ragazzi credo che per quanto riguarda cartucce e fucili sia meglio la sezione Armi e caricamenti e quindi sposto la discussione di là........

io quando andavo con il cal 20 alle tortore sparavo le winchester da 28 gr piombo 8 ed andavano benone

attento a postare certe cartucce....i soloni del 20 sono pronti con l'inquisizione ;) !!

Scherzi a parte io col mio 20 tiro tutto o quasi con le rc 20 28 gr. , poi a stagione avanzata esclusivamente alle paperelle riservo 32 gr.
In attesa di sentirmi dire : allora prendi il 12 !!

Fabio
 
Io ti consiglierei le F2 Legend 7 1/2..........a me vanno benissimo,sono da tiro 28 gr.,le ho sparate l'anno scorso e se ci fanno fare la preapertura sono già in cartuccera!!!
 
sconsiglio quelle da tiro sopratutto al Sud per esperienza personale, invece (a parte alcune cartucce micidiali caricate da alcuni amici) consiglio le rc di cui è stata messa la foto (ma non quelle da tiro), e qualche cartuccia con 26 grammi o 25 come la novabior fiocchi.
Per corey: le f20 meglio lasciarle stare forse, almeno in sicilia mi hanno deluso
 
Io mi sono trovato benissimo!! a conigli nn ho potuto sparare causa maltempo..tornato a casa ho sparato 3 colombacci e ne ho presi 2..le cartucce usate erano da me fatte con i seguenti assetti:
-bossolo 20/70 t2 cheddite in. cx1000 rottweill 3636 1,30x26 couvette+feltro pb5 stellare a 59,5mm;
-bossolo 20/70 t1 fiocchi in. 615 s4 1,15x26 sg25 pb5 stellare a 59,5mm;
formidabili!!! colombacci sparati sui 30-35metri con canna 64,5 cilindrica..letteralmente fumati!!
saluti,Alberto
peccato che la lontananza non mi permette di farmi fare le sopracitate cartucce hai scoperto la micidialita' del cal, 20 io fatto la preapertura col 12 ma dal 15 quaglie permettendo usciro' in azione il mitico 201 s.etienne non vedo l'ora.........ciao sicilia dal garganistan........
 
le legend sono sempre baschieri. A tortore mai provate, a tordi non m'hanno impressionato....anzi mi hanno proprio deluso. Forse gradiscono il caldo

hai ragione può essere..........io le sparo all'apertura e alle anatre fino alla fine di ottobre,per me vanno benissimo!!col freddo sicuramente lasciano a desiderare

- - - Aggiornato - - -

Le leggend di quale marca ? , io ho F2 trap h t b&p sempre 28 7 1/2....

ti ha risposto fabio d.t.,sono baschieri,se vai sul loro sito le trovi!! io mi ci trovo benissimo
 
f2 x 32 1,25 x 25,5 fino alle 7,30 poi sul tardi e nel pomeriggio A.L. 1,15 x 24 , tutte e 2 in p.8 mi hanno permesso di abbattere 5 tortore con dei tiri bellissimi.
ciao a tutti
 

albarossa

Utente Registrato
Messaggi
3,292
Punteggio reazioni
105
Punti
163
Con quale fucile si comincia ? Io personalmente x la prima volta vorrei portare il mio breda cal. 20 , ma se qualcuno mi puo consigliare a tortore e colombi una cartuccia adeguata avendo un 65 2 stelle .....
 
sconsiglio quelle da tiro sopratutto al Sud per esperienza personale, invece (a parte alcune cartucce micidiali caricate da alcuni amici) consiglio le rc di cui è stata messa la foto (ma non quelle da tiro), e qualche cartuccia con 26 grammi o 25 come la novabior fiocchi.
Per corey: le f20 meglio lasciarle stare forse, almeno in sicilia mi hanno deluso

la nova 25 bior alle tortore va benone..ma purtroppo non c'è(o almeno non la trovo) con numerazioni maggiori per i colombacci...quindi per evitare sorprese seguirò il tuo consiglio e prenderò un pacco di free shots 26 gr dato che a sentire i consigli di tutti è la più quotata
 
il cal.20 è un 'arma che ti dà tante soddisfazioni ma che ti fà dannare l'anima con le munizioni.una cartuccia che ti và bene oggi,domani non funziona per niente,bastano un paio di gradi in più o in meno che esci pazzo.In 15anni di uso esclusivo del 20 sono riuscito a trovare 2 sole cartucce che andavano bene sempre e con qualsiasi tipo di clima,winchester ranger p7 e 8,ormai non la fanno più come una volta.Per i tordi cheddite Aquila-caccia g25 p.9/10 una favola.[40][40]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto