Simone, io ho da due anni una doppietta sabatti mod. saba bigrillo canne 71 ***/*. Non sarà un arma fine ma ti assicuro che è un bel fucilino e funziona veramente bene. La pagai un migliaio di euro (mi pare che nel listino che è ora sul sito vada sui 1400) e non me ne sono pentito. La uso principalmente al capanno dove con le cartucce zanoletti alpin da 17g. ti assicuro che non perdona. Anche al volo con le giuste munizioni, se c'è il manico ti levi delle belle soddisfazioni.
Saluti a tutti.
 
Il 48AL 28 fa dei tiri al top! Ma non prendere quello nuovo.. se ne trovi uno usato anni 80 vai sul sicuro! Canna cogne 66 ***.
Se no un bel sovrapposto rizzini o un benelli...
Se spari italiano non sbagli mai
 
Ciao vorrei informazioni sul Rizzini di tuo padre, grazie.
Ho provato ad inviarti PM ma mi dice che hai la casella piena.
Fammi Sapere anche con PM o come preferisci.
Gradirei qualche foto .
Grazie Ciao

ciao ti ho mandato la mail con il link del fucile su armi usate. li lo puoi vedere bene...ma e' come se lo vedi in Armeria perche' nuovo!

ciao Massimo
 
Ragazzi,dopo le varie testimonianze e consigli vari da voi espressi, diciamo che mi sono fatto un'idea: sto pensando di acquistare il benelli crio 28 ,con un particolare,e cioè dando indietro il benelli montefeltro cal 12 68** Nuovo vinto alla lotteria (sparato soli 2 colpi per prova) per poi dare la differenza sperando che l'armiere accetti la mia proposta.
 
Ragazzi,dopo le varie testimonianze e consigli vari da voi espressi, diciamo che mi sono fatto un'idea: sto pensando di acquistare il benelli crio 28 ,con un particolare,e cioè dando indietro il benelli montefeltro cal 12 68** Nuovo vinto alla lotteria (sparato soli 2 colpi per prova) per poi dare la differenza sperando che l'armiere accetti la mia proposta.

Aspetta e chiamami che andiamo insieme ci sono delle cose che devi sapere se hai ntenzione di prendere il 28 ciao
 
Ragazzi,dopo le varie testimonianze e consigli vari da voi espressi, diciamo che mi sono fatto un'idea: sto pensando di acquistare il benelli crio 28 ,con un particolare,e cioè dando indietro il benelli montefeltro cal 12 68** Nuovo vinto alla lotteria (sparato soli 2 colpi per prova) per poi dare la differenza sperando che l'armiere accetti la mia proposta.
Vedi quanto te lo valuta l'armiere, se ti da meno di 800€ cerca di venderlo tra privati.
p.s. la Bennelli non le fa le canne da 68cm fa solo 65 e 70 ;)
 
..........meno peso da portarti dietro e anche al fatto del piacere di cacciare con un fuciletto.......

Se il pensierino al cal. 28 è tiene conto anche il minor peso del fucile come parametro per la scelta, allora escludi l'Armsan, che si aggira sui 2,8 kg, a detta del mio armiere, l'utente Volpe che lo possiede mi corregga se l'ha pesato riscontrando un valore più basso.
 
salve ragazzi ieri sono andato finalmente dall'armiere,dopo il tanto aspettare per il dovuto rinnovo del mio porto d'armi,ed ho acquistato alla fine il 28 dell'armsan con canne 66cm e 5 strozzatori interni.il fucile in questione viene bene alla spalla,non ci resta quindi che provarlo al piattello.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato tutti i vari consigli e suggerimenti in questo forum.grazie

ora peò devo chiedere soprattutto ai possessori del medesimo calibro un'ultima cosa:che tipo di cartucce posso utilizzare al piattello? invece per quanto riguarda la caccia quali sono le migliori?

premetto che caccerò soprattutto la piccola selvaggina; il mio armiere mi ha fornito all'acquisto dell'arma 2 pacchi di cartucce,ovvero:RIO 28gr piombo 9 e NSI piombo 10 che però non ho capito con quanti grammi è composta + 5 cartucce della B&P 7,5 30 gr.


Aspetto con ansia i vostri suggerimenti!
 
Io ho l'Armsan Cre8 mod. Sporting con canna da 71 cm, pesa 2,430 Kg, arma usata a caccia e percorso di caccia con grandi soddisfazioni, mai un inceppamento mentre l'altro giorno un'amico con un Benellino 28 qualche problemino di inceppamento l'ha avuto. Preciso che al tiro sparo cartucce con 18 gr. Saluti
 
Ciao Simone, ad 800 euro mio Padre cede NUOVO ripeto NUOVO il suo di recente acquisto Rizzini Omnium small cal. 28 canne 71 -3/1 stelle.

Fai un salto a Roma (e' in prossimita' del Raccordo all' altezza Roma Napoli) e vientelo a vedere che rimani a bocca aperta!

Ciao Massimo
 
CHIASSELLO non sono riuscito a trovare in diverse armerie una doppietta del genere a parte che non ricordo la marca che veniva sui 600euro ma niente di che.comunque sia sarebbe interessante.ora mando una richesta proprio alla sabatti per i particolari.grazie mille
 
Ciao Simone , oltre ai bossoli scadenti puoi aggiungere un dose secondo me fuori dalla norma .... credo siano caricate con 1,70 gr di polvere e 28 grammi di piombo, buoni per il cal 12 a mio avviso.
Comunque non è il caso di riaquistarle, per il tiro sono ottime le fiocchi hp con il7,5, le bornaghi con 22gr e la linea rossa della b&p fino a max 26 gr, costano un botto di soldini, ma li valgono tutti.
Io comunque mi sento di consigliarti di intraprendere la strada del caricamento domestico, con i piccoli calibri si risparmia e si hanno grandi sodisfazioni.

- - - Aggiornato - - -



Ma hai sparato alla fossa o al percorso ?? comunque complimenti.


di certo non le riprenderò,ma erano le uniche cartucce che ho trovato in armeria con quel piombo le altre tipologie erano caricate con l'11 e il 10.cercavo appunto cariche più leggere.per la ricarica invece dovrei attrezzarmi vedrò piano piano come posso.
comunque sia ho sparato al percorso.grazie per i complimenti
 
salve ragazzi ieri sono andato finalmente dall'armiere,dopo il tanto aspettare per il dovuto rinnovo del mio porto d'armi,ed ho acquistato alla fine il 28 dell'armsan con canne 66cm e 5 strozzatori interni.il fucile in questione viene bene alla spalla,non ci resta quindi che provarlo al piattello.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato tutti i vari consigli e suggerimenti in questo forum.grazie

ora peò devo chiedere soprattutto ai possessori del medesimo calibro un'ultima cosa:che tipo di cartucce posso utilizzare al piattello? invece per quanto riguarda la caccia quali sono le migliori?

premetto che caccerò soprattutto la piccola selvaggina; il mio armiere mi ha fornito all'acquisto dell'arma 2 pacchi di cartucce,ovvero:RIO 28gr piombo 9 e NSI piombo 10 che però non ho capito con quanti grammi è composta + 5 cartucce della B&P 7,5 30 gr.


Aspetto con ansia i vostri suggerimenti!

complimenti per l'acquisto ..... facci sapere come và il nuovo giocattolino..... ciao
 

SIMONE 89

Utente Registrato
Messaggi
221
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve amici del forum,vorrei condividere questa cosa con Voi; avrei bisogno del vostro aiuto visto che vorrei acquistare un calibro 28, ma sono indeciso su quale scegliere.Premetto che ero intento ad acquistare una doppietta 28 ma purtroppo non ho trovato nulla che entrasse nel mio budget per la qualità/prezzo.adesso vi elenco i 4 fucili:

-Benelli Crio 28 canna cm 65***(EURO 1600);
-Armsan 28 semi-auto canna cm 66 con strozzatori int.(EURO 600);
-F.A.I.R. sovrapposto ultra light canne 68o70 cm con strozzatori int.(EURO 1000);
-Franchi AL 48 canna cm 68 con strozzatori int.(EURO 1300).

Spero mi possiate aiutare a decidere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto