Io diversi anni fa acquistai un olimpic 88 da trap, gran fucile, ebbi anche la fortuna di farmi fare un calcio su misura proprio in fabbrica, e con l'occasione la visitai, notai subito la cura e la maestria degli operai guidati dal sig. Eugenio nel fare e assemblare i pezzi dei fucili che rimasi esterefatto. Un pezzo molto importante oltre alle canne è la bascula, il sig. Contento ci fecce vedere l'elasticità delle loro bascule, ne mise una in morsa dopo averla misurata internamente la strinse con la morsa piegandola verso l'interno e poi una volta tolta la misurò di nuovo era perfetta. Purtroppo la fabbrica chiuse ma se avesse continuato sarebbe stato per me il n° 1 dei fucili da tiro. I prezzi di questi fucili variano a seconda del modello ma vanno tutti dai 1000 a max 2000 per un ducato.
 
Grazie, ma quale modello? credo che per i pezzi basta chiamare il Sig. Contento che non ha problemi ad inviarli, grazie ancora.
 
Grazie conosco armiusate ma a me interessa il valore effettivo non a quanto possono essere posti in vendita, chiedo scusa forse mi ero espresso male,grazie comunque per le risposte, dovrebbero essere veramente dei fucili ottimi.
 
Più di 180 visite quindi vuol dire che l'argomento interessa ma solo una cortese risposta, scusate ma che delusione.

Ciao io ho un Contento Mk2 che uso al tiro a volo da dilettante ...devo dire grande fucile non lo cambierei con un perazzi...se si tratta di prezzi ti posso dire che non c'è mercato.
Il mio fucile Mk2 sul Mercato Vale circa 1000 euro in buone condizioni , per i modelli superiori Lisbona si parla di 2000 euro circa dipende dalle incisioni, per l'Olimpic sui 1500 /1700 .
Ti posso anche dire che il sig. Contento che io ho conosciuto 2 anni fa ( un Sig. di 84 anni ) mi raccontava che i suoi fucili erano fatti ancora a mano ,non avendo allora i Controlli Numerici , gli assemblaggi fatti da operai rubati a grandi fabbriche tipo Beretta e Perazzi.
All'epoca erano paragonati ai Perazzi, lo stesso campione del Mondo DANNA aveva firmato i suoi Fucili, purtroppo lui ha avuto due Figlie e i generi non ne volevano sapere di continuare la tradizione di Armieri e lui con qualche acciacco ha proseguito fino che ha potuto.
Possiede ancora un Garage dove si possono trovare tanti pezzi di questi fucili.
Un saluto
Angelo Baronio
 
I fucili Contento sono e saranno sempre dei grandi fucili come lo erano i Pulker, i Franchi Dragon e Barrage o il 680 Berretta. Il problema è che non vengono più costruiti e in giro se ne vedono pochi ma qualche occasione si trova sempre io conosco anche delle persone che hanno vinto i campionati italiani di trap e di doppietto con i fucili Contento ora sparano da veterani ma sempre con gli stessi fucili.
 

titormius

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, cortesemente mi potete dire il valore attuale dei sovrapposti da trap - Mk, Olimpic, Lisbona - ovviamente in buono stato del Sig. Contento? grazie e buona giornata.
 
Più di 180 visite quindi vuol dire che l'argomento interessa ma solo una cortese risposta, scusate ma che delusione.
 
Scusate vado fuori tema, perchè se sono dei gran fucili, tutti i forum ne parlano ottimamente, costano al di sotto della loro qualità, pregi a non finire ma pochissimi sono i tiratori che li acquistano?
 
A parte il fatto che ce ne stanno pochi in giro,si parla di fucili che hanno più di 20 anni,e la nuova generazione di tiratori guarda più al nuovo che alla consistenza del vecchio.quante volte hai sentito parlare dei mitici semiauto serie A300-1-2-3 oppure i benelli 121-123 con canne manu-france,cacciatori 40enni non li cambierebbero mai.I nuovi cacciatori ,non ne conoscono le qualità,li vedono vecchi e obsoleti,hanno più fiducia in quelli di nuova generazione,con nuove tecnologie di costruzione e dalle forme avveneristiche.....ogni cosa ha il suo tempo,e quello dei contento credo sia finito,purtroppo![29]
 
Preferiscono acquistare i vecchi Perazzi al doppio di un Contento, probabilmente non lo conoscono o non si fidano.
 
Appunto....solo i piattellisti conoscono questi fucili.Questo è un sito di caccia,se mettevi questo tred in un sito di tiro a volo ricevevi tantissime risposte-notizie.Cmq se vai su "armiusate.it" ed inserisci "contento" usciranno parecchi modelli con i relativi prezzi di mercato.[40][40]
 
un mio amico ne ha preso uno da una collezione privata pari al nuovo con doppie canne,12 e 20 pagandolo €1500,oo.Cmq il suo prezzo credo si aggiri sotto i mille €.Ottimi fucili con canne favolose.Il problema sono i ricambi difficili da trovare, in quanto la fabbrica non esiste più da diversi anni,bisogna farseli costruire.[40][40]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto