leo milo

Utente Registrato
Messaggi
932
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti, quest' anno all'appostamento temporaneo ai tordi devo cambiare calibro, e devo passare a un calibro 410 ( che devo ancora comprare, causa rinnovo porta d'armi) devo cambiare perché vicino alla mia posta stanno restaurando una casetta ed è giusto al limite di distanza, prima sparavo con un calibro 12 con canne 67 a 4 e 2 stelle, ora sarò costretto ad avvicinare un pò il capanno e acquistare come ho detto prima un 410 e l'idea sarebbe un yildiz con canne 71, pero mi servirebbe un aiuto perché non so che cartucce acquistare sicuramente le silenziate ma quali? per una distanza che andrà dai 15 metri ai 18 metri con canne di lunghezza 71? ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.
 
ciao a tutti, quest' anno all'appostamento temporaneo ai tordi devo cambiare calibro, e devo passare a un calibro 410 ( che devo ancora comprare, causa rinnovo porta d'armi) devo cambiare perché vicino alla mia posta stanno restaurando una casetta ed è giusto al limite di distanza, prima sparavo con un calibro 12 con canne 67 a 4 e 2 stelle, ora sarò costretto ad avvicinare un pò il capanno e acquistare come ho detto prima un 410 e l'idea sarebbe un yildiz con canne 71, pero mi servirebbe un aiuto perché non so che cartucce acquistare sicuramente le silenziate ma quali? per una distanza che andrà dai 15 metri ai 18 metri con canne di lunghezza 71? ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.

caro leo milo, io ho un 410 investarm e ho sparato diversi tipi di cartucce,l'ultima stagione di caccia non sono riuscito a capire bene La Balistica n 10 14gr,e quest'anno cercherò meglio di capire come vanno però ti posso che le cartucce con cui ho avuto maggiormente avuto successo sono:la heavy fire de LaBalistica 17 gr 36/70 ,l'unica n10 6gr buone, le fiocchi gfl n9 9gr e gfl36 12gr,le RC36 n10 12gr le rio n10 12gr discrete.adesso ho comprato un pacco di silenziate della cheddite le drago36 e sono 7 1/2 12 grammi di colore blu da provare.se vuoi per caso sparare cartucce magnum ti consiglio la speed della maionchi 18gr n8 ho avuto buoni risultati o le federal 7 1/2 18gr, un pò costose ma non perdi un colpo.per quanto riguarda le canne van bene 71cm però se Ti riuscirebbe potresti acquistare un fuciletto migliore
 
ok grazie Simone89, cercavo appunto le silenziate per non disturbare più di tanto quelli che verranno ad abitare in questa casa che stanno ristrutturando, silenziate per i tordi per una distanza di 15, 18 metri, tu dici che le cheddite sono delle buona cartucce? è una marca che non ho mai usato, per il fucile non voglio spendere tanto anche perché lo userei solo per il passo dei tordi visto che le deroghe sono solamente un sogno, e visto il prezzo contenuto e che alcuni amici del forum lo anno e ne parlano bene sarei puntato su quello, o magari ad un beretta o rizzini di seconda mano ma sono introvabili.
 
ok grazie Simone89, cercavo appunto le silenziate per non disturbare più di tanto quelli che verranno ad abitare in questa casa che stanno ristrutturando, silenziate per i tordi per una distanza di 15, 18 metri, tu dici che le cheddite sono delle buona cartucce? è una marca che non ho mai usato, per il fucile non voglio spendere tanto anche perché lo userei solo per il passo dei tordi visto che le deroghe sono solamente un sogno, e visto il prezzo contenuto e che alcuni amici del forum lo anno e ne parlano bene sarei puntato su quello, o magari ad un beretta o rizzini di seconda mano ma sono introvabili.


ovviamente se riesci a trovare un fucile italiano come quelli che hai citato è meglio,te lo dico perchè avendo io l'investarm non è che mi soddisfi tanto anche perchè è abbastanza pesantino e a parer mio ti converrebbe acquistare un 28 che grosso modo tiri con una grammatura dai 14 fino ai 28 e come di consueto avrai una maggiore rosata e potrai eventualmente fare altre tipologie di cacce e non farà poi tanto rumore in più alle silenziate del 410 ciò te lo dico perchè ora sono in cerca proprio di un 28; per quanto riguarda le cartucce invece come ti ho suggerito prima della drago36 le devo ancora testare bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto