La Rottweil 3636 è una polvere messa in produzione nel 1955 sostituita dopo qualche anno con la 7676 e la 77. Sei sicuro che è stata conservata bene? Comunque ho trovato solo un dosaggio per il cal.20 rigorosamente in cartone: innesco Fiocchi 615, polvere gr. 1,45-1,55, borraggio di feltro, pallini gr. 25-27, orlo tondo.Ti consiglio, se ne hai la possibilità, di bancare qualche cartuccia per vedere l'andamento delle pressioni.
 
l'originale RWS in cartone borra feltro direttamente sulla polvere, OT usava proprio la 3636 e anche quella precedente con la Rottweil generica senza essere contraddistinta dal numero ho trovato proprio 1,50x27 ma l'innesco era il DFC Sinoxid color rame che era di medio/alta o secondo alcuni alta potenza, quindi userei al posto del 615 addirittura il 616.
Sentiamo altri amici come la pensano.

appena passo in armeria prendo i bossoli con il 616 magari in cartone e provo quest'assetto..

- - - Aggiornato - - -

La Rottweil 3636 è una polvere messa in produzione nel 1955 sostituita dopo qualche anno con la 7676 e la 77. Sei sicuro che è stata conservata bene? Comunque ho trovato solo un dosaggio per il cal.20 rigorosamente in cartone: innesco Fiocchi 615, polvere gr. 1,45-1,55, borraggio di feltro, pallini gr. 25-27, orlo tondo.Ti consiglio, se ne hai la possibilità, di bancare qualche cartuccia per vedere l'andamento delle pressioni.

Questo dosaggio c'è scritto sulla latta della polvere in mia possesso..purtroppo non posso bancare le cartucce..

- - - Aggiornato - - -

Cmq ieri mi avevano consigliato un assetto in bossolo di plastica questo: bos.T3 in.615 1,45x28 couvette+feltro da 15mm e pb5 OT a 64,8mm; l'ho provata stamattina a 35metri la rosata non mi ha entusiasmato affatto sono andati a bersaglio circa il 50% dei pallini.. risultato deludente!! ora avanti con altre prove..
 
l'originale RWS in cartone borra feltro direttamente sulla polvere, OT usava proprio la 3636 e anche quella precedente con la Rottweil generica senza essere contraddistinta dal numero ho trovato proprio 1,50x27 ma l'innesco era il DFC Sinoxid color rame che era di medio/alta o secondo alcuni alta potenza, quindi userei al posto del 615 addirittura il 616.
Sentiamo altri amici come la pensano.
 
appena passo in armeria prendo i bossoli con il 616 magari in cartone e provo quest'assetto..

- - - Aggiornato - - -



Questo dosaggio c'è scritto sulla latta della polvere in mia possesso..purtroppo non posso bancare le cartucce..

- - - Aggiornato - - -

Cmq ieri mi avevano consigliato un assetto in bossolo di plastica questo: bos.T3 in.615 1,45x28 couvette+feltro da 15mm e pb5 OT a 64,8mm; l'ho provata stamattina a 35metri la rosata non mi ha entusiasmato affatto sono andati a bersaglio circa il 50% dei pallini.. risultato deludente!! ora avanti con altre prove..

Prova 1,40x27 in PPS in T3 innesco 615, o meglio 615/CX1000 couvette Gualandi+feltro veget. tondo con la tua altezza CF
Se ne hai la possibilità: PPS 20/70 stessi inneschi Couvette+feltro 1,35x27 proverei anche con il super "G" di adeguata altezza.
X quanto riguarda la vecchiaia della polvere, se tenuta normalmente la Rottweil è una delle polveri che resiste di più all'invecchiamento, ho letto alcuni anni fa di originali della RWS di oltre 50 anni che avevano dato dei risultati di banco identici alle migliori cartucce con la stessa grammatura di piombo originali delle migliori ditte del periodo appena uscite sul mercato.
 
A

alcn30.06

Salve amici. Qualke tempo fa ho ricevuto in dono da un amico questa vecchia polvere in contenitore originale con la classica chiusura a cerniere ben conservata.. Ora nell'attesa di trovare le palle brenneke classic 24,5gr, ke voglio caricare per i miei amati cinghiali, avrei intenzione di ricaricare alcune cartucce con questa polvere per il mio 20ino da utilizzare di 2° o 3° canna con la borra in feltro e orlo tondo da usare a conigli e colombacci..
avevo pensato di fare quest'assetto:
-bossolo t3 in.615 1,45/1,50gr+cartoncino soprapolvere+spessore da 6mm+borra in feltro da 15mm+27gr di pb7 o pb5 orlo tondo a 64,5/65mm;
Cosa ve ne pare?? Avete qualke assetto collaudato da consigliarmi??
saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto