 42grammi delle baby magnum..ma può essere ke ci siano delle cartucce caricate in bossolo da 70mm e con grammature di 45-46gr puoi sparare anche quelle in tutta tranquillità..
 
e per quanto riguarda cartucce a palla asciutta cosa posso sparare (strozzatura **)?.
 
per quanto riguarda la palla, ci sono cartucce apposite per canne strozzate, invece per le munizioni a pallini fossi in te non eccederei nelle cariche tipo baby magnum, perche la foratura della canna 18,3 è ideale per sparare caricamenti medi altrimenti avrai impennamenti evidenti e difficoltà nei recuperi, ma vedrai che la resa è eccellente anche e soprattutto a distanze limite ( sempre che la canna sia paragonabile alle eccellenti Franchi del 48 al ) Mentre vista la strozzaturanon non potrai sparare il no-toxic, tranne rarissime eccezioni tipo tundra della fiocchi.
 
Anche io possiedo un Franchi 520, nella versione Eldorado. Vai tranquillo puoi sparare tutte le cartucce, escluse le magnum. Io ho avuto qlke problema solo al tav con le 24 gr., in pratica non mi camerava la seconda cartuccia. Ho risolto ingrassando con grasso Molikote. Se tenuto bene, con la giusta manutenzione, è un'ottima arma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto