Occhio non sono più quelle di prima, io ho avuto una brutta sorpresa...

Condivido in pieno, le nova bior da quando hanno cambiato polvere hanno perso qualcosa nel rendimento.
Quest'anno proverò le free-shot che mio fratello usa regolarmente nel 20 e vanno vermente bene, spero che saranno la stessa cosa nel 12.
Ciao Davide.
 
Secondo me le fiocchi nova bior (caricate rex) andavano bene quando le temperature erano elevate e non non con ghiacciate mattutine. Con la nuova polvere non saprei dire.

Quando gela io passavo dalla nova bior 31g del 10 alla 33 g del 9 ma adesso, come già detto, con la nuova polvere ci sta differenza. Vi racconto un episodio: stavo a caccia con il padre della mia ragazza battevamo un canalone dove ci stavano, tordi merli e gallinelle d'acqua, quel giorno avevo dietro nella tasca sx le "vecchie" nova bior 31g del 9 mentre nella tasca dx avevo le "new" nova bior 31g sempre del 9, sistematicamente le prede sparate e colpite con la "nuova" cartuccia cadevano vive e facevano sangue mentre le gallinelle molto spesso ero costretto a ribatterle, cosa che non succedeva con la "vecchia", al punto che il mio compagno di caccia mi ha detto (spare sempre le stesse cartucce, che non lo vedi che le altre non vanno bene).
Probabilmente è un tipo di carica che non lavora bene nella mia canna, anche se sono straconvinto che quando una carica è fatta bene va bene in tutte le canne, tranne in casi di caratteristiche estreme.
Ciao Davide.
 
le nuove 31 g mi sono trovato bene solamente con il caldo intenso, comunque un consiglio dove compro io ancora hanno le nova bior 33 g per il 12 e le 25 g per il 20 caricate rex conviene prenderle un paio di scatole che dite??
 
non so' la nova bior io lo' sempre usata a quaglie da settembre e ottobre poi passo direttamente alla sipe ottima cn freddo specialmente sipe a.p della palmarini e zeta questa con gelo cm hai detto tu. dalle parti miei freddo e poco ma quando lo fa sn c...zzi! quindi nn ti costa nnt provare la sipe essendo una cartuccia veloce
 

onyx

Utente Registrato
Messaggi
2,005
Punteggio reazioni
1,033
Punti
218
ciao, secondo voi quale e" la migliore cartuccia commerciale in cal. 12 e 20 da sparare a dicembre e gennaio allo spollo ai tordi con forte gelata mattutina!!
 
Io la vecchia nova bior 31 grammi l'ho usata sempre tutto l'anno anche a -10° allo spollo e rendeva sempre bene, per questo all'inizio dello scorso anno ne ho comprati 20 pacchi, non vi dico la delusione uno scempio, una cartuccia su 3 non mi bruciva la maggior parte della polvere addirittura il mio fucile, che scarrella perfettamente le 28 grammi, non le riusciva a scarrellare....
si quella di adesso va perfettamente cn il caldo e io la trovo micidiale alle quaglie! cambiate cartuccia!!
 
E difficile rispondere alla tua domanda personalmente ricarico le cartucce da me proprio x cercare di trovare il giusto asetto in ogni condizione quello che posso consigliarti sono le polveri doppie basi x le cartucce in cal20 ricordo la Rm dispersante con la tecna e la rc dispersante sempre con tecna buona anche la free shot con borra bior saluti Luca
 
Io la vecchia nova bior 31 grammi l'ho usata sempre tutto l'anno anche a -10° allo spollo e rendeva sempre bene, per questo all'inizio dello scorso anno ne ho comprati 20 pacchi, non vi dico la delusione uno scempio, una cartuccia su 3 non mi bruciva la maggior parte della polvere addirittura il mio fucile, che scarrella perfettamente le 28 grammi, non le riusciva a scarrellare....
 
Secondo me le fiocchi nova bior (caricate rex) andavano bene quando le temperature erano elevate e non non con ghiacciate mattutine. Con la nuova polvere non saprei dire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto