Ciao Osvaldo, scalda bene la bobina, non lubrificare, e scendi giù veloce e deciso. Se la bobina è apposita stellare cartone, vedrai che .....
Fammi sapere.
 
Ciao Boban mis consigli una pressione graduale e i giri della bobina influiscono? provo a scaldare la bobina e mettere un po di cera che dici ? se hai delle dritte dimmi pure un saluto.
 

osvaldo

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti qualcuno del forum potrebbe aiutarmi con l'orlatura stellare e tonda con bossoli di cartone? sono in possesso di una bobina in acciaio gaep per stellare c. e di un stellatore in ottone il tutto montato su un orlatrice olimpics, ho provato a fare alcune cartucce ma sotto il bordo dell'orlatura ottengo delle grinze ho pensato che la stellatrice non incide il bossolo a dovere e i giri del motore forse sono troppi, qualcuno di voi mi può suggerire delle tecniche ? Aspetto i vostri consigli ciao e grazie.
 
Prendi una candela, falla toccare internamente alla bobina e fai partire il motore, bastano un paio di secondi. L'olio con i bossoli in cartone non va bene perchè ungono e macchiano il bordo del bossolo. Poi vai giù piano, arriverai all'altezza giusta per step e non in un'unica volta.
Prova così e fammi sapere....
 
Secondo voi qual è la miglior bobina da usare x macchine orlatrici a motore tipo Colvini, Gaep ecc.....marca e n. identificativo.
A me x adesso, dopo vari tentativi, vengono discretamente con una in acciaio che, è si professionale, in acciaio, molto spessa nei suoi bordi, nera, zigrinata ma che veniva usata dagli armaioli dagli anni'70 in poi, meno male che ha la stessa filettatura della mia Gaep!
 
Ciao Bodan ho provato come dici tu,effettivamente l'orlatura viene abbastanza bene solo che credo di aver bisogno di una bobina stellatrice in acciao, posso chiederti se hai delle dosi in bossolo di cartone borra contenitore in plastica con polvere mg2, tecna, f2 x36 ? un anticipato ringraziamento ciao.
 
Non è semplice fare delle ottime orlature nei bossoli di cartone....certo, un crimper in acciaio ti aiuterebbe non poco. Poi usa la cera invece dell'olio per rendere scorrevole la bobina. E quando inizi ad orlare vai giù piano, magari ci ripassi più volte, ma se vai giù deciso fin dalla prima volta, rischi di produrre quelle brutte grinze subito sotto l'orlatura....
 
Con il cartone è meglio avere bobine apposite, io mi trovo bene con un orlatore manuale della dueffe, vengono ottime chiusure stellari peccato che sia fuori produzione.
 
Grazie a tutti per i vostri consigli, ciao Turi pensi il numero di giri dell'orlatore potrebbe fare la differenza? il mio orlatore fa moltissimi giri di nuovo un saluto a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto