cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

spollo ha scritto:
Flagg ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Risposta: tutte.
Tutte le cartuccie da piattello vanno bene nei tiri non al limite...

Dipende Grifo, ci sono cartucce da piattello da 28gr che sulla distanza sono molto meglio della maggiorparte delle 32gr da caccia.....
Flagg,mi puoi indicare 2 o 3 tipi di cartucce da piattello tra le migliori o le migliori?

RC4 Excellence, Clever Granditalia (o le ultime T4 Pro-extra), B&P F2 Mach, Fiocchi Official Trap, Bornaghi Winner oltre a quelle gia' indicate in precedenza.
Vanno molto bene tutte le prime scelte e quasi sempre anche le seconde....

Ciao.
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Silver della Winchester,secondo me sempre un'ottima scelta,poi RIO Star Team che non hanno niente da invidiare a cartucce ben più blasonate e costose !! Ciao
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Beretta88 ha scritto:
ho una vecchia scatola della gp e ce la dose perl tiro al piattello 1,90*35 ragazzi le ho provate a caricarle cosi fin ora non ne ho buttata nemmeno una al vento! sono molto efficaci(polvere 1,90, pallini 35 gr borraggio tradizionale dato che io non uso contenitori ma solo borra semplice, innesco dfs 616, bossolo tipo 4)veramente performanti :mrgreen:

ATTENZIONE LA DOSE E' PERICOLOSA.
LA DOSE COL 616 NON CONSENTE IL LANCIO DI PIù DI 30 GRAMMI DI PIOMBO.
peraltro la polvere è tendenzialmente vivace.
con il borraggio tradizionale ed un innesco medio- medio alto ( e non il 616 che è alto) la dose massima è di 1,80x33 stellare.
la dose consigliata è quindi troppo alta, anche col borraggio tradizionale

apache- moderatore armi e caricamenti
.
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Effettivamente sulla scatola rosso\nera c'era la dose di 1,90x35 con DF ma x DF si intendevano quegli di potenza attenuata, vedi Fiamma sur DFC 354(lacca arancio) DFC Fiamma K5 (lacca verde) oppure DFS 359(verde diametro 5,80) oppure DFS 465 (lacca verde diametro 6,15), paragonabili se proprio si vuol fare un abbinamento di potenza agli odierni 684 o CX50.
DF è un parametro generico, quindi no 616, 686, cx2000 ecc..con quelle grammature di piombo.
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Urika ha scritto:
l'anno scorso ho utilizzato l'ultimo pacco di fiocchi piston skeet 8.5, 28g una cartuccia mirabolante [spocht_2.gif]
Solita sfiga [Trilly-11-11.gif] non riesco piu a trovarle.
anche io massy ce ne avevo solo 1 scatola l'ho comprata dal **** di docx erano veramente ottime che spettacolo ci ho seccato pure il megafagianone!!
nn le trovo piuuuuuuuuuuuuuu [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

[eusa_hand.gif] la dose della gp 1,90*35 si trova sulla scatola quindi non vedo quale sia la cosa pericolosa.... l'innesco e consigliato dalla scatola é un doppia forza.....ah dimenticavo la scatola e quella rossa con la foto del cervo nel cerchio [lol.gif]
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Questa dose 1,90x35-36 è nata ed è ottima con il vecchio 359 di bassa potenza e bossolo di cartone con orlatura leggera!
Essendo una polvere molto vivace e vecchia anche io consigli di stare attenti con gli inneschi inneschi potenti e dosi pesanti!
La dose fatta da te problabilmente supera i 1000 bar e ho dei dubbi che dia buone rosate specie con borraggio tradizionale!
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Beretta88 ha scritto:
ho una vecchia scatola della gp e ce la dose perl tiro al piattello 1,90*35 ragazzi le ho provate a caricarle cosi fin ora non ne ho buttata nemmeno una al vento! sono molto efficaci(polvere 1,90, pallini 35 gr borraggio tradizionale dato che io non uso contenitori ma solo borra semplice, innesco dfs 616, bossolo tipo 4)veramente performanti :mrgreen:

ATTENZIONE LA DOSE E' PERICOLOSA.
LA DOSE COL 616 NON CONSENTE IL LANCIO DI PIù DI 30 GRAMMI DI PIOMBO.
peraltro la polvere è tendenzialmente vivace.
con il borraggio tradizionale ed un innesco medio- medio alto ( e non il 616 che è alto) la dose massima è di 1,80x33 stellare.
la dose consigliata è quindi troppo alta, anche col borraggio tradizionale

apache- moderatore armi e caricamenti
.
La GP visto che ti piacciono i vecchi materiali caricala cartone 6.45 1,95 feltro e 34gr poi orlo tondo vedrai i risultati!
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Guarda calcolando che sui campi da tiri si parte da 24 gr sino ad un massimo di 28 gr, con 35 ci credo che rompino.Con queste dosi parliamo di una cartuccia quasi semi-magnum. [42] [42]
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

grifonenero ha scritto:
Risposta: tutte.
Tutte le cartuccie da piattello vanno bene nei tiri non al limite...

Dipende Grifo, ci sono cartucce da piattello da 28gr che sulla distanza sono molto meglio della maggiorparte delle 32gr da caccia.....
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Flagg ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Risposta: tutte.
Tutte le cartuccie da piattello vanno bene nei tiri non al limite...

Dipende Grifo, ci sono cartucce da piattello da 28gr che sulla distanza sono molto meglio della maggiorparte delle 32gr da caccia.....
Flagg,mi puoi indicare 2 o 3 tipi di cartucce da piattello tra le migliori o le migliori?
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Beretta88 ha scritto:
ho una vecchia scatola della gp e ce la dose perl tiro al piattello 1,90*35 ragazzi le ho provate a caricarle cosi fin ora non ne ho buttata nemmeno una al vento! sono molto efficaci(polvere 1,90, pallini 35 gr borraggio tradizionale dato che io non uso contenitori ma solo borra semplice, innesco dfs 616, bossolo tipo 4)veramente performanti :mrgreen:
Sulla scatola era riportato anche l'apparecchio d'innesco? o solo la dose?

Ciao
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

si c'era anke l'innesco ce scritto: ( capsule doppia forza) quindi il 616 va bene mentre per le cariche da caccia piu leggere c'era il 6,45
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

Beretta88 ha scritto:
si c'era anke l'innesco ce scritto: ( capsule doppia forza) quindi il 616 va bene mentre per le cariche da caccia piu leggere c'era il 6,45
Non conosco bene la Gp, ma te l'ho chiesto perchè mi sembra una carica un po' abbondante per una polvere da 31-32 g. Spero almeno che il borraggio sia senza couvette in plastica ma solo con cartoncino + borra in feltro e orlo tondo.

Ciao
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

si cartoncino borra in feltro e orlo tondo io adopero solo quello e mi trovo bene su qualsiasi distanza di tiro l'importante e la temperatura esatta....
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

[/quote]
Flagg,mi puoi indicare 2 o 3 tipi di cartucce da piattello tra le migliori o le migliori?[/quote]


Sporting della nobel sport 28 gr piombo 9 1/2 o 7 1/2 colore arancione.. eccezionali anche a 40 mt con i colombacci! [spocht_2.gif]
 

Beretta88

Utente Registrato
Messaggi
146
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ho una vecchia scatola della gp e ce la dose perl tiro al piattello 1,90*35 ragazzi le ho provate a caricarle cosi fin ora non ne ho buttata nemmeno una al vento! sono molto efficaci(polvere 1,90, pallini 35 gr borraggio tradizionale dato che io non uso contenitori ma solo borra semplice, innesco dfs 616, bossolo tipo 4)veramente performanti :mrgreen:

ATTENZIONE LA DOSE E' PERICOLOSA.
LA DOSE COL 616 NON CONSENTE IL LANCIO DI PIù DI 30 GRAMMI DI PIOMBO.
peraltro la polvere è tendenzialmente vivace.
con il borraggio tradizionale ed un innesco medio- medio alto ( e non il 616 che è alto) la dose massima è di 1,80x33 stellare.
la dose consigliata è quindi troppo alta, anche col borraggio tradizionale

apache- moderatore armi e caricamenti
.
 
Re: cartucce da tiro a piattelo ottime per la caccia

l'anno scorso ho utilizzato l'ultimo pacco di fiocchi piston skeet 8.5, 28g una cartuccia mirabolante [spocht_2.gif]
Solita sfiga [Trilly-11-11.gif] non riesco piu a trovarle.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto