Mi scuso per il ritardo, inanzitutto per la SIDNA SNIA ci vuole il 615 o 686 quindi innesco di media potenza. Io realizzo delle ottime cartucce con 1,55 x 33 con contenitore Super G, nel mio caso dispersore e chiusura stellare con bossoli Fiocchi 12/70 della FBlu (che esteticamente mi piacciono), oppure con 1,60 - 1,65 per 33g con il Gordon B&P. Hanno un ottima rosata già a 10m ma mantengono una rosata ben distribuita e efficace anche a 30-35m, ideali per la caccia alla lepre come primo colpo.
 
Io ho un ottima dose ma per la SIDNA della SNIA, non so se sono compatibili come dosaggio.
 
Sul Manuale di ricarica di G. Garolini del 2010 ho trovato queste dosi. Cal. 12: bossolo 70 mm plastica, inn. CX2000 o Fiocchi 616, polvere 1,50-1,55, cont. plastica, pallini gr.32-33, stellare. Oppure bossolo plastica 70 mm, inn. U686, polvere 1,55-1,60, cont. plastica, pallini gr 34-35, stellare. Cal. 20: bossolo plastica 70 mm, inn. Fiocchi 615 o CX1000, polvere gr. 1,15-1,20, cont. plastica, pallini gr. 24-25, stellare. Spero che queste dosi possono esserti di qualche utilità, fai delle prove alla placca.
 
Generale se la dose è in cal 20 e la vuoi condividere io sono tutt'orecchi è!!...hehehe....anche in mp se credi meglio!....ho un'intera latta di sidna SNIA .....è sto facendo delle prove al banco....magari con la tua dose non ne speco più !!!...con amicizia cris
 
grazie ragazzi per i vostri consigli, con questa polvere si potrebbero caricare delle cartucce per acquatici con pb 6 opure 5? grazie ancora
 

AntonioG

Utente Registrato
Messaggi
68
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao ragazzi ho appena acquistato un kg di sidna bpd prodotta dalla sipenobel di orbetello il latta cilindrica rossa. Qualcuno di voi ha delle buone dosi da consigliarmi per il calibro 12 e il 20 ?
 
Di polveri ne ho provate tante, la Sidna2 è stata l'unica con la quale non ci ho cavato un ragno da buco....l'ho anche bancata, con valori molto differenti da un colpo e l'altro...ormai la uso solo in AFV per fagiani e starne nei 15 metri, e manco cadono morti....
 
Di polveri ne ho provate tante, la Sidna2 è stata l'unica con la quale non ci ho cavato un ragno da buco....l'ho anche bancata, con valori molto differenti da un colpo e l'altro...ormai la uso solo in AFV per fagiani e starne nei 15 metri, e manco cadono morti....
Buono a sapersi, volevo prenderla quando poi ho preso la S4 , avendo la vecchia della Sidna SNIA e trovandomi benissimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto